Quale imbrago? Black diamond vs Simond

Ciao!
Era già uscita una mega discussione a riguardo qualche tempo fa in cui si era dibattuto parecchio, soprattutto sulla questione anello di servizio!

In ogni caso, per quello che pensi di fare andrei sul Momentum che avendo una struttura "classica" con cintura e cosciali separati ti permette di sfruttarlo per la stragrande maggioranza di attività in montagna.
 
il link decatlon del momentum non va
comunque se intendi il momentum ds https://www.sestogrado.it/it/prodotto/black-diamond-momentum-ds-imbrago-arrampicata/
non ci penserei un attimo a confrontarlo con il simod che sembra più un prodotto da ragazzi per parco avventura, ha soli due porta materiali ed è mono fibbia.
Il Momentum DS è a 4 fibbie, per cui sia in vita sia sui cosciali puoi regolarlo a piacimento sia d'estate sia d'inverno, quando "aumenti" di spessore
ha un prezzo ovviamente diverso, ma ha una qualità costruttiva completamente diversa
 
Vi ringrazio tanto per i consigli, ho appena preso il Momentum e sono veramente soddisfatto. In negozio li ho provati entrambi e mentre il simond arrivava sotto l'ombelico il momentum avvolgeva bene i fianchi, inoltre ho notato una grossa differenza nei ponti che nel momentum sono molto più solidi.
 
Eh anche io appena preso... Da neofita comunque avevo deciso a priori di prenderlo col "doppio anello".
In negozio ho provato anche l'edge

https://www.decathlon.it/imbrago-edge-id_8495254.html

Ma il momentum è un prodotto "storico" e apprezzato ed effettivamente per quello che pesa e occupa mi pare molto comodo e poco costoso.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso