Proposta Qualcuno per traversata Gran Canaria N/S a ottobre?

Dati

Data: tre giorni nel periodo dal 18 al 24 ottobre 2016
Regione e provincia: Gran Canaria
Località di partenza: Agaete
Località di arrivo: Maspalomas (o viceversa)
Tempo di percorrenza: 3 giorni, totale 22 ore 15 minuti
Chilometri: 66,50
Grado di difficoltà: Medio/Alto
Descrizione delle difficoltà: Lunghe giornate di camminata, circa 8 ore
Periodo consigliato: da settembre a giugno
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: 2.600 metri circa
Dislivello in discesa: 2.600 metri circa
Quota massima: 1.600 msm circa
Accesso stradale: No
Traccia GPS: No


Descrizione

Lo scorso anno sono stato a Tenerife a camminare e sono rimasto affascinato dalle Canarie, spesso ridotte allo stereotipo di luogo di vacanza per pensionati inglesi. Il clima ottimo (massime 28° e minime 18°), paesaggi irreali non europei e prezzi bassissimi mi hanno spinto a prenotare il volo per un´altra settimana quest´anno.
Voglio fare la traversata dell´isola di Gran Canaria come descritta (male) su questo sito.

http://www.exploragrancanaria.com/rutas/35/

Tre giorni sono sufficienti, dormirei in tenda due notti lungo il percorso, probabilmente facendo campeggio libero. io ho una tenda da trekking da una persona e non posso offrire ospitalitá, spiacente. Dovró comunque comprare un set di picchetti da Decathlon di La Palma perché non sono portabili come bagaglio a mano con Ryan.
In linea di massima, direi 19, 20 e 21 ottobre, il resto della vacanza lo farei a cercare spiagge isolate con un´auto in affitto (15€ al giorno).
A quanto si vede in diverse foto sul web il sentiero é segnalato molto bene.

Chiunque fosse interessato puó commentare o mandarmi un messaggio privato.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
C

corey82

Guest
Io sono appena tornato da gran canaria e non posso che dire che è un'isola stupenda!
siamo stati in giro in macchina per una settimana e abbiamo girato l'interno e in alcuni punti sembra di vedere il paesaggio del gran canyon in america!è veramente impressionante!
l'unica cosa che mi permetto di dire è che da quello che ho potuto vedere, la presenza di acqua, sopratutto in montagna, è molto scarsa...ma molto....
per quanto rigurarda le spiagge isolate, le migiori sono piu sotto di maspalomas, da puerto rico a scendere fino a puerto di mogan....ci sono di quelle calette da togliere il fiato!ah......occhio ai nudisti.....gli spagnoli sono molto...diciamo...libertini!:rofl::rofl:
 
Ciao Marcello, grazie x il commento.
X l´H2O ci dovrebbero essere negozietti nei paesi, ogni tanto. Confermi?
X il nudismo non mi fa ne caldo ne freddo, basta non scottarsi...
 
C

corey82

Guest
Si i negozietti ci sono anche se i paesini all'interno non sono poi tanti.
nell'area sopra mogan sembra di stare nel gran canyon anche perche non c'è nulla....solo montagne rosse spettacolari!
cmq tanta invidia perche veramente mi è rimasta nel cuore quell'isola!
 
Alto Basso