Se il gps non è una prerogativa allora orientati su un Casio pro trek e secondariamente su un Suunto.
cerca un orologio con il barometro , l'altimetro con il gps e' instabile ... vuoi una dritta ? suunto core a meta prezzo https://www.suunto.com/it-it/Prodotti/Orologi-per-lo-sport/Suunto-Core/suunto-core-black-yellow-tx/buongiorno, sono anche io alla ricerca di un orologio per le escursioni. Il GPS lo utilizzerei solo saltuariamente, quindi le funzioni piu importanti sarebbero bussola e soprattutto altimetro. Sono orientato sul garmin instinct visto anche che sta a 180 euro con il prime day, ma sono preoccupato per i problemi che ho letto ha l'altimetro, anche se sono risolvibili in qualche modo. Volevo chiedervi, nella stssa fascia ci sono prodotti con altimetri migliori?
Grazie!
Cerca un suunto , ambit 3 peak , ha anche il barometro oltre a gps ... Ha fatto il suo tempo ma è collaudatissimo ... Usato lo trovi tra i 50 e max 100 euro ...Posso riportare a galla la discussione?
Ad oggi, 2024, qualé il miglior ABC che non costi un rene?
Mi piacerebbe prendere uno smartwatch che mi segnali i km fatti, i vari dislivelli, altitudine ecc. Se poi registra anche la traccia GPS così da poterla tenere salvata una volta a casa, sarebbe ancor meglio.
Ad oggi sto usando un semplicissimo mi smart band 4 per segnare passi e km ma non é preciso. Di buono mi dura più di un mese la batteria.
Non mi interessano le funzioni smart perché non le userei.
Adesso si trova il trex 2 a 180. Anche da unieuro x esempio. Non é malaccio.Se vuoi segnare i chilometri devi andare su un orologio GPS. Io ti consiglio il Suunto 9 baro (meglio) o il Garmin Instinct 2. Entrambi li trovi, se cerchi le offerte, sui 200euro.
Se il tuo budget è ancora inferiore Amazfit Trex Pro: lo trovi a meno di 150 euro.
Ma usato, non cé il rischio che la batteria sia "andata" ?Cerca un suunto , ambit 3 peak , ha anche il barometro oltre a gps ... Ha fatto il suo tempo ma è collaudatissimo ... Usato lo trovi tra i 50 e max 100 euro ...
Io ho preso un 3 peak ( ho anche un ambit 2 ) , e l'ho pagato 70 euro , una favola e le 10 ore le fa senza problemi ... Fai uscite lunghe ?Adesso si trova il trex 2 a 180. Anche da unieuro x esempio. Non é malaccio.
Il sunto 9 baro costa ancora troppo e l instinct 2 mi piace ma a quel prezzo vale ancora? O meglio il trex2?
--- ---
Ma usato, non cé il rischio che la batteria sia "andata" ?
Di solito giornaliere, ma vorrei iniziare a fare diversi cammini di più giorni.Io ho preso un 3 peak ( ho anche un ambit 2 ) , e l'ho pagato 70 euro , una favola e le 10 ore le fa senza problemi ... Fai uscite lunghe ?
Matti nell zaino un powerbank e risolvi ... https://www.facebook.com/marketplace/item/7103935129665609/Di solito giornaliere, ma vorrei iniziare a fare diversi cammini di più giorni.
Però dover caricare spesso mi da proprio sui nervi.
Peack 3 li trovo su subito a 150 euro circa..
A 70 euro sto trovando solo suunto core.
--- ---
Instinct 2 solar usato in garanzia a 150? Comé?
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=Ambit+3+peak&from=recentsearchesDi solito giornaliere, ma vorrei iniziare a fare diversi cammini di più giorni.
Però dover caricare spesso mi da proprio sui nervi.
Peack 3 li trovo su subito a 150 euro circa..
A 70 euro sto trovando solo suunto core.
--- ---
Instinct 2 solar usato in garanzia a 150? Comé?
Grazie.Matti nell zaino un powerbank e risolvi ... https://www.facebook.com/marketplace/item/7103935129665609/
--- ---
https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=Ambit+3+peak&from=recentsearches
Il core non ha il gps ... Orologio datato e stracollaudato ambit 3 ...Grazie.
Che differenza cé tra il suunto core e l ambit 3 peak?
--- ---
al momento in zona vicino a me ho trovato:
suunto core 50€ (del 2019 ma usato poco)
amazfit trex pro 80€ (del 12/2023)
garmin instict 2 solar (garanzia fino 2025) 150€
l'ambit 3 peak non mi piace molto e anche se me ne avete parlato bene lo scarto perche ormai è uscito troppi anni fa
essendo un orologio che devo usare anche tutto il giorno (appunto come orologio) preferisco affidarmi a qualcosa di piu nuovo. 7/8 anni per una batteria sono cmq tanti.Il core non ha il gps ... Orologio datato e stracollaudato ambit 3 ...
Orologio amazfit non lo prendo nemmeno in considerazione
Te Mauro con sta cosa dei Suunto... sei il mio tarlo!Orologio datato e stracollaudato ambit 3 ..
Boh, guarda, io posso parlare solo di Garmin.essendo un orologio che devo usare anche tutto il giorno (appunto come orologio) preferisco affidarmi a qualcosa di piu nuovo. 7/8 anni per una batteria sono cmq tanti.
penso di puntare al garmin instinct 2 solar. l'ho trovato a 150 con 1 anno di garanzia residua.
cosi usato come semplice orologio mi dura 1 mese circa.
Addirittura male?Te Mauro con sta cosa dei Suunto... sei il mio tarlo!
Quindi l'ambit 3 ha l'altimetro barometrico il gps, non manca di nulla... o no?
Mò mi tocca comprarne uno che ho vicino a casa, e la colpa e tua!
in effetti ho sempre avuto la curiosità di vedere come vanno i Suunto...
--- ---
Boh, guarda, io posso parlare solo di Garmin.
Ho un forerunner 610 (ormai batteria quasi andata)
un Instinct 1
un Fenix 6X sapphire
Io di Garmin posso solo parlare.... MALE.
Velocità imprecise, tracce imprecise, tante funzioni INUTILI xkè danno valori SBALLATI. Ed io sono anxche stato fortunato: i miei sono tra quelli che non fanno salti di altimetria del tutto ingiustificati...
Poi io li uso principalmente per lo sport e lì tutto sommato son nati per primi e funzionano discretametne nel complesso.
Però se l' uso è principalmente la montagna, non ti interessano le funz. Smart, non so, ma anche tutti i miei amici alpinisti che hanno dei Fenix dicono "per la montagna: Suunto"
Ad oggi Garmin resta sempre in assoluto il meglio in commercio, a prescindere da qualche voce fuori dal coro che trovarai qua qualunque prodotto, che sia un orologio un auto una bici ecc...Addirittura male?
Cmq a me serve principalmente per tutto il giorno, per quche cammino e qualche escursione in montagna
Il problema è che nè le velocità nè le tracce sono affidabilissimeAddirittura male?
Cmq a me serve principalmente per tutto il giorno, per quche cammino e qualche escursione in montagna
qualé il miglior ABC che non costi un rene?
Mi piacerebbe prendere uno smartwatch che mi segnali i km fatti
Instinct 2 normale sta a 210 circa nuovo.Prendi un Instinct 2, sta calando di prezzo perché il 3 potrebbe uscire a breve. Andrebbe bene anche l'1 onestamente per le tue esigenze, ma il rischio che abbia problemi di barometro è concreto. Oppure uno dei Sunto che ti hanno consigliato (non li conosco).
Appello ai fanboi: calmatevi che poi perdete le facoltà base di comprensione del testo!
È del suunto peak 5? Che mi dici? Lho trovato da me a 80 euro con 1 anno di vitaIl core non ha il gps ... Orologio datato e stracollaudato ambit 3 ...
Orologio amazfit non lo prendo nemmeno in considerazione
guarda , mettiamola così .Te Mauro con sta cosa dei Suunto... sei il mio tarlo!
Quindi l'ambit 3 ha l'altimetro barometrico il gps, non manca di nulla... o no?
Mò mi tocca comprarne uno che ho vicino a casa, e la colpa e tua!
in effetti ho sempre avuto la curiosità di vedere come vanno i Suunto...
--- ---
Boh, guarda, io posso parlare solo di Garmin.
Ho un forerunner 610 (ormai batteria quasi andata)
un Instinct 1
un Fenix 6X sapphire
Io di Garmin posso solo parlare.... MALE.
Velocità imprecise, tracce imprecise, tante funzioni INUTILI xkè danno valori SBALLATI. Ed io sono anxche stato fortunato: i miei sono tra quelli che non fanno salti di altimetria del tutto ingiustificati...
Poi io li uso principalmente per lo sport e lì tutto sommato son nati per primi e funzionano discretametne nel complesso.
Però se l' uso è principalmente la montagna, non ti interessano le funz. Smart, non so, ma anche tutti i miei amici alpinisti che hanno dei Fenix dicono "per la montagna: Suunto"