Quale sportwatch o simili?

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e che prima di scrivere ho cercato nel forum senza trovare quello che cercavo.
Allora, pratico pugilato e motocross, però per allenarmi quando posso vado a correre e quando capita faccio qualche gara OCR, quelle tipo trail running.. quando vado a correre e quandoi alleno in moto uso sempre il mio amato Polar M400 e mi ci trovo benissimo.. spesso lo uso anche quando boxo al sacco.. per il resto del giorno uso uno Xiaomi miband2 ed anche con questo mi trovo molto bene.. però vorrei un "orologio" da tenere al polso tutti i giorni, che posso usare in qualsiasi occasione, tipo una scampagnata, una corsetta, una nuotata ecc ecc.. per poi usare l'M400 solo per gli allenamenti specifici.. di base voglio che abbia il GPS con altimetro, barometro ed anche il termometro e apprezzerei il cardio..ho guardato diverse recensioni e mi sono fatto un'idea.. più o meno sarebbe perfetto un incrocio tra un casio pro trek e uno smartwatch.. comunque in conclusione quelli che mi tirano di più sono:
Casio pro trek ma non ha gps ne cardio; Garmin forerunner 935, sembra perfetto a parte il prezzo e la durata della batteria; Samsung gear s3 frontier, bellissimo anche questo ma molto costoso e poca batteria; Xiaomi amazfit watch, che è più uno smartwatch con controllo della frequenza; ed in fine il tom tom adventurer, che forse è il più completo per i miei bisogni senza però le mille funzioni del garmin forerunner e la competitività del samsung.. ad ora sarei per il tom tom, però con questa decisione addio funzione smartwatch.. spero nell'aiuto di persone più esperte..

T'invito a guardare le recensioni su vari siti noti prima di procedere all'acquisto..

Proprio ieri stavo prendendo un TomTom come regalo a mio padre, mi sembrava decisamente ottimo, ma leggendo varie recensioni (una nota catena sportiva, ed un grandissimo negozio online) alcune negative e vedendo il prodotto davanti a me, avere un pad non proprio semplice da utilizzare, in quanto era lento, e duro, e non sempre la schermata cambiava, mi ha fatto desistere dal TomTom e ho scelto un Garmin..

Ciao ragazzi voglio seguire anche io questo post dato che a breve vorrei prenderne uno anche io... Sto indagando ovunque e i modelli che ho visto sono il tomtom adventure e il garmin fenix 5..sono due gps da polso simili ma dal prezzo assai differente!! Il primo lo si trova a 250 euro mentre il secondo a 600... Differenze?? Certamente il garmin è superiore al tomtom ma non in tutto e per tutto... Costa il doppio ma ne vale la pena? Dipende tutto da cosa si vuole e si pretende dallo strumento io sarei più interessato al tomtom per quello che devo fare io.. Voi che ne pensate?

Il garmin forerunner 935 è identico al fenix5 ma con materiali meno pregiati e di conseguenza costa meno.. chiaramente il garmin e il samsung credo siano il top.. col tom tom puoi anche ascoltare la musica.. comunque devo andare in dei negozi a vederli

Cercati un garmin fenix 3 che adesso li porti a casa ad un buon prezzo. Orologio che puoi benissimo portare al polso ogni giorno e completissimo. Lo uso da circa 12 mesi e non posso che parlarne benissimo. Lo uso per correre e per l'hiking. Sul web trovi una miriade di apps, datafield e personalizzazioni schermo sviluppate dagli utenti.
La batteria dura 3 settimane se non usi il gps (io usandolo 2 volte alla settimana lo ricarico circa ogni 10 gg.) Non ti devi preoccupare se vai sotto acqua.

Cercati un garmin fenix 3 che adesso li porti a casa ad un buon prezzo. Orologio che puoi benissimo portare al polso ogni giorno e completissimo. Lo uso da circa 12 mesi e non posso che parlarne benissimo. Lo uso per correre e per l'hiking. Sul web trovi una miriade di apps, datafield e personalizzazioni schermo sviluppate dagli utenti.
La batteria dura 3 settimane se non usi il gps (io usandolo 2 volte alla settimana lo ricarico circa ogni 10 gg.) Non ti devi preoccupare se vai sotto acqua.

Eh infatti oltre al garmin vivoactive hr e al tomtom adventurer, il terzo a piacermi è proprio il fenix3

Il problema è che ce ne sono troppi e tutti con ottime performance... Risparmio un po' e vedo alla fine cosa riesco a racimolare... Un bel fenix 5 sarebbe un bel regalo per natale!! :biggrin:

Alto Basso