Quale mod. Di orologio da TREK ?

Grazie mille! Precisione estrema! Utilissima anche l'altra conversazione!
Quando farò il grande passo e deciderò cosa acquistare (conoscendomi è questione di giorni) farò una piccola recensione sulle prime impressioni!
Così potremo confrontarci!
Grazie ancora

udite udite, testa86 qua ho bisogno della tua saggezza (nulla togliendo a nessuno) in un negozietto nella mia zona mi offrono un prw 1500 a 209 scontato!! da prendere al volo o meglio lasciare? da quanto ho capito ha anch'esso un triple sensor come gli ultimi, giusto? esteticamente mi piace anche, visto in mano certo non è tra i più sottili ma può essere tranquillamente portato ogni giorno!
insomma, avrete capito che ho una smania assurda di questo oggetto... placatemi vi prego
:cry:

saggezza :lol: addirittura!! cmq quel casio non lo conosco ho letto due cose adesso al volo. E' un bell' orologio ma prova a cercare in giro su internet se per caso trovi scritto che sensori monta. Adesso la casio monta i nuovi sensori v3 sul 3000 e 6000 son sicuro, sugli altri non so onestamente quali lo montino. Il vantaggio è che sono più precisi dei vecchi, hanno sensibilità metro per metro (i vecchi andavano di 5m in 5m), e la registrazione dei dati avviene in 1 sec (i vecchi impiegano di piu). Ricordo di un video su youtube di un prw 3000 (quindi ultima versione dei sensori) che variava di +1m o -1m se il tipo si accucciava o se alzava il braccio verso il soffitto. Però ti ripeto il tuo non lo conosco ma direi che è un ottimo orologio

su un paio di siti leggo appunto che il v3 viene montato, come dicevi tu, dal 3000, 6000 e sul prg 270 (che però manca di regolazione automatica dell'ora anche se su amz lo si trova a circa 150).
il prezzo del prg 270 è più allettante ma il radio controllo...... a livello personale anche se la precisione è di 5m non mi cambia pressoché nulla. a me servirebbe solo per purissima curiosità la conoscenza dell'altitudine. infine sono tutti barometrici e solo i suunto hanno il calcolo della compensazione. sinceramente preferirei il radiocontrollo. ho visto anch'io quel video! effettivamente la miglioria si nota parecchio poi se stiamo lì a guardar tutto ovviamente conviene un gps come si diceva. rimango un pochino nel limbo ma mi attrae anche esteticamente di più il 1500 del 270.
utilizzerei di più il barometro dell'altimetro in quanto, anche se non precisissimo, mi aiuterebbe a capire i cambiamenti climatici repentini che quelli, preciso o no, li segnala eccome!!

ma si alla fine un orologio deve piacere prima di tutto. Poi tieni sempre a mente che per quanto tecnologici e ben fatti sono sempre orologi, con un sacco di variabili che andranno ad influenzare la precisione dei dati che forniscono che quindi andranno sempre presi un po' con le pinze. Lo hai preso cmq?

ancora no, ho avuto un paio di spese impreviste e sono stato costretto a ritardare... mi conosco e quando mi viene una malattia per qualcosa del genere è solo questione di tempo. vi aggiornerò senz'altro

rientro dopo un po'... beh infine la scelta è caduta sul casio protrek prw 3000 1er, quello con sfondo positivo. beh che dire... gran figata. ha le dimensioni di un orologio normalissimo, altro che i precedenti patacconi ingombranti. lo porto con felpe a polsino stretto e manco mi sembra di averlo, il cinturino è morbido e non da fastidio. ottima la visibilità.
illuminazione perfetta! ce l'ho da due giorni quindi ancora non saprei dire se i dati che si possono avere sono attendibili o meno ma insomma per l'uso che ne farei io sono attendibili a priori, come dicono tutti, basta tararlo dignitosamente e vai tranquillo!
così su due piedi sono veramente soddisfatto! spesa circa 240€ su un sito che eventualmente vi dico per mp se non si può inserire.
alla prossima!

Alto Basso