Quale mod. Di orologio da TREK ?

Ciao a tutti e complimenti per il forum!
E' il mio primo messaggio, presentazione doverosa: Loris, 36anni provincia di Pesaro-Urbino.

Starei cercando un orologio da Trekking (da portare anche quotidianamente).

Essendo totalmente nubbio su questo argomento ho:
1) digitato su google "orologi da trekking"
2) mi è sembrato di capire che le marche più gettonate sono i CASIO serie PRO TREK ed i SUUNTO (la seconda è una marca che sento nominare per la prima volta) vado sui siti web dei costruttori e nelle apposite pagine dei modelli tipo questa PRO TREK - Modelli inoltre mi faccio un'idea dei costi su siti tipo Amazon.
3) cerco maggiori informazioni su google, tramite youtube, recensioni e paragoni CASIO VS SUUNTO (SUUNTO non ho capito quale serie può essere paragonata ai PRO TREK della CASIO ma la prima impressione avuta è che i CASIO sono molto più belli ed ho letto affidabili/robusti).
4) NON HO TROVATO NIENTE A RIGUARDO: l'unico sito dove riperire informazioni come al punto 3) è risultato questo forum ed eccomi qua a scrivere.

Premesso questo, mi piacerebbe:

- capire quale è stato l'anno di uscita di ciascun PRO TREK (anche per non acquistare un modello datato che potrebbe essere a breve sostituito)

- paragonarne agevolmente le funzioni tecniche a vista d'occhio e non andando a cliccare su ogni singolo modello come nel link del costruttore, che vi ho riportato sopra.

- per i prezzi mi sembra di aver capito che Amazon è un buon riferimento.

- paragonare i CASIO con modelli precisi dei SUUNTO ma quali sono? (od altre marche se avete consigli) ed ugualmente comprendere che anno sono usciti.

- Infine mi sembra di aver capito che CASIO ha dei modelli della serie G-SHOCK con funzioni anche del PRO TRECK e forse per le mie esigenze potrebbero andare benissimo... Visto che lo indosserei anche quotidianamente... Ma quali sono?

Non mi sono prefissato un budget particolare, perché come avrete capito mi interessa in questa fase comprendere meglio...
Diciamo che sicuramente non posso/voglio spenderci 1.000€ ma potrei orientarmi sulle 150 fino alle 450€ Se proprio mi innamoro! :)

Grazie anticipatamente, Loris

se nn ti servono dati proprio precisissimi (che poi nn ti da nessun orologio) vai senza pensieri sui g shock.con funzioni pro treck.

fantastici per la vita di tutti i giorni

il laurens costa molto meno e funziona benissimo... io da tanti anni vado con un vecchio orologio quechua che sinceramente.. non ha nulla da invidiare agli altri.. pagato 20 euro.. ho altimetro barometro e termometro...
gli cambio la batteria ogni 2 anni...
meglio di così?

S

Speleoalp

Guest
Io ho un Garmin Ambit I e mi ci trovo bene. Tranne quando il PC e la rete fanno le bizze, ma è tutta colpa della mia stupidità in fatto di informatica.

Due video per farti vedere la grafica durante l'utilizzo....

[ame]http://youtu.be/2ff0XUuVnDE[/ame]

[ame]http://youtu.be/NFr1Idw2A7c[/ame]

Quindi i Casio non avrebbero GPS?
Fighe quelle funzioni GPS, immagino che funzionano solo a piedi (in macchina si usano altri GPS) ed anche il software my suunto.
Ma esteticamente trovo i casio decisamente più belli di quei due video linkati... Concordate?
Siccome, come ho detto, è un orologio che utilizzerei tutti i gg l'aspetto estetico ha una sua importanza...

S

Speleoalp

Guest
Siccome, come ho detto, è un orologio che utilizzerei tutti i gg l'aspetto estetico ha una sua importanza...

Ah, certamente....

Questo lo trovo molto bello esteticamente e anche molto buono nelle sue funzionalità. però mi piace talmente tanto che lo uso poco se vado a fare delle attività in cui gli sfregamenti, urti sono sicuri...
Anche se ultimamente mi ci stò abituando... l :lol:

[ame]http://youtu.be/dj0T9pfyI4Q[/ame]

Confermo: lo utilizzerei per trekking e non per correre. Sono alla ricerca di modelli di varie marche, sto cercando di comprendere i costi e l'anno di uscita dei modelli.

C'è ne sono troppi in internet, già all'interno di una sola marca, un nubbio come me non riesce a comprendere quanto ho scritto sopra :(

S

Speleoalp

Guest
In effetti quello nei due video che ho messo prima l'Ambit è un bel "pataccone" al polso ;))

Alto Basso