Quale amaca scegliere?

Sto pensando di aggiungere anche un'amaca con zanzariera al mio ecquipaggiamento....la scelta è fra queste tre, di prezzo simile:

Snugpak jungle hammock, circa 800 gr. completa
TW Green Hornet, 1500 grammi completa di tutto
DD Travel Hammock, 1300 gr.

Tra queste secondo voi qual'è il miglior acquisto?
 
ciao io ho la DD travel e mi ci trovo divinamente, comunque pesa 950gr non 1300gr, poi non so se con l'aggiunta di quella specie di preservativo che gli hanno messo nella versione 2012 arriva a 1300gr ma mi sembra abbastanza difficile.
Non so le altre ma la DD travel la puoi mettere anche a terra senza bisogno di attaccarla agli alberi.
poi la DD secondo me è anche più reperibile in Italia, io l'ho presa 50€ in un negozio della mia città
 
posseggo DD e posso garantire sulla qualità.
ha resistito tranquillamente alle sevizie dei miei 103kg, e ti assicuro che non è poco...
più volte la notte mi sono attaccato alle cerniere della zanzariera e di peso mi sono tirato su senza sentire saltare un solo punto...
mi pare le usino i militari
 
hai ragione per sfizio sono andato a pesarla e pesa 1,2kg circa, comunque se si riesce a chiudere per come te la vendono, quindi piatta e non a fagotto del tipo sacco a pelo ingombra veramente poco e il peso è ben distribuito.
@ Spyrozzo tu hai la versione con quella specie di preservativo per chiuderla in manierà più veloce? se si, come ti ci trovi?
 
Ciao Theking,

non ho nessuna delle 3, ho questa; The Moskito Traveller from Amazonas, is a fine net mesh, high quality camping hammock - Byer of Maine

Volevo solo menzionare che una delle features che mi piace di piu' e' la possibilata' di usarla SENZA zanzariera: la volti ti ci corichi e la zanzariera pende sotto.

la amazonas e' progettata con una zanzariera che ti permette di fare cio' senza stressare la zanzariera sotto. non so' se le altre 3 hanno la stessa possibilita', che, ripeto, trovo molto utile.

ciao.
 
Incuriosito mi sono fermato a leggere pur'io, non credevo esistessero amache con la zanza incorporata, molto belle, va visto anche l'uso; dalle info raccolte la amazonas moskito è molto leggera (siamo a meno di 460 grammi = 16 oncie) e dalle recensioni in rete sembra un prodotto abbastanza valido, la DD è assai più robusta ma pesante (a sito da un peso di 930 + 230 se porti il telaio per tenere su la rete anti zanza, però come han detto all'inizio con il telaio magari puoi anche usarla a terra e se non lo porti la agganci come le altre con due mollette magari.

Tra snugpak e DD, vista anche l'esperienza diretta di altri utenti voluminosi :)dent2:) magari opterei per la DD senza telaietto a 930 gr, ma se il peso è importante allora prima proverei una amazonas :D


PS: a propos ma la DD in italia online dove si può pescare?
 
Mi sto orientando sulla TW, alla fine è l'equivalente della DD Travel, ma mi pare più equipaggiata, anche se un po' più pesante. Cercando in giro comunque paiono entrambi ottimi marchi, c'è qualcuno ha avuto modo di provare entrambi i prodotti?
 
Alto Basso