Quale è migliore tra le due borracce secondo voi?

Concettualmente non c'è, ovviamente secondo me, un modello "migliore" poichè tutte e due assolvono alla loro funzione.

Dipende dai tuoi "gusti" :)

Se cerchi di risparmiare sul peso probabilmente quella in plastica.
Se cerchi un contenitore che puoi riscaldare o contenere liquidi molto caldi quella in alluminio (se non è verniciata all'interno ma dubito fortemente che lo sia).
Se cerchi la robustezza direi l'alluminio.
Se cerchi la capienza quella in alluminio.
Se hai delle riserve, a livello di compatibilità con la salute umana per l'alluminio, ovviamente la plastica.
Se non ti piace il sapore&odore dell'alluminio ovviamente quella in plastica.
Se non ti piace il sapore&odore della plastica, e se è al risparmio non manca, altrettanto ovviamente quella in alluminio.
Se vuoi una borraccia più facile da sanificare quella in plastica.
Se vuoi giocare alla guerra biologica, nucleare o chimica, quella in plastica.

Ciao :si:, Gianluca
 
W

Wolf84

Guest
Anche io penso che le bottiglie di plastica siano ok per il peso.Pero' per germi e batteri sono pessime.La plastica non e' il massimo e dopo un paio di giorni puzza e l'acqua fa schifo anche se la cambi.Se non te ne frega niente del peso in piu' da vuota, secondo me vai di alluminio.
 
Io uso le bottiglie in plastica del latte (quelle che si riempiono alla macchinetta distributrice).
Oppure se vuoi qualcosa di più robusto ed igienico e senza saporacci le bottiglie x gasificare l'acqua.
 
Che differenza c'è tra inox e alluminio?
Che nell'inox ci puoi far bollire l'acqua, nell'alluminio no perché normalmente internamente è trattato con una pellicola e se per caso non c'è (come nelle vecchie borracce dell' Esercito Italiano) meglio non conservarci niente x lungo tempo.
Se usi il tasto "cerca" ne trovi a bizzeffe di discussioni sulle sostanze nocive contenute nella plastica, alluminio ecc.
 
Nalgene molto buone!!! Ma il BPA è stato sostituito con una sorta di surrogato. La plastica (come tutto il resto) potrebbe far male alla salute.
Meglio cambiare l'acqua quando possibile. Io uso Nalgene e bottiglie in plastica tipo quelle dei succhi.

L'alluminio non verniciato può dare alcuni problemi di salute e di crescita batterica (ho buttato via una borraccia che mi marciva ogni volta che vedeva l'acqua). Quelle in Inox (inox buono altrimenti problemi li dà pure quello) sono tra le migliori ma pesano.
 
Non più di tanto..altrimenti orientati sul titanio..ma costa molto..dipnde da cosa cerchi.. io da ex militare con la.passione della mantagna e trekking piu o meno.estremo.uso la classica borraccia in dotazione all esercito italiano..comoda indistruttibile
 
Quella inglese (quella nera) è molto solida ma è solo una bottiglia e ha bisogno di una copertura termica per tenere il fresco.Quella in metallo mi sembra una brutta copia della borraccia americana magari il fresco lo tiene ma sulla resistenza del metallo non ci metterei la mano sul fuoco. E facile che si amacchi al primo urto o che la filettatura del collo non tenga bene e che la borraccia perda.
Io cercherei qualcos'altro.
 
Alto Basso