Quale gavetta "profonda"?

Aggiornamento:
Se sto qui a pensarci ancora un po' finisce che non compro niente ed uso le pentole di mia mamma per cucinare :rofl:

Mi sono "lanciato" ed ho ordinato il pentolino da 750ml della Esbit, dovrebbe arrivare domattina se tutto va bene.. A giudicare dalle foto è identico al Toaks (chissà che non sia proprio lo stesso produttore), mi è costato leggermente meno (43€ spedito vs i 50+ del toaks)..
Più tardi passo a prendere quello in acciaio dal negozietto..

cambiando "topic", che mi sapete dire delle Zebra? quella da 12 è valida per un eventuale campo fisso?
 
Lascia perdere le zebra, son superpesanti e care, son giusto di moda tra i bushcrafter, senza offrire nulla di particolarmente pratico.

L'acquisto che hai fatto (pentola a forma di tazza) IMHO trova tanto spazio nella cucina outdoor, come piccola pentola singola, o per tenerla accanto al fuoco per avere acqua calda.
pentole di dimensioni più grandi (per cui si presuppone ci si cucini pietanze "importanti"), strette e alte, risultano scomode, per queste ragioni:
- Inefficienza, è richiesto più tempo per bollire
- meno appropriate per preparare diverse pietanze (es friggerci un uovo)/meno versatili
- più scomode per girare il contenuto
- più difficili da pulire

Piuttosto che la zebra, è decisamente meglio questa:

upload_2017-7-11_21-45-28.png


(Tatonka kettle)

Può essere usata anche come "forno" per pagnotte...
 
Alto Basso