Quale macchina fotografica possedete?

mi farebbe sembrare un SEAL in missione.

... allora si deve soffrire...

ed allora comincia lo stillicidio!

la 1D è un mulo/ferrari da battaglia!

su un APSC morirebbe

da lontano sembrate un marines

Mi sa' che ho trovato il negozio che fa' per te':

https://www.youtube.com/watch?v=9PacGyJ_5bk

Ecco il mio ultimo acquisto ;) Una samsung nx2000

12882104313_f84038fe69_b.jpg

Hooker come ti ci trovi?? Io ho trovato la nx1000 a 130€ con 500scatti e tutti gli accessori originali (20-50,flash,garanzia,cavetti)...e poi, quanto hai pagato il 50-200 samsung, per curiosità? :p

Secondo me valgono più o meno le considerazioni che ho fatto per cibercar.
Passare a una mirrorless o tenere duro con la reflex minima? Dipende dal tipo di fotografia che ti piace.
Un poster in un ambulatorio mi ha fatto ragionare allo stesso modo per la fotografia.
Ci piacerebbe avere allo stesso tempo: versatilità, economicità e qualità.
Tutte e tre le cose insieme non si riescono ad avere. Bisogna sceglierne due.
Quando mi sono trovato economicamente nelle canne, ho venduto tutto tranne il corpo D80 e un Nikon 50 AF 1.4. Mi sono trovato senza grandangolo e senza tele, ma ho conservato un minimo di qualità per quello che sono riuscito a fare. Mi sono comunque divertito tantissimo.
Anch'io avevo considerato la possibilità di prendere una compatta, per fotografare sia l'esemplare lontano che il paesaggio, ma ho scelto diversamente, anche perchè ho assaggiato la già discutibile qualità degli zoom delle reflex. Pensando a cosa poteva essere la qualità di uno zoom per compatte ho deciso.
E' vero che alcune mirrorless hanno ora un parco ottiche degno, ma saresti comunque da capo.
In ogni caso io mi terrei la possibilità di scattare in raw. Credo che a questo, dopo aver provato, nessuno rinuncerebbe.

Ho trovato una samsung nx1000 a 130€,e scatta in Raw a 20.3 mpx... Che te ne pare? :p

Io sono possessore di:

Canon 6D
Canon 35 f2
Canon 40 f2.8 pancake
Canon 85 f1.8
Canon 17-40 f4L
Canon 24-105 f4L
Canon 70-200 f4L
Tamron 500mm f8 cata ( vecchio tele a specchi di mio zio ;) grandi soddisfazioni )
Canon 270ex2
Yonguno 568ex ;)

Ormai sono un'abituè dei fissi, gli zoom li uso quando sono in serata in disco oppure ad eventi sportivi dove non puoi muoverti, in liberà, come escursioni,passegiate,visite in città, mi porto dietro 35 e 85 ;)

l'ho presa!! :D ha un piccolo graffietto sul display, ma ci si deve proprio far caso… :D per ora ancora non la testo per bene, ma mi pare comunque un'ottima macchina… ;)

si si, solo quel graffietto…ha fatto meno di 600 scatti, ma si vede che è nuova….e poi il 20-50 è davvero un bell'obiettivo, non credevo fosse cosi di qualità… :D

si si, solo quel graffietto…ha fatto meno di 600 scatti, ma si vede che è nuova….e poi il 20-50 è davvero un bell'obiettivo, non credevo fosse cosi di qualità… :D

Si ha una buona qualità. La Samsung consta solo di 12 obiettivi ma sono qualitativamente buoni. Il fatto è che questa marca è snobbata pensando che debba fare solo TV. Non vorrei che sotto il sole quel graffio possa render più ardua la visione dello schermo

già provato, non mi ha dato problemi…ma in caso mi venisse la fisima di voler sostituire il display (ed è solo un'idea buttata li), secondo te quanto mi costerebbe??

prima o poi passerò dal centro samsung, ma è solo uno sfizio perche la macchina è usabile al 100%… :D piu che altro, tu hai qualche pellicola sul display?o usi una custodia particolare?

prima o poi passerò dal centro samsung, ma è solo uno sfizio perche a macchina è usabile al 100%… :D piu che altro, tu hai qualche pellicola sul display?o usi una custodia particolare?

No odio le pellicole. È la prima cosa che levo quando compro un oggetto nuovo. Uso una borsa lowe pro in cui vanno la macchina e due obiettivi

Alto Basso