Quale saccoapelo con queste caratteristiche?

Ciao a tutti, sto cercando un saccoapelo che abbia queste tre caratteristiche:

- sintentico;
- temperatura di confort attorno allo zero;
- peso possibilimente non superiore al chilo;

Qualcuno mi sa suggerire qualcosa di interessante?

Budget possibilmente non superiore ai 200 euro ma non è l'aspetto più importante e, a parità delle tre caratteristiche indicate, sceglierei il meno costoso.

In ogni caso grazie! :)
 
Per ora il meglio che ho trovato è:

The North Face Cat's Meow

- sintetico;
- confort a -1°;
- il "problema" è il peso che è 1,2 kg ma non credo sarà facile trovare di meglio..
 
Eh.. ti correggo.... non scendi sotto il chilo e due ;)

...ma non ho mai fatto una ricerca sui sacchi a pelo e alla prima ne ho trovato uno da 1,2 chili dopo giorni senza risposte: chissà, magari se riprovo.. ;)
 
prova a guardare la marca mountain hardwear :)

mi pare che come livello qualitativo siano al top, forse li trovi qualcosina
 
Negativo, grazie comunque.

Un altro 1200 grammi: Ferrino LIGHTECH SHINGLE SQ.

Non è fatto a mummia, è più tipo saccoletto. Però ha una temperatura confort di +3 per le donne e -2 per gli uomini.

Se dovessi scegliere fra questi due sarei un po' in difficoltà, soprattutto nell'interpretare il -1 di North Face ed il +3-2 di Ferrino: speriamo che esca un outsider :D
 
Ultima modifica:
Grande! Credo proprio che tu abbia fatto centro! Mi hai fatto venire in mente una citazione di Einstein che riporto sicuramente errata ma era quasi così: "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno che non lo sa e la realizza" ... "tutti dicono che un sintetico con confort attorno a zero gradi non esiste, poi arriva kima e mette addirittura il link ad uno di 900 grammi" :)

Che dire... grazie!
 
Soprattutto per problemi di umidità e possibili "bagnate".

non avevo letto sopra... ok.. il sintetico per l'umidità...
ma lo sai che oggi esiste la piuma trattata idrofobica?.. asciuga come un sintetico e scalda come la piuma...
nel budget che hai messo in campo.. ci stai tranquillamente... ed è tutto un altro dormire rispetto al sintetico!
 
Non so se sei robusto o meno,ma considera anche le dimensioni,il mammut e' largo 76 cm. Anche a me piace il superleggero,ma purtroppo ho scoperto che spesso fa rima con cortino e strettino.
 
cmq io lascerei perdere sicuramente il ferrino :)

le temperature mi sembrano molto ottimistiche :)

valuta bene il mammut, mi sembra un buon consiglio :)
 
non avevo letto sopra... ok.. il sintetico per l'umidità...
ma lo sai che oggi esiste la piuma trattata idrofobica?.. asciuga come un sintetico e scalda come la piuma...
nel budget che hai messo in campo.. ci stai tranquillamente... ed è tutto un altro dormire rispetto al sintetico!

Non so, ti confesso che ho sempre avuto un brutto rapporto con la piuma, anche quella del piumino che ho sul letto ;) non mi convinci :)

Non so se sei robusto o meno,ma considera anche le dimensioni,il mammut e' largo 76 cm. Anche a me piace il superleggero,ma purtroppo ho scoperto che spesso fa rima con cortino e strettino.

Grazie per l'avvertimento! 76 cm mi dovrebbero bastare.

cmq io lascerei perdere sicuramente il ferrino :)

le temperature mi sembrano molto ottimistiche :)

Non ti seguo, dici che secondo te si sono sbagliati (nel caso posso provare a sentirli per conferma) o che sono dati "volutamente" gonfiati da Ferrino?
 
Alto Basso