Quale orologio comprare?

@Scala se stai fermo in un posto a quota costante il grafico barometrico ha un senso viceversa non avrà mai nessun significato perché ti segnala abbassamento di pressione dovuto a diverse altitudine
 
Gli smart Watch hanno tutte le funzioni che servono in effetti, ma dopo una giornata di utilizzo intenso, si spengono. E non è un problema da poco.
 
Ti consiglio un suunto vector, lo trovi a poco, ha altimetro, molto utile per l'orientamento, barometro, termometro e bussola. Io ce l'ho da più di dieci anni sempre al polso e mai avuto problemi, per il mio lavoro ed i vari hobby, non l'ho sicuramente risparmiato.
Ultimamente ho acquistato un suunto core; ancora lo devo testare veramente, ma per ora sono soddisfatto anche di quest'ultimo.
 
Grazie mille Henri, quindi diciamo Suunto ti sembra affidabile mi pare di capire. Il Vector non credo sia ancora in produzione, di trova una inserzione su Amazon in effetti. Ma le batterie quanto durano realmente?
Mi scoccia spendere un patrimonio per un gadget elettronico che mi lascia a piedi il primo weekend che faccio outdoor...
 
Grazie mille Henri, quindi diciamo Suunto ti sembra affidabile mi pare di capire. Il Vector non credo sia ancora in produzione, di trova una inserzione su Amazon in effetti. Ma le batterie quanto durano realmente?
Mi scoccia spendere un patrimonio per un gadget elettronico che mi lascia a piedi il primo weekend che faccio outdoor...
Le batterie, le cambio una volta all'anno; comunque, quando segna la "spia della riserva" hai tempo almeno un mese.
 
Me lo ha regalato mia moglie,dopo neanche tante pressioni:dent4: ;)
Le funzioni bussola, altimetro e barometro mi sembrano non molto precise,ma magari sono io che non le ho testate bene.
Il barometro è l'unico che guardo con attenzione e curiosità.
Con le altre ci "gioco"
IMG_20170818_132514.jpg
 
Ma considerando la spesa... Un Garmin etrex 30 con 200 euro lo prendi. Non è nettamente una soluzione migliore?
Un g shock con bussola di back up e un etrex 30 non sono una soluzione migliore?
@rambler è un g shock 450?
 
Sarò fatto male, ma di un GPS, non saprei cosa farmene; con una bussola, una carta ed un orologio l'altimetro, sono più che tranquillo, il GPS, lo tenevo nello zaino, per poter dare le mie coordinate in caso di emergenza agli eventuali soccorsi, ora con lo smartphone ed una semplice app è un attimo avere le coordinate del punto in cui ci si trova.
 
Tutte considerazioni sacrosante. In effetti è la stessa cosa che pensavo io, dovrei imparare un po' di basi di orientering, comprare un orologio con 3 funzioni affidabili e portare sempre una cartina e una bussola con me!
Il GPS mi attrae per un unica ragione:
Se di notte avessi (situazione di emergenza) necessità di tornare alla macchina o al punto di partenza, magari un GPS cartografico sarebbe una salvezza non credi?
Oppure con uno smartphone si ottemperare a tutto?
 
Guarda secondo me la prima cosa che va valutata è si vuole un orologio ABC oppure un orologio multisport.
Come orologio ABC secondo me casio non ha rivali sia se prendi la più "economica" linea ProTrek sia se decidi di acquistare la più cara linea mudmaster.
Una volta tarati a dovere altimetro bussola...... etc etc hai degli orologi affidabili che non ti lasceranno mai a piedi perchè sono alimentati ad energia solare.
La linea Mudmaster poi è anche indistruttibile (certo costa quando il garmin f5 o il suunto spartan).
il suunto vector o il core sono anche ottimi orologi ma sono solo alimentati a batteria e orologi che hanno tutte quelle funzioni secondo me non è il massimo della vita sopratutto se li usi come dovrebbero.
Gli orologi multisport sono un altro discorso io ti posso dire che ho l ambit 3 peak ed è una bomba e non appena valuterò maturo lo Spartan lo prenderò.
In sostanza il casio io ho un vecchio prw3000 lo utilizzo quasi giornalmente il suunto invece quando organizzo le uscite.
 
Alto Basso