Quale la migliore carta del Gran Sasso?

Sono solito scansionare le mappe cartacee e metterle nel mio telefono, vorrei rinfrescare quelle che possiedo, secondo la vostra esperienza tra le varie esistenti ed. IL LUPO, KOMPASS, CAI, quale la migliore carta del gran sasso attualmente considerando la precisione dei sentieri l'esattezza dei toponimi il materiale con cui è fatta la mappa stessa.
 
io ne ho tre..quella del cai (edizione del 92),la technomap e il lupo. La precisione maggiore la da la technomap,sia per quanto riguarda il grado di difficoltà dei sentieri che il loro reale percorso. Inoltre la Technomap ha la zona del Corno Grande anche in scala 1:15000,oltre alla solita 1:25000. Tuttavia presente alcune imperdonabili imprecisioni,confonendo ad esempio la via laghetti al Prena con la via Cieri,mentre la Brancadoro viene indicata con quella che in realta è una via alpinistica molto complessa e poco nota,che parte dall'ex bivacco lubrano e sale per le coste di sferruccio per poi ricongiungersi con la reale Brancadoro. La carta ed. Il lupo ha la nuova numerazione dei sentieri cai,anche se la maggior parte di questi é segnata nella realta ancora con la vecchia numerazione. Io preferisco comunque avere con me la technomap e quella del cai,cosi ne unisco i lati migliori :)
spero di essere stato utile
 
errata corrige
nella technomap la cieri viene indicata come laghetti,la laghetti reale viene indicata come brancadoro,e la brancadoro (che parte dalla sella a quota 1970m di fronte al veticoso) non è per nulla segnata.
La carta kompass non la conosco.
 
A volte mi chiedo come facciano a produrre queste mappe con tutti questi errori, sembra che si fumino delle grosse canne, io ho le edizioni piu vecchie fanno veramente pena!
La technomap è una carta unica o è frazionata su piu mappe? e di che materiale è fatta?
 
ha diverse versioni,credo 3 o 4,a seconda se si fa mtb,trekking o altro..io uso la versione trekmap. Sono imprecisioni che possono davvero creare problemi a chi non conosce i posti. Non esistendo una carta perfetta,io ne uso due,facendo affidamento alla mia zucca :)
 
Alto Basso