Quale orologio per trekking + segnalazione di emergenza via gps?

Allora gli istinct seconda serie si dividono in:


2s: 40 mm
2: 45 mm
2x: 50 mm

A mio avviso il piu equilibrato per fare tutto e portarlo ogni giorno è il 45 mm ed e quello che comprerei io, il 40 a mio avviso e troppo piccolo e si legge peggio, mentre il 50 in escursione sicuramente favoloso ma nella vita di tuttii giorni diventa un po ingombrante
Poi tutti questi modelli hanno sia la versione solar che non solar

Se parliamo del 45mm quindi il 2, allora i colori sono:
Solar: nero, blu e bianco
Non solar: nero e giallo fluo

Cosi dovrebbe essere liu chiaro
--- ---

L'instinct 2 ha comunque buona autonomia, anche senza solar
In modalita smart Watch i non solar hanno
Il 40 mm 21 giorni
Il 45mm 28 giorni
Il 50 mm 40 giorni

Chiaramente le versioni solari di ciascuno allungano la durata a seconda della permanenza al sole
 
Ultima modifica:
Conosci df-specialist.it e sai se è affidabile? Ho trovato il 2 Solar a 215, ma non è troppo basso? Mi puzza di fregatura...
È una catena italiana di negozi fisici, puoi andare tranquillo.

Quello in offerta è il 2 non solar, che resta comunque un'ottima scelta. Il solar secondo me è un'ottima soluzione per allungare la batteria nei giorni off (non di attività) ma non ti risolve la questione di dover prevedere le ricariche nei giorni on (con attività GPS).

Io avendo l'1 sto aspettando l'uscita del 3 (non ancora annunciata), ma se non l'avessi, per 200€ prenderei il 2 senza pensarci troppo.

PS escludo il 2s che è pensato per il pubblico femminile o per polsi particolarmente piccoli, ma valuta tu.
 
Grazie a tutti per delucidazioni, alla fine ho preso l'instinct 2 solar colore bianco su amazon a 300.
Comunque l'attività gps non credo che la userei perché per l'orientamento uso il cellulare.
 
Ottima scelta!

Per info: con attività GPS si intende, in primo luogo, la registrazione di attività outdoor (trekking, bici...) e non necessariamente la navigazione. Quindi, mi auguro, che userai il GPS e sfrutterai a pieno il tuo acquisto!

Inoltre, dai una chance alla navigazione anche se l'Instinct non ha la mappa perché vedrai che anche solo avere il bisciolino nero sarà più che sufficiente ad orientarti nella maggior parte dei casi.
 
Ah capito, beh sicuramente per registrare le attività in quel senso. Lo pago bene, lo sfrutto bene :)
Non come funzioni questo bisciolino nero, comunque magari alla fine userò anche quello per comodità.
 
Grazie a tutti per delucidazioni, alla fine ho preso l'instinct 2 solar colore bianco su amazon a 300.
Comunque l'attività gps non credo che la userei perché per l'orientamento uso il cellulare.
Non vorrei dire una cazzata ma penso che nella serie 2 degli instinct il braccialetto sia quik strap, ovvero lo cambi in 5 secondi.
Lo hanno tutti i fenix fin dalla serie 5, io su amazon con 10 euro mi sono comprato via via degli strap colorati tipo giallo fluo, rosso, celeste ed ogni tanto li cambio e veramente ti sembra di avere una altro orologio, l'iportante è prendere la misura corretta per il quadrante.
Ottimi sono quelli della MOKO
 
QuickFit da 22

...mai cambiato in quasi 4 anni. ;)
allora se è il 22 è il medesimo del Fenix 47mm (che è il più diffuso)

Secondo me per cambiare con la cassa come la sua (bicolore bianca e nera) ci starebbe bene sicuramente anche un cinturino nero, e per l'estate un bel giallo fluo...;)

Io venerdi avevo camicia e sneaker sul rosso e ho messo il rosso... domenica per la comunione dei miei figli ho messo il nero... :biggrin::biggrin:
 
plb cioè? Che sarebbe? Non mi interessa "scrivere", mi accontento di un tasto che segnali l'emergenza e la posizione. Se c'è qualcosa di più economico di 300 euro ben venga, alla fine mi interessa solo un salvavita, non chiedo un lusso...


Differenza fra l'inreach messenger e l'inreach 2 che costa 50€ in più? Quello "rosso" su amazon.
--- ---


Ho visto il modello in vendita a 240 su deportvillage, ma è il modello nero di cui si lamentano molti, dicono che non si leggano bene i dati sul display... magari spendo una trentina d'euro in più su amazon e prendo quello di un altro colore.
Mi sono convinto su questo, alla fine la batteria durerà comunque abbastanza e le funzioni sportive mi fanno gola, non vorrei prendere cinesate da 40 euro che funzionano male o dopo un po' magari si rompono proprio.
Per la segnalazione d'emergenza tramite gps, invece, probabilmente ricorrerò a un inreach piuttosto che a un iphone 14, visto che se sarò in una situazione di emergenza potrei essere caduto e chi mi garantisce che il fragile iphone non si sia rotto? Il punto è questo...
Ciao! Oddio il mini2 può rompersi l'antenna e ciaonèèè. Il messenger da quel punto di vista è meno delicato. Però io ci sto ragionando perché il telefono ce l'ho sempre in mano e lo conosco meglio ma non puoi mandare SMS ai famigliari. Che secondo me è un'opzione che fa stare sereni tutti. Vero che ne hai solo 10 ma se in 1 mese ti trovi per 10 gg senza copertura evidentemente sei sperso in Amazzonia ed allora hai un abbonamento migliore del base
 
Alto Basso