Quale per escursioni? camera compatta/gopro/cellulare?

si , sono daccordo , anche perché prima cambiavo un telefono ogni 4 anni , adesso ogni tre , e probabilmente ne cambierò' uno ogni due in futuro ( nonostante non ne ho avrò' bisogno ).

consiglio per chi vuole usare una fotocamera uno delle più' belle compatte con uno zoom e una lente eccellente

https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-LX100-Fotocamera-Digitale-Megapixel/dp/B00NN6IYCE

sensore micro quattro terzi ( la meta' di un full frame ) e un ottica Leica fissa zoom che (riferita al FF) va da 24 mm (apertura 1.7 ... incredibile .. mai visto un grandangolo cosi' aperto ) a 75 mm ( apertura 2.8 ) .
da considerare che in ordine : è uscita la nuova versione mkii che si differenzia solo con più' megapixel e poco altro e che la Leica fa la stessa identica macchina a un prezzo che è il doppio .

questa ha un senso: piccola , leggera , prezzo onesto .
non è tropicalizzata , ma d'altronde non si può' avere tutto dalla vita .
Anche io stavo cercando una macchina fotografica, è ho dovuto leggere tutte le pagine. :si: :biggrin:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Scusate ragazzi un urgenza siccome spezzarsi il prezzo di una gropro hero7 scontata a 200??https://www.unieuro.it/online/Action-cam/HERO7-Silver-pidGOPCHDHC601?gclid=CjwKEAjwlujnBRDl2teOp_veulQSJAC5bHgtm0WjR_SPUxHXXGnLluH1FmkFYeJmiOEoO9-Ohm-EfRoC6Unw_wcB&gclsrc=aw.ds


Ho notato il fisheye davvero non mi garba ma si può togliere l opzione? Se si questo comporta minore qualità/risoluzione? Grazie
Ah ecco cos è una go pro :poke:
Io non ho alba non me intiendo.
Interessante per uso sportivo o vacanziero misto però con riprese subacqee. IHMO se non ti frega delle riprese subacquee ti basta impermeabilita blanda io punterei smartphone pixel 2 che credo faccia foto video migliori.
Poi se vuoi una cosa a 360 gradi meglio la gopro. E lo stesso problema che ho io con orologio voglio uno datreckking ma che vada bene anche per apnea magari con profondimetro pochi ma ce ne sono e li non ti perdi niente bussola altimetro barometro sempre di qualita sono.
 
U

Utente25010

Guest
Ah ecco cos è una go pro :poke:
Io non ho alba non me intiendo.
Interessante per uso sportivo o vacanziero misto però con riprese subacqee. IHMO se non ti frega delle riprese subacquee ti basta impermeabilita blanda io punterei smartphone pixel 2 che credo faccia foto video migliori.
Poi se vuoi una cosa a 360 gradi meglio la gopro. E lo stesso problema che ho io con orologio voglio uno datreckking ma che vada bene anche per apnea magari con profondimetro pochi ma ce ne sono e li non ti perdi niente bussola altimetro barometro sempre di qualita sono.

In genere la gopro e usata per sport in generale, non si disdegna anche sul trekking per via del peso, durata batteria lascia a desiderare da quanto ho letto.. circa 2 ore 30 circa per la hero7
La modalità fisheye può tornare utile alcune volte.. Ma i video che voglio fare, sono senza.. ho visto che si può togliere questa modalità, ma non capisco se va a modificarne la qualità
 
U

Utente25010

Guest
No niente preso dall' entusiasmo ho visto che la differenza di prezzo così bassa e perché silver e black sono 2 gopro diverse.. cavolo allora puntero al cellulare ..
 
U

Utente25010

Guest
Per fortuna ho guardato meglio ed ho visto che google pixel 2 non ha la disponibilità per inserire le memory esterne ! Che per quello che andrò a fare = parecchi video senza la possibilità di passarli al pc e essenziale l uso di micro sd
 
Se decidessi di andare di compatta, ti ho fatto una breve ricerchina e ho trovato la Panasonic Lumix DMC-TZ100.
Ha lo zoom ottico 10x stabilizzato, e video 4k. Pesa 300 grammi, e ha il wifi.
Online la vedo a 413 euro.
 
Ciao Irishman, ti dico la mia visto che da un'anno realizzo video vlog sul mio canale YouTube girovagando tra boschi e valli del Varesotto alla scoperta di posti da mè ancora non visitati. :si:
Ho iniziato giusto un'annetto fà comprando una handycam della Sony ( HDR-CX625 ) che ho ancora tutt'oggi e che ritengo molto buona, anche perchè è ben stabilizzata anche registrando (come faccio io) mentre cammino, poi è abbastanza piccola che la tendo nel marsupio.
Puoi collegarci anche un mic esterno ( io lo utilizzo per il birdwatching).
Poi però mi è presa la scimmia per le fotografie :rofl: e ho comprato una compatta sempre Sony (DSC-HX99) per il fatto dello zoom ottico "30X" e una escursione focale di "720mm" che sembra una stupidata, ma è una vera chicca ;) con un buon obiettivo Zeiss.
Le foto che tira fuori sono un bel passo avanti al mio vecchio scassone di smartphone, che tengo e utilizzo solo se serve per telefonare in caso di problema.
Ho anche una GoPro Hero4 che utilizzo solamente per delle riprese particolari.
Ad oggi però stò già pensando di vendere tutto e prendere una mirrorless :rofl:
Un saluto.

https://www.youtube.com/channel/UCLNjMgLZDowlemoerSELbpQ?sub_confirmation=1
 
Ultima modifica:
U

Utente25010

Guest
Se decidessi di andare di compatta, ti ho fatto una breve ricerchina e ho trovato la Panasonic Lumix DMC-TZ100.
Ha lo zoom ottico 10x stabilizzato, e video 4k. Pesa 300 grammi, e ha il wifi.
Online la vedo a 413 euro.
Ciao Irishman, ti dico la mia visto che da un'anno realizzo video vlog sul mio canale YouTube girovagando tra boschi e valli del Varesotto alla scoperta di posti da mè ancora non visitati. :si:
Ho iniziato giusto un'annetto fà comprando una handycam della Sony ( HDR-CX625 ) che ho ancora tutt'oggi e che ritengo molto buona, anche perchè è ben stabilizzata anche registrando (come faccio io) mentre cammino, poi è abbastanza piccola che la tendo nel marsupio.
Puoi collegarci anche un mic esterno ( io lo utilizzo per il birdwatching).
Poi però mi è presa la scimmia per le fotografie :rofl: e ho comprato una compatta sempre Sony (DSC-HX99) per il fatto dello zoom ottico "30X" e una escursione focale di "720mm" che sembra una stupidata, ma è una vera chicca ;) con un buon obiettivo Zeiss.
Le foto che tira fuori sono un bel passo avanti al mio vecchio scassone di smartphone, che tengo e utilizzo solo se serve per telefonare in caso di problema.
Ho anche una GoPro Hero4 che utilizzo solamente per delle riprese particolari.
Ad oggi però stò già pensando di vendere tutto e prendere una mirrorless :rofl:
Un saluto.

https://www.youtube.com/channel/UCLNjMgLZDowlemoerSELbpQ?sub_confirmation=1

Ciao ho visto grazie per l iscrizione e il consiglio, pure io sto cercando durante le mie escursioni di creare video sia per un piacere personale che da mettere su Youtube e anche migliorarmi.. si la gopro in effetti va usata in particolari riprese.. anche se per le escursioni non sarebbe male per la sua compattezza e stabilità.. ora mi ritrovo che tra 2 sett, in teoria era 1 settimana, devo partire per la GTA ed ero intento ad acquistare uno stabilizzatore per il mio s7 (e oggi scopro , che la fotocamera da problemi durante il video, ogni tanto si ferma e riparte quando riguardo il video) tutte le botte che ha preso :) oltrettutto ho anche un cavalletto per cellulare e gopro leggero alto 122 cm l ideale per riprese tipo le mie.. pero con una compatta dubito regga il punto e questo.. quindi sarei puntato piu su cellulari/stabilizzatori/ gopro hero6 o 7? Ne vale la pena? Aggiungendo che per le foto l s7 non da problemi come i video

Google pixel 2 sarebbe l ideale con un adattatore schede sd
 
Scusate ragazzi un urgenza siccome spezzarsi il prezzo di una gropro hero7 scontata a 200??https://www.unieuro.it/online/Action-cam/HERO7-Silver-pidGOPCHDHC601?gclid=CjwKEAjwlujnBRDl2teOp_veulQSJAC5bHgtm0WjR_SPUxHXXGnLluH1FmkFYeJmiOEoO9-Ohm-EfRoC6Unw_wcB&gclsrc=aw.ds


Ho notato il fisheye davvero non mi garba ma si può togliere l opzione? Se si questo comporta minore qualità/risoluzione? Grazie

È la silver ... Inferiore alla Black..guarda il confronto di cosa le manca rispetto alla sorella
 
Se decidessi di andare di compatta, ti ho fatto una breve ricerchina e ho trovato la Panasonic Lumix DMC-TZ100.
Ha lo zoom ottico 10x stabilizzato, e video 4k. Pesa 300 grammi, e ha il wifi.
Online la vedo a 413 euro.
Ho capito, mi vuoi confondere le idee,
@Lastprince ha detto xl100, tu invece tz100, ho visto che la xl100 si trova anche a Unieuro a 460 euri, cosa mi consigliate, pensavo di andare domani a prenderla, ....:-x:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
 
U

Utente25010

Guest
Per questione di tempo ho deciso l acquisto del google pixel 3a siccome il 2 non mi arriva prima del 20 giugno.. su google store?
Mi sembra siano abbastanza regolari, pareri sui tempi spedizione?

Se qualcuno sa un sito abbastanza sicuro sui tempi spedizione per un pixel 2 da farmelo arrivare prima mi faccia pure sapere :)
 
Coi alcuni dei recenti smartphone hai scatto in raw e controlli manuali di serie, con altri li ottieni installando una app. Se sai fotografare fai belle foto anche col cell, col limite del sensore piccolo e dello zoom.
Fotografo col mitico Nokia n8 quando viaggio leggero altrimenti reflex :)
 
U

Utente25010

Guest
All' ultimo minuto trovato a 330 più 14 sped veloce su ebay .. su conferma che arriverà martedì.. google pixel 2 xl
Grazie a tutti..
 
Non elencatemi le cose tecniche, io l'ha voglio di colore nero.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Si tratta di due fotocamere diverse.
La tz 100 è leggera e ha 10x di zoom, in generale è più versatile.
La lx 100 ha 3x di zoom e una qualità dell'immagine più professionale.

Dipende da cosa fotografi di solito. Se in prevalenza sono foto diurne e all'aperto direi la tz 100.
 
Ho capito, mi vuoi confondere le idee,
@Lastprince ha detto xl100, tu invece tz100, ho visto che la xl100 si trova anche a Unieuro a 460 euri, cosa mi consigliate, pensavo di andare domani a prenderla, ....:-x:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

La scelta è semplice : si prende sempre la fotocamera migliore per l’utilizzo e di miglior qualità . Morale , prendi la lx100 .
Ps : la lx 100 è diventata la seconda fotocamera di moltissimi fotografi ... ci sarà un perché .
 
U

Utente 24852

Guest
Io possiedo la Lumix TZ91 ed a livello di video é fantastica, anche in ambienti illuminati male.
Anche il super zoom mantiene una qualità eccezionale, anche dove la luce é disordinata e carente.
Stessa cosa per lo stabilizzatore.

L'unico difetto é che tiene malissimo gli ISO... ma sapendolo ci si organizza di conseguenza ;)

Quindi se lo scopo principale sono i video e ora si và di compatta.... la Lumix TZ91 la consiglio assolutamente, senza alcuna riserva.
 
Alto Basso