Quale orologio comprare?

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono qui a scrivere il mio primo vero post per una richiesta particolare. Non so assolutamente NULLA sugli orologi, mi sono sempre limitato ai classici orologi analogici economici, ma il lavoro a volte mi spinge a dover sapere piú dell'orario.. Sono un militare e un aiutino in piú dagli ultimi orologi non sarebbe male (es. bussola altimetro termometro etc..) (vedendo i colleghi :roll:)
Non ho pretese.. ma ho alcune esigenze.. deve essere nero, altimetro,bussola,resistente al freddo, cronometro, timer(se lo ha tanto meglio ma non indispensabile) digitale e/o analogico. Ora non sapendo assolutamente nulla vi direi con 200-250 euro, quale gioiellino potrei comprarmi? ovviamente piú si ha meglio é.. (funzionale e bello esteticamente)

ps. non ho un polso grande..

Grazie :)

Ciao mi collego a questo post per non aprirne uno di nuovo

io sto cercando invece qualche idea per un orologio elegante da usare tutti i giorni ma che abbia anche le funzionalità per il trekking
pensavo al casio pro-tech 6000 ma non lo vedo molto elegante.

qualche consiglio?

beh diciamo che gli unici Casio eleganti sono quelli della serie Edifice, i quali con il trekking centrano nulla.

tutta la gamma g-shock e pro tech è molto robusta ed efficiente, spulciando troverai il migliore per te.

io preferisco averne due, uno per tutti i giorni ed uno per le escursioni... 150 euro in tutto. se non si esagera, i prezzi sono interessanti.

possibilmente quello da trekking sceglilo di un colore visibile, se mai ti scappa via lo identifichi con più facilità.

o almeno così si spera!

S

Speleoalp

Guest
Io ho preso questo e lo uso sia in montagna, che nelle uscite di tutti i giorni. Il cinturino non è più quello però... ho preferito uno nero in "gomma".