Quale palmare per trekking?

Quale OS per palmare da viaggio/trekking?


  • Votatori totali
    31
premesso che i vari gps tipo garmin anche usati costan troppo per le mie tasche anche usati, pensavo di prendermi un palmare usato dove poter mettere varia cartografia e al limite collegare un ricevitore gps (anche s nn so quanto consuma..)
Le mie domande sono:
1) che sistema operativo? PALM o Pocket PC?
2) si tovano mappe per palmari e cartografia?
o_O
 
... ti scrivo due righe per solidarietà! :lol:
Non ci capisco niente ma ti voglio partecipare il mio aiuto morale... ;)
 
Mi sono avvicinando da poco al mondo gps, e non ne capisco ancora molto ma so di sicuro che trovi molti più software per ppc che per palm... Quindi io opterei per il ppc
 
Mappe ne trovi a tonnellate. E anche software. Ottimo è Ozi explorer, che ti permette di inserire una cartina scannerizzata tpo IGM e calibrata e navigare perfettamente. Io ho PPC su un Asus A620 BT, e mi trovo benissimo. Ho provato Route 66, Tomtom, Ozi, Destinator, Navigon, uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome e alcuni freeware, tutti girano senza problemi.

Contro la durata delle pile. Il palmare poche ore (credo a occhio non più di un paio d'ore con il BT acceso, il GPS, che usa le stesse batterie del Nokia 6600, un Sirf III, circa 8 ore. Troppo poco per una cosa di più giorni, appena sufficiente per un giro in giornata, a patto di spegnere e accenderlo solo quando vuoi consultarlo (ma due palle... !!)

Pro la versatilità. Ci carichi qualsiasi software e quello gira che è uno spettacolo.

Se sono stato poco chiaro chiedimi pure !
 
Stefanobi ha scritto:
Mappe ne trovi a tonnellate. E anche software. Ottimo è Ozi explorer, che ti permette di inserire una cartina scannerizzata tpo IGM e calibrata e navigare perfettamente. Io ho PPC su un Asus A620 BT, e mi trovo benissimo. Ho provato Route 66, Tomtom, Ozi, Destinator, Navigon, uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome e alcuni freeware, tutti girano senza problemi.

Contro la durata delle pile. Il palmare poche ore (credo a occhio non più di un paio d'ore con il BT acceso, il GPS, che usa le stesse batterie del Nokia 6600, un Sirf III, circa 8 ore. Troppo poco per una cosa di più giorni, appena sufficiente per un giro in giornata, a patto di spegnere e accenderlo solo quando vuoi consultarlo (ma due palle... !!)

Pro la versatilità. Ci carichi qualsiasi software e quello gira che è uno spettacolo.

Se sono stato poco chiaro chiedimi pure !

Asus A620 BT Ottimo strumento ;) Io ho cambioato la batteria, operazione non semplicissima, ma in stand by e uso come agenda mi dura una settimana, con bt acceso mi dura a piena carica circa 8/9 ore....

uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome

questo mi interesserebbe molto.... :)
 
4x4 ha scritto:
uno per la Croazia di cui purtroppo non ricordo il nome[/i]

questo mi interesserebbe molto.... :)

Ho fatto cambiare il display perchè si era rotto: 220 euro più spese di trasporto :-/

Per la Croazia (e tutto l'est, dalla Turchia alla Grecia, Polonia, Romania...) puoi usare una mappa della Tomtom rilasciata in demo nel 2003 e mai commercializzata. Gira solo sul Tomtom 5. L'ho usata in Slovenia, Croazia e Grecia continentale, ci sono le strade principali, non aggiornatissime, ma il suo sporco lavoro lo fa, da A a B ti ci porta.
Per la Croazia c'è anche Destinator 6:
http://www.factotus.it/page/dett/ar...stinator_destinator_6_mappe_europa_su_cd.html
Poi ce n'è uno fatto specificatamente, ma non ricordo il nome, da una software house Croata, devo guardarlo a casa, l'avevo preso ma non usato. Oggi pomeriggio te lo dico

Se serve, manda pure in MP.
 
io ho un tomtom che uso per spostarmi in auto.. in città è ottimo..
ma fuori città è pessimo..

credo che la scelta che hai fatto sia la migliore (non ci capisco molto) però credo sia meglio ppc... che io sappia Wiqueen lo usa molto..
per le batterie potresti provare a cercare dei pannelli solari.. ne esistono di moltissimi tipi.. c'era un post dove era spiegato... anzi erano due.. sono racchiusi tutti in questo!! :D

http://www.avventurosamente.it/md/MDForum-viewtopic-t-236.html
 
PPC a tutto spiano!!!
Lo uso per lavoro e per studio e và da dio...
Non avete idea di quante ore ho risparmiato con il tomtom e quindi soldini guadagnati..
Poi essendo PPC ci metti sopra, qualsiasi cosa e lo tratti proprio come se fosse un computer, solo piccinino.. :D
 
Alto Basso