qualcuno ha acquistato una fototrappola su aliexpress?

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Salve vorrei comprare una fototrappola, lo scopo è puramente di video sorveglianza ma mi interessa che possa fotografare o videoregistrare anche le targhe di notte evitando il tipico effetto abbagliante, voglio beccare degli zozzoni che scaricano rifiuti in certe stradine di campagna, quindi uso notte e giorno, non mi interessa che invii immagini al tel e aspetti del genere.
 
Non some sono su aliexpress, io ne ho acquistata una dal lidl, a paragone di stesse caratteristiche su Amazon si trovano a 30,40 euro in più. La ho pagata 70 euro, con display video, menu in italiano, e diverse funzioni foto e video. Non so come reagisca sulle targhe auto però
 
Avevo guardato diversi prodotti per uso di osservatorio. Ci sono modelli su ebay anche molto economici, tutti reagiscono con un sensore al movimento (funzione base), e in quel momento cominciano a scattare foto secondo una tempistica definita dall'utente. Non hanno flash, per ovvi motivi, quindi penso che la targa venga bene, sempre che altre eventuali luci non creino effetti secondari. Sono progettate infatti per uso assolutamente notturno (leggi buio).
 
Attento però, non so se la cosa sia proprio legale, devi sicuramente mettere dei cartelli che indicano che la zona sia videosorveglianza.
 
beh no non sono in canada ma comunque non ho tante pippe mentali, se becco uno zozzone della privacy non me ne frega nulla. daltronde qualcuno delle forze dell ordine mi ha anche detto, beh non potresti, ma se hai qualche immagine portacela e poi vediamo noi come utilizzarla.

e che palle sti legalisti tutti ligi alle regole.
 
Ciao,
Io l'ho presa su whis (che è la stessa cosa di AliExpress) 36€ compresa spedizione.
La sto provando nel giardino di casa per capire il funzionamento.
Funziona bene, è la versione più semplice.
Scatta 3foto e fa'10" di filmato. Fa'il suo lavoro Sia di giorno che di notte.
La scheda di memoria è esclusa (micro SD).

Per vedere scarichi su PC .
Interviene con i gatti a distanza di 5/6 metri.
 
Ciao,
Io l'ho presa su whis (che è la stessa cosa di AliExpress) 36€ compresa spedizione.
La sto provando nel giardino di casa per capire il funzionamento.
Funziona bene, è la versione più semplice.
Scatta 3foto e fa'10" di filmato. Fa'il suo lavoro Sia di giorno che di notte.
La scheda di memoria è esclusa (micro SD).

Per vedere scarichi su PC .
Interviene con i gatti a distanza di 5/6 metri.
avresti ancora il link della tua ? :)
 
salute, bella idea la fototrappola anche da me stesso problema, sudici balordi che gettano i rifiuti in giro quando in paese ci sono i cassonetti ! io onestamente sarei per soluzioni più drastiche ad esempio se li colgo in fragranza una bella scarica di legnate le la darei volentieri ma poi passere dalla parte del torto, e le ff.oo. se ne fregano altamente sia io che altri paesani hanno fatto diverse segnalazioni ma nessuno è intervenuto pensate che in paese avevamo il bidone per la raccolta degli oli alimentari e l'hanno tolto perchè non ostante 4 cartelli anche grossi che chiedevano di non versare l'olio direttamente nel bidone ma lasciarlo nelle bottiglie la gente continuava a versarlo e poi finiva sulla strada .
 
Alto Basso