Quale per escursioni? camera compatta/gopro/cellulare?

Scusate lieve OT .. Ma produttori di smartphone perché state togliendo il jack cuffie dai top gamma ma cosa siete s#¥¿₹¤?? :poke:
Semplicemente puntano a connessioni bluetooth che, rispetto alle semplici "cuffiette", possono darti qualche funzione in più e ti liberano dal problema "cavi"...... oltre a ovviamente risparmiare due soldini, avere meno rogne per i cellulari IPxx, incentivare la vendita degli accessori e visto che il bluetooth è praticamente presente su qualsiasi cellulare tanto vale la pena sfruttarlo.

Ciao :si:, Gianluca
 
Semplicemente puntano a connessioni bluetooth che, rispetto alle semplici "cuffiette", possono darti qualche funzione in più e ti liberano dal problema "cavi"...... oltre a ovviamente risparmiare due soldini, avere meno rogne per i cellulari IPxx, incentivare la vendita degli accessori e visto che il bluetooth è praticamente presente su qualsiasi cellulare tanto vale la pena sfruttarlo.

Ciao :si:, Gianluca
Si appunto praticità e soprattutto buisness ..ma non diciamo che col bluetooth e cuffiette di serie ascolti MUSICA :rofl: :rofl: :rofl:
 
Si peccato che qualsiasi cuffia auricolare serio a bassa impedenza si attacchi col jack. I diffusori contano come il resto della catena. Se la sorgente audio o il dac o l ampli (ma questo già di meno) vabbè lasciamo stare i cavi o i diffusori sono merda ascolti di merda. Secondo te gli auricolari allegati all Iphone sono diffusori seri? :dent4: ;)

Non ne ho idea, non amo molto gli iphone (e neppure il mio bidone android), anche se immagino che non sia proprio il top. Apple et da sempre che vende cose straprezzate

Semplicemente puntano a connessioni bluetooth che, rispetto alle semplici "cuffiette", possono darti qualche funzione in più e ti liberano dal problema "cavi"...... oltre a ovviamente risparmiare due soldini, avere meno rogne per i cellulari IPxx, incentivare la vendita degli accessori e visto che il bluetooth è praticamente presente su qualsiasi cellulare tanto vale la pena sfruttarlo.

Ciao :si:, Gianluca

Tolgono alcuni problemi ma ne aggiungono altri però, specie per l'utenza. Un po' come il maledetto jack combo sui portatili, che fa solo bestemmiare. Con la scusa del " ma così usi la cuffietta del cellulare" hanno tolto un jack aumentando il rumore sull'altro. E se uno, come me, ha delle buone cuffie con i jack separati, o compra l'adattatore (con le relative problematiche di inquinamento e spreco) o porcona


Si appunto praticità e soprattutto buisness ..ma non diciamo che col bluetooth e cuffiette di serie ascolti MUSICA :rofl: :rofl: :rofl:

Dipende anche da cosa uno deve ascoltare (e metallari e truzzi qua hanno meno esigenze :D )
 
Non ne ho idea, non amo molto gli iphone (e neppure il mio bidone android), anche se immagino che non sia proprio il top. Apple et da sempre che vende cose straprezzate



Tolgono alcuni problemi ma ne aggiungono altri però, specie per l'utenza. Un po' come il maledetto jack combo sui portatili, che fa solo bestemmiare. Con la scusa del " ma così usi la cuffietta del cellulare" hanno tolto un jack aumentando il rumore sull'altro. E se uno, come me, ha delle buone cuffie con i jack separati, o compra l'adattatore (con le relative problematiche di inquinamento e spreco) o porcona




Dipende anche da cosa uno deve ascoltare (e metallari e truzzi qua hanno meno esigenze :D )
Il punto è che se il dac del telefono è decente con una app lettore musicale che legge anche flac (cd non compressi) attaccandoci delle cuffie auricolari a bassa impedenza hai ANCHE un lettore musicale portatile decente. Ma se togli il jack .. No
 
Non ne ho idea, non amo molto gli iphone (e neppure il mio bidone android), anche se immagino che non sia proprio il top. Apple et da sempre che vende cose straprezzate

Apple non vende cose straprezzate.
Apple fa una cosa, ci mette il suo OS, e lo fa girare alla perfezione. I prodotti Apple costano, ma oltre a non calare di prezzo, si riescono a vendere benissimo anche usati, mantenendo un buon prezzo... Te lo dico da non utente Apple..
 
Apple non vende cose straprezzate.
Apple fa una cosa, ci mette il suo OS, e lo fa girare alla perfezione. I prodotti Apple costano, ma oltre a non calare di prezzo, si riescono a vendere benissimo anche usati, mantenendo un buon prezzo... Te lo dico da non utente Apple..
IHMO se non ti frega delle personslizzazioni android vuoi qualita e li hai butti 1000 e passa euro e ti prendi Iphone. E se lo vendi 3 anni dopo penso che becchi metà soldi indietro. Qualsiasi top di gamma android dopo 3 anni non vale praticamente niente a livello commerciale. O lo regali per 80 euro o te lo tieni di scorta
Ma a me sta sulle balle Apple forse anche perche tanti prendono Iphone anche pwr stasus symbol. Ho Iphone vuol dire che ce li ho
 
Apple é rimasta tremendamente indietro nel cellulari . Col primo iPhone era 2 anni avanti , col 5 era alla pari , ora é due anni indietro .se uno acquista un one plus di ultima generazione sa cosa voglio dire : 4 obiettivi , sicurezza face ma anche con impronta sullo schermo , obiettivo frontale piccolissimo , memoria espandibile ,altri hanno già il 5g ,schermi pieghevoli , ecct e tutto con un prezzo che spesso é la metà di un iPhone . Questo però non vuol dire che facciano foto migliori . E non fatevi ingannare dai cellulari con lente Leica : la lente in un telefonino con sensori grossi come uno spillo non incide sulla qualità della immagine . C’entra invece il processore . E qui onestamente , nessuno di noi sa esattamente quale sia il cellulare col processore migliore . Come ultima cosa poi bisogna considerare cosa uno ne vuol fare di queste immagini , se tenerle nel telefonino ( col problema che tutti gli schermi sono differenti ) o stamparle ( e purtroppo nessuno oramai stampa più ) . Perché la vera fotografia va stampata , e non vista su uno schermo .

Ps : ho un phone e avrò sempre prodotti Apple , ma questo non vuol dire che io sia un fan cieco . Però é vero che é l’unico telefono che tiene un po’ di valore .
 
Ultima modifica:
C’entra invece il processore . E qui onestamente , nessuno di noi sa esattamente quale sia il cellulare col processore migliore
Vero. Il miracolo della qualità dei cameraphone odierni sta li.
stamparle ( e purtroppo nessuno oramai stampa più ) . Perché la vera fotografia va stampata , e non vista su uno schermo .
Verissimo. Io stampo pochissimo perché costa ma la Fotografia si contempla con calma su carta non 5 secondi su uno schermo e ogni schermo è diverso.
Se vuoi sfamarti vai in un fast food con sedie scomode per farti sloggiare in fretta. Se vuoi Mangiare bene vai in un ristorante.
 
U

Utente 24852

Guest
Io stampo veramente molto poco, solamente quando mi viene richiesto da un cliente. Per esempio per la realizzazione di "book" o "album matrimoniali" & Co. Ma onestamente, visto che sono puramente opinioni e convinzioni personali, ritengo che non ci sia la "vera fotografia" oppure quella "falsa"... ma appunto, come appena detto, filosofie e approcci preferiti...a livello esclusivamente personale. Ma non sono uno geloso delle attività che svolgo o timoroso che qualcuno faccia diversamente, ma meglio ;) Al mondo c'é spazio per tutti e tutto... quindi tanto di cappello se gli approcci e le filosofie sono differenti dai soliti stereotipi del XX perfetto. ;)

Di sicuro non perdo il significato di un'immagine o non riconosco la sua bellezza per delle variazioni cromatiche, per piccoli difetti & Co. Anzi... le immagini ricercate come il pelo nell'uovo non mi dicono quasi mai nulla. La vita non é perfetta e la perfezione non esiste e vedere tentativi di raggiungerla mi toglie già la poesia.

Questo per restare in tema di esporre la propria opinione sulla filosofia/approcci personali.

Per tornare in tema di quale apparecchio é più adatto a quegli scopi... pensando a costi, ingombri, utilizzo,... penso sia da capire, a questo punto e in maniera assoluta, cosa si vuole fare, ottenere ;)
 
Io stampo veramente molto poco, solamente quando mi viene richiesto da un cliente. Per esempio per la realizzazione di "book" o "album matrimoniali" & Co. Ma onestamente, visto che sono puramente opinioni e convinzioni personali, ritengo che non ci sia la "vera fotografia" oppure quella "falsa"... ma appunto, come appena detto, filosofie e approcci preferiti...a livello esclusivamente personale. Ma non sono uno geloso delle attività che svolgo o timoroso che qualcuno faccia diversamente, ma meglio ;) Al mondo c'é spazio per tutti e tutto... quindi tanto di cappello ;)

Di sicuro non perdo il significato di un'immagine o non riconosco la sua bellezza per delle variazioni cromatiche, per piccoli difetti & Co. Anzi... le immagini ricercate come il pelo nell'uovo non mi dicono quasi mai nulla. La vita non é perfetta e la perfezione non esiste e vedere tentativi di raggiungerla mi toglie già la poesia.

Questo per restare in tema di esporre la propria opinione sulla filosofia/approcci personali.

Per tornare in tema di quale apparecchio é più adatto a quegli scopi... pensando a costi, ingombri, utilizzo,... penso sia da capire, a questo punto e in maniera assoluta, cosa si vuole fare, ottenere ;)
concordo , pero' per gusto della discussione ( e della retorica ) , dobbiamo distinguere le immagini e le fotografie : le immagini sono un insieme di pixel freddi che possiamo usufruire ovunque e condividere con chiunque . la fotografia è un pezzo di carta stampata . è qualcosa di materico , puo' diventare anche poetico ( provate a guardare le foto dei vostri nonni ) , e il numero delle copie è decisamente basso ( la maggior parte delle volte è un unita' ) .
se proprio non volete stamparvi come me le foto , o portarle in un laboratorio specializzato , vi consiglio questo sito :
https://print-ooblik.fr/fr/
il prodotto finale è ottimo e l'emozione è gratuita .
 
Secondo me tra qualche anno con la battaglia tra subrand e brand poco famosi cinesi honor realme xiami che stanno facendo prezzi sempre più bassi e caratteristiche vicine ai top di gamma, anche aquistare un top di gamma avrà poco senso per gran parte dell utenza.
Per non parlare di Iphone da over 1000 euro.
Veramente anche senza aspettate deprezzamenti perché comprare Iphone quando ormai per 200 euro hai questo?
https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/smartphone/realme-3-pro-recensione/?amp
 
Secondo me tra qualche anno con la battaglia tra subrand e brand poco famosi cinesi honor realme xiami che stanno facendo prezzi sempre più bassi e caratteristiche vicine ai top di gamma, anche aquistare un top di gamma avrà poco senso per gran parte dell utenza.
Per non parlare di Iphone da over 1000 euro.
Veramente anche senza aspettate deprezzamenti perché comprare Iphone quando ormai per 200 euro hai questo?
https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/smartphone/realme-3-pro-recensione/?amp
si , sono daccordo , anche perché prima cambiavo un telefono ogni 4 anni , adesso ogni tre , e probabilmente ne cambierò' uno ogni due in futuro ( nonostante non ne ho avrò' bisogno ).

consiglio per chi vuole usare una fotocamera uno delle più' belle compatte con uno zoom e una lente eccellente

https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-LX100-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B00NN6IYCE

sensore micro quattro terzi ( la meta' di un full frame ) e un ottica Leica fissa zoom che (riferita al FF) va da 24 mm (apertura 1.7 ... incredibile .. mai visto un grandangolo cosi' aperto ) a 75 mm ( apertura 2.8 ) .
da considerare che in ordine : è uscita la nuova versione mkii che si differenzia solo con più' megapixel e poco altro e che la Leica fa la stessa identica macchina a un prezzo che è il doppio .

questa ha un senso: piccola , leggera , prezzo onesto .
non è tropicalizzata , ma d'altronde non si può' avere tutto dalla vita .
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente25010

Guest
sono molto in dubbio ancora, non pensavo, la pecca dei cellulari oltre allo zoom è anche la loro stabilità, stavo cercando la soluzione ottimale su quelle che mi avete consigliato, il punto è che già ho un s7 ormai da cambiare, io 300 400 euro potrei spenderli ma in cosa?

gopro hero e simili - stabilizzatore da tenere però con l s7 - cellulare nuovo senza stabilizzatore? contando che farò alcuni video in movimento circa 30% rispetto a quelli fermi
la qualità dell s7 è ancora buona tranne per le cose che abbiamo già descritto

la storia dell'huawei mi ha lasciato dei dubbi, non ho capito se quelli che vendono su amazon avranno dei problemi per le app ecc..

inoltre stabilizzatori a poco compatibili con un s7? a me non interessano tutti i movimenti(app che si possano fare con DJI Osmo Mobile e simili, mi basterebbe solo che correggesse il tremolio e stop
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

sono molto in dubbio ancora, non pensavo, la pecca dei cellulari oltre allo zoom è anche la loro stabilità, stavo cercando la soluzione ottimale su quelle che mi avete consigliato, il punto è che già ho un s7 ormai da cambiare, io 300 400 euro potrei spenderli ma in cosa?

gopro hero e simili - stabilizzatore da tenere però con l s7 - cellulare nuovo senza stabilizzatore? contando che farò alcuni video in movimento circa 30% rispetto a quelli fermi
la qualità dell s7 è ancora buona tranne per le cose che abbiamo già descritto

la storia dell'huawei mi ha lasciato dei dubbi, non ho capito se quelli che vendono su amazon avranno dei problemi per le app ecc..

inoltre stabilizzatori a poco compatibili con un s7? a me non interessano tutti i movimenti(app che si possano fare con DJI Osmo Mobile e simili, mi basterebbe solo che correggesse il tremolio e s
Ti direi Oneplus 6. Ma è cinese anche lui visto che ormai hai la trumpfobia :lol:
Ma soprattutto gli manca la certificazione ip. Una gran c@xx@§μ
Per il resto.. Ti dico solo che per Toms hardware è il miglior smartphone 2018.

Allora scegli Googlepixel 2xl. Ha tutto è stabilizzato.Non ci pensare. ;)
Recensione di pixel 2 che non c è in Italia ma le fotocamere sono identiche
https://www.dxomark.com/google-pixel-2-reviewed-sets-new-record-smartphone-camera-quality/
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho un vecchio Motorola Moto G... quindi fascia medio-bassa anche quando era nuovo.
Delle foto sono abbastanza soddisfatto (non le stampo, al massimo pubblico su FB...), ma soprattutto è water resistant avendo le gommatura attorno alla batteria e altre accortezze e l'ho usato in condizioni con elevatissima umidità con l'acqua che colava sullo schermo.
Essendo di plastica gommata l'esterno è anche abbastanza resistente agli urti e non scivoloso.
E non ha una diagonale enorme, questo mi permette di metterlo nella taschina ventrale dello zaino e anche di usarlo con una mano sola.
 
Io ho un vecchio Motorola Moto G... quindi fascia medio-bassa anche quando era nuovo.
Delle foto sono abbastanza soddisfatto (non le stampo, al massimo pubblico su FB...), ma soprattutto è water resistant avendo le gommatura attorno alla batteria e altre accortezze e l'ho usato in condizioni con elevatissima umidità con l'acqua che colava sullo schermo.
Essendo di plastica gommata l'esterno è anche abbastanza resistente agli urti e non scivoloso.
E non ha una diagonale enorme, questo mi permette di metterlo nella taschina ventrale dello zaino e anche di usarlo con una mano sola.
Bravo i motorola.
Moto g6 o g6 plus appena usciti erano già dei best buy ormai li trovi sui 160/200 euro fanno foto video decenti dovrebbero essrre entrambi resistenti agli spruzzi. Insomma non deve cadere in un torrente ma 4 gocce di pioggia non gli fanno niente
 
U

Utente25010

Guest
Ti direi Oneplus 6. Ma è cinese anche lui visto che ormai hai la trumpfobia :lol:
Ma soprattutto gli manca la certificazione ip. Una gran c@xx@§μ
Per il resto.. Ti dico solo che per Toms hardware è il miglior smartphone 2018.

Allora scegli Googlepixel 2xl. Ha tutto è stabilizzato.Non ci pensare. ;)
Recensione di pixel 2 che non c è in Italia ma le fotocamere sono identiche
https://www.dxomark.com/google-pixel-2-reviewed-sets-new-record-smartphone-camera-quality/

Hai ragione google pixel 2 ha una stabilizzazione davvero notevole.. ho visto alcuni test su Youtube
 
Alto Basso