Quale amaca?

mmm.. non mi intendo di amache, lo ammetto.
Anche se come marchio, la Virginia Outdoor non mi ispira affatto fiducia, a me sembra meglio.
La prima mi da una sensazione di claustrofobia.. :D
 
Avevo letto lunghe discussioni a riguardo... forse con il motore di ricerca trovi le recensioni di Stefano che sono molto competenti ed affidabili!
 
Avevo letto lunghe discussioni a riguardo... forse con il motore di ricerca trovi le recensioni di Stefano che sono molto competenti ed affidabili!
si ho guardato nel suo sito ma ho trovato solo quella "nuova" con la retina antiinsetti incorporata, pole darsi sia il modello "travel"....bo
Dipende anche se ci devi dormire, o solo fare un riposino magari dopo pranzo. Io comunque prenderei la DD Hammocks senza indugi
dormire
 
questo che hai messo diciamo che è il modello "deluxe" con retina e tutto il resto....quella che dico io nn ha la retina ma ha solo il doppio telo con zip
 
Ho sempre sconsigliato l'Amazonas: è una baracchetta, io la uso in giardino vicino al BBQ, comunque la puoi vedere da Sportler e rendertene conto personalmente. Se sei in zona Verona puoi passare da me e vederne un bel po', così ti rendi conto delle differenze fra i vari modelli, i particolari costruttivi, le caratteristiche importanti...

Altrimenti stai sulle DD o sulle Tenth Wonder. Sul mio sito trovi video e recensioni, e su Avventurosamente ne abbiamo parlato molto. Sono ottimi prodotti, solidi e ultra collaudati, con una grande abitabilità, molto resistenti e con particolari costruttivi elevati (ma anche con delle pecche - piccoli particolari, per carità, ma che avrei preferito non trovare). Se sei ricco prenditi invece le Hennessy :p

Abbinaci il loro tarp, l'esagonale per la Tenth Wonder (favoloso) o il quadrato per la DD (altrettanto favoloso e più versatile, puoi usarlo anche a terra e non appeso). Spendi qualcosina in più ma hai qualità, sicurezza, affidabilità.

EDIT: parto naturalmente dal presupposto che cerchi un'amaca con zanzariera. Se non è necessaria chiedi, ce ne sono di ottime, sempre doppio telo, senza. E risparmi anche peso e ingombro.

E prendi un pad termoriflettente da 3 millimetri, ritagliato a misura in modo da infilarsi fra i due teli, perchè anche in piena estate le amache, sotto, possono dare problemi di freddo (se non freddo comunque uno spiacevole differenziale termico fra sopra e sotto)!!! Una cosa del genere:

Gelert materassino termo isolante ultra leggero Accessori vari NENCINI SPORT WebStore Vendita Abbigliamento Sportivo Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket Subacqua Nautica Campeggio Trekking

o anche quei cosi termoriflettenti che si usano in estete per mettere sui parabrezza delle macchine, che costano pochi euro e li trovi in tutti i distributori di gasolio. La parte rifrlettente va verso il basso, altrimenti si forma umidità sotto il sacco a pelo.

Poi ti consiglio di gettare le fettucce fornite di serie e di sostituirle con paracord doppio, pesa un terzo e ingombra un quarto. E se tiene i miei quasi 100 kg più lo zaino stai sicuro che funziona!!!! Ha il solo svantaggio che devi farci la mano per capire la corretta tensione, perchè sotto peso il paracord tende ad allungarsi un pochino, quindi devi fare delle prove, ma una volta capito come e quanto si distende poi diventa naturale regolare la tensione correttamente.

E poi vai di telo e amaca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La comodità, la praticità, la bellezza, la vera vita all'aperto, il vero woodvivorismo!!!! Compliemnti per la scelta. All'inizio è una scelta coraggiosa, che può lasciare perplessi, ma poi diventa un vero modo di vivere l'aria aperta, i boschi, la notte guardando le stelle e i tassi che giocano a rincorrersi, le stelle cadenti. Alla fine, se diventi un amachista e soprattutto se con l'amaca non dormi fuori in inverno (che è veramente dura, garantisco!!!), quando ti infili in una tenda ti senti soffocare!!!

Se hai dubbi o non sono stato chiaro chiedi pure!!!
 
Ultima modifica:
ho un buono sconto da spendere da cisalfa e sono interessato ad un amaca, li hanno solo un modello della ferrino che non ho potuto vedere aperto (prezzo attorno ai 18 euri ma ho un buono per pagarla la metà) qualcuno di voi la conosce? vale la pena prenderla? (il buono in fin dei conti lo posso usare per altre cose)
 
purtroppo non sono di quelle parti, il tuo sito l'ho gia girato tutto un sacco di volte e mi è tornato utlissimo in molte cose ;)

Abbinaci il loro tarp, l'esagonale per la Tenth Wonder (favoloso) o il quadrato per la DD (altrettanto favoloso e più versatile, puoi usarlo anche a terra e non appeso). Spendi qualcosina in più ma hai qualità, sicurezza, affidabilità.

si infatti sul telo della DD non avevo dubbi appena trona disponibile lo prendo al volo

E prendi un pad termoriflettente da 3 millimetri, ritagliato a misura in modo da infilarsi fra i due teli, perchè anche in piena estate le amache, sotto, possono dare problemi di freddo (se non freddo comunque uno spiacevole differenziale termico fra sopra e sotto)!!! Una cosa del genere:

ne ho gia uno ma è un po piu sottile, dovrebbe essere di 1 o 1,5 mm, è leggerissimo e ingombra quansi niente
 
Sia le DD che le TW hanno il doppio telo. Se intendi quello, allora si, ti puoi chiudere dentro a guscio. Per uscirne dopo mezz'ora inzuppato fradicio e semi intossicato per il mosossido :p
 
OK convinto! ho preso la DD Frontline ed il tarp da 3x3.
però sbaglio l'ordine ed i tizi mi telefonano, e cosa si scopre? che sono a Palermo!!!
è la prima volta in vita mia che non devo salire a milano per comprare qualcosa.
 
LOL! Il distributore italiano della DD è proprio di li, Army sport. Bell'acquisto, vedrai che avrai delle piacevolissime notti (e anche giornate)!!
 
??? Quale telo più grande? Hai preso il 3 x 3, quello con tutte le fettucce ai lati e sopra, giusto?
il telo è il 3x3, sinceramente le fettucce non le ho viste, ma andando di persona verificherò. ho visto le foto del 3x4 e sinceramente sembra una tenda da campo.
OT
grazie dei complimenti per le foto
fine OT
 
Alto Basso