Quale tenda consigliate tra queste due?

Buongiorno a tutti..è da poco che frequento il forum..ho cercato si leggere il più possibile ma sono arrivato ad un bivio e solo chi ha più esperienza come voi può aiutarmi nella scelta.
Cerco una tenda per famiglia, 2 adulti e due bimbi di 6 e 9 anni..l'utilizzo sarà in campeggi attrezzati al mare o montagna massimo 1000 metri in estate.
La durata del soggiorno sarà tipicamente 2 settimane al massimo..solo per il prossimo anno stiamo pensando a prendere una piazzola per lungo periodo in un campeggio a 1000 metri slm (eventualmente lasciandola montata..ma forse anche no) e dunque avevo pensato ad una 6 posti per non star stretti.
La scelta finale ricade tra queste due:

1) ferrino proxes 6..trovata in un negozio vicino casa che, essendo fuori produzione, mi lascerebbe la tenda a 390 euro.

2) Bertoni cosmo 6 vip..sul loro sito la troverei a 560 euro.

Va detto che la Bertoni ha già l'estensione a tendalino, cosa che con la proxes dovrei acquistare (si trova in rete ad un centinaio di euro).

Come colonna d'acqua siamo li..vince la Bertoni 3000 a 2500..
Dimensioni pure..leggermente più grande la Bertoni che in più ha la "zona cucina" che sembra comoda.

Voi spendereste 100 euro (più o meno) in più per la Bertoni oppure vi accontentereste della ferrino proxes???

Che sia fuori produzione può essere un handicap? Per ricambi o altro?

Grazie in anticipo.

Marco
 
La Bertoni è una tenda di livello superiore, ha la paleria in metallo, un sistema di ventilazione migliore, la cucina, è inoltre un progetto recente, penso rimarrà in produzione ancora qualche hanno, la ferrino per contro è più semplice da montare e una struttura a tunnel molto collaudata.
L'unico dubbio riguarda le dimensioni, una 6 posti è tosta da piazzare e a volte potresti penare per trovare una piazzuola adatta
 
Ti ringrazio per la risposta sfoglino.
Effettivamente per nemmeno 100 euro conviene puntare su un progetto più nuovo e di qualità superiore.
Anche contando che sarà la tenda che useremo per tanti anni..almeno spero!

Le dimensioni effettivamente non sono contenute..ma tra la cosmo 4 e la cosmo 6 cambia la larghezza (1 metro in più) mentre la lunghezza è invariata (dovessi trovare una piazzola piccola eventualmente non monterò il tendalino)..spero di non trovare mai piazzole dove entra la 4 ma non la 6!

Grazie ancora..

Marco
 
Alto Basso