Quale GPS usate ?

Quale GPS usate ?

  • Garmin serie eTrex: legend, vista, summit, venture, h ecc

    Voti: 76 33,9%
  • Garmin serie Oregon: 450, 450t, 550, 550t ecc

    Voti: 17 7,6%
  • Garmin serie Dakota: 10, 20 ecc

    Voti: 13 5,8%
  • Garmin serie GPSMAP: 62, 62s, 62st ecc

    Voti: 48 21,4%
  • Garmin serie Foretrex (da polso): 301, 401 ecc

    Voti: 7 3,1%
  • Keymaze serie: 100, 300, 500, 700 ecc

    Voti: 3 1,3%
  • Magellan serie eXplorist: Gc, 301, 501, 601, 701 ecc

    Voti: 2 0,9%
  • Sistema di navigazione outdoor su cellulare

    Voti: 25 11,2%
  • Sistema di navigazione outdoor su PDA

    Voti: 6 2,7%
  • Altro sistema di navigazione outdoor specificare

    Voti: 27 12,1%

  • Votatori totali
    224
io ho preso quello che costava meno, e l'ho comprato usato :p
Una volta che ti da' le coordinate, che ci puoi caricare tracce e waypoint e seguirli, di cosa altro hai bisogno?

Concordo! infatti ho appena preso un etrex 10, gps basico ma che ha tutto quello di cui ho bisogno, almeno per il momento... Preso nuovo a 89 euro, quindi una spesa accettabile.
 
La cartina e la bussola in primis.
A supporto un 60csx o un geko301 vecchissimo ma per fare il punto sulla mappa e per avere qualche altro dato é perfetto.
 
Garmin 62sc
Solo perchè sono un maniaco , gli etrex i dakota vanno benissimo , direi che un minimo di cartografico serva per essere più facile la consultazione coordinata con le mappe
 
Del garmin dakota 10 che mi dite? se trovato a buon prezzo ne vale la pena acquistarlo?

Io ho acquistato un anno fa il Dakota 20 a circa 230 €. Mi ci trovo benissimo. Alla fine ho pensato che avere altimetro e bussola integrati fosse una buona cosa.

Che sia il Dakota 10 o 20, ti consiglio di acquistarlo senza mappe e di installare poi le mappe Open Street Map (come openmtb.org).
 
Grazie mille del consiglio,
l'offerta del dakota 10 purtoppo era scaduta, ne ho colta un'altra ed ho acquistato il Garmin etrex 20 :biggrin:, (un pochetto più caro del dakota)
ma sono certo che per quello che mi serve va più che bene!

Garzie ancora!
 
Ho provato il 30 e mi è piaciuto molto. Prima del Dakota 20 che possiedo ora, avevo un Etrex Legend HCx.
Il nuovi 20/30 uniscono i lati migliori dei Dakota con l'interfaccia a "joystick" classica dell'Etrex. Alla fine come funzionalità siamo più o meno sullo stesso piano (Dakota 20 <-> Dakota 30), salvo il touchscreen per il Dakota e il GLONASS su Etrex. Alla fine guarderei al prezzo.
Quanto l'hai pagato per curiosità?
 
L'ho preso questa mattina su e-bay a 157€ comprese le spese di spedizione!
L'hanno già spedito, ora lo attendo con anzia!!

Poi toccherà imparare ad usarlo, ma ho visto già qualche buona discussione a riguardo.

Ultimo aspetto da non sottovalutare ... me lo ha regalato la mia compagnia, sotto mie indicazioni!
 
Maverick pro su cellulare Android
Carico una traccia gpx e lui da solo mi ci carica la mappa sotto e la tiene in memoria anche fuori copertura.
M E R A V I G L I O S O !!!
 
MY NAV 600 fantastico!! bussola 3 assi, altimetro(non precisissimo però),possibilità di caricare mappe custom con programma suo, cartografia completa sentieri cai, piste sci, da fondo, corredato con indirrizzi e telefoni di campeggi ,alberghi,residence, e tante cose ancora ne sono contentissimo
 
Ultima modifica:
Garmin Foretrex 401 ( da ieri. e faccio una fatica terribile a capire certi termini ..... per esempio OAP FIN oppure TEM FERMO e anche TPP PROSS ...... mah poi col tempo speriamo che me la cavo ) In internet ho trovato i manuali, quello stringato e quello più esteso, ma di queste parole nessun cenno. Esiste un glossario ????
 
Garmin GPS 60 (quello economicissimo senza mappe) che uso per prendere tracce e waypoint. È il principale perché le sue batterie a stilo campano abbastanza e porto i ricambi.
Un paio di GPS su android economici con vari programmi.
Un GPS bluetooth preso per poco su ebay che uso con vari dispositivi.
Da tempo medito di prenderne uno cartografico ma ancora non l'ho fatto.

Tra i programmi: OziExplorer da una decina di anni e Google Earth che uso per organizzare tracce e waypoint. Sto provando anche tutto quello che trovo gratis su Android.
 
Alto Basso