Quale torcia frontale acquistare?

Buonasera, sempre più immerso nelle escursioni trekking, mi piacerebbe poter utilizzare il massimo da una giornata quindi dovendo partire la mattina presto e tornare la sera.
In questo arco di tempo l'illuminazione sarà assente o scarsa.
Cosa consigliate come torcia frontale? È consigliato l'acquisto di altro?
(spesa il minimo indispensabile o comunque cifre ragionevoli.)
Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi;):si::biggrin:.
 
Certo, sempre avuta la frontale.
Cercane una che abbia un livello di illuminazione basso (non è che serva chissà che luce per vedere dove mettere i piedi), leggera e compatta e un fascio largo, il più diffuso possibile per vedere meglio vicino a te.
Sto usando la Olight H05, più che altro per la comodità di usare le pile che uso per il resto.
 
A me è arrivata da qualche giorno la Skilhunt H03, funziona a 18650. Mi trovo benissimo, ha un sacco di lumen e costa 27 euro.
 
fai una ricerca nel forum, se ne è discusso ampiamente anche negli ultimi giorni.

senza un minimo di richieste è un tantino difficile suggerirti un modello fra le centinaia in commercio.

io se ho una mano libera oltre una frontale dal fascio ampio preferisco avere anche una torcia lineare con un discreto tiro, ma una buona frontale già fa il piu del lavoro.
 
fai una ricerca nel forum, se ne è discusso ampiamente anche negli ultimi giorni.

senza un minimo di richieste è un tantino difficile suggerirti un modello fra le centinaia in commercio.

io se ho una mano libera oltre una frontale dal fascio ampio preferisco avere anche una torcia lineare con un discreto tiro, ma una buona frontale già fa il piu del lavoro.
Però è sufficente la frontale no?
 
Mi consigliate ricaricabile tramite cavo o via pile, a parer mio via cavo è comoda perché almeno avendo già dietro il powerbank per altro sfrutto quello, però non so se sono meglio quelle a pile
 
quelle a pile hanno il vantaggio di essere uno standard percui sono più facili da trovare nel caso la batteria fallisse e l'altro vantaggio è che non ti devi portare dietro un caricabatterie e il circuito di ricarica, puoi comunque ricaricarle anche da powerbank, basta prenderle ricaricabili e avere l'attrezzo giusto

ma a quante ore di uso punti e in pieno inverno? Perché prima di dover ricaricare un paio di AAA ce ne passa...
 
quelle a pile hanno il vantaggio di essere uno standard percui sono più facili da trovare nel caso la batteria fallisse e l'altro vantaggio è che non ti devi portare dietro un caricabatterie e il circuito di ricarica, puoi comunque ricaricarle anche da powerbank, basta prenderle ricaricabili e avere l'attrezzo giusto

ma a quante ore di uso punti e in pieno inverno? Perché prima di dover ricaricare un paio di AAA ce ne passa...
Penso si anche di inverno, però non per più di due giorni di fila...
 
I prezzi sono molto variabili, in base alle caratteristiche tecniche, ma anche al marchio.
Personalmente mi accontento dei giocattolini in plastica di un marchio cinese conosciuto ragionevolmente impermeabili e poco potenti, ottimizzando per peso/volume/durata, ricarica standard (2AAA) e prezzo.
 
Riuscireste a lasciarmi qualche articolo con link d'acquisto di cosa acquistereste voi? Così posso farmi un idea di prezzo e qualità dei prodotti e poi decidere cosa acquistare. :si::poke:
 
Io ho preso la Olight H05, ci sono video su YouTube, recensioni e altro in giro.

La scelta è enorme, ne trovi molte per esempio che richiedono 3AAA o 2AA e/o batterie proprietarie.
 
Ultima modifica:
La H03 ha 1200 lumen a piena potenza, magari non ci sono proprio tutti tutti ma vi assicuro che illumina tantissimo. Un altra cosa bella è che il colore è bianco neutro e affatica molto di meno gli occhi. Infine ha la lente TIR e la zona illuminata è molto ampia. Io stavo per prendere la Tikka per una 30ina di euro ma fortunatamente un utente del forum mi ha consigliato la Skilhunt da 27.
 
Certo, sempre avuta la frontale.
Cercane una che abbia un livello di illuminazione basso (non è che serva chissà che luce per vedere dove mettere i piedi), leggera e compatta e un fascio largo, il più diffuso possibile per vedere meglio vicino a te.
Sto usando la Olight H05, più che altro per la comodità di usare le pile che uso per il resto.
Penso che la Olight H05 per ora possa andarmi bene, soprattutto per il prezzo molto basso:biggrin:, se avete altre consigli posso comunque essere utili per altri utenti, grazie a tutti per ora! :si:
 
Alto Basso