Quale tra i due multiuso mi consigliate?

Quale tra questi due multiuso mi consigliate di tenere a portata di mano nelle mie escursioni in montagna?
Wenger Ranger55
Victorinox rucksak 111

 
Buon giorno compaesano!!!!

a parità di strumentazione e prezzo cè chi dice che a puro livello di marca e quindi di finitere e materiali sia meglio il Wenger e come maneggevolezza il Victorinox. l'unico modo è tenerli in mano entrambi, magari non proprio gli stessi modelli che desideri, ma giusto giusto per fare una valutazione sulle sensazioni che ti danno tenuti in mano
 
Sono entrambe prodotti ottimi che potrai tranquillamente regalare ai tuoi figli.
I prodotti da te scelti sono pressoché identici come tipologia di lame.
Scegli quello che ti piace di più come colorazione/prezzo

Saluti
 
La qualità del vic non si discute, quella del wenger non la conosco perché non ne posseggo. Però, vedendo le forme del manico, (per la mia modestissima esperienza) penso che sia più confortevole l'impugnatura del vic. Insomma col vic vai sul sicuro secondo me!
 
la Wenger è stata comprata anni fa dalla Vic, quindi i materiali sono quelli...cambia solo il form factor, quindi prendi quello che ti piace di piu...io mi trovo bene coi vic, e appena posso prenderò pure un Alox, quindi il mio giudizio sarebbe di parte.. :D
 
Vai comunque a parare sul sicuro, quindi lasciati guidare dal gusto (anche se personalmente sono affezionato ai Vic)
 
Premesso che sono entrambi ottimi attrezzi, io consiglio il Victorinox. Ho un Victorinox nomad e un Wenger ranger 55; il Wenger è molto più ingombrante (non è decisamente tascabile) e, per le mie mani che sono di misura media, il manico risulta un po' grosso. Il Victorinox, invece, è più compatto, ma a livello di praticità (dimensioni impugnatura, lunghezza del tagliente) lo trovo migliore.
 
Io li ho entrmabi (il wenger, quello viola degli scout, l'ho preso apposta perchè volevo paragonare le due marche con quella che ritengo la configurazione "quasi ideale").

Io ti consiglio il rucksack perchè è molto più leggero e tascabile, il wenger ha 1cm in più di sega (a memoria, non lo ho qui), ma per quel peso e quell'ingombro allora prenderei il victorinox con in più la forbice (outrider? non son sicuro).

Di contro il sistema di blocco del wenger è più comodo per la chiusura a una mano.

Sembra una cosa da niente, ma in realtà quando hai in mano ad esempio un wuster/salsiccia senza un posto dove appoggiarla (tranne infilarla nello spiedo) e devi chiudere il coltello, non usi il buon senso e provi a chiuderlo ad una mano ed in questo frangente la volontà di victorinox di costringerti ad usarne due (per sicurezza) si rivela un boomerang (esperienza personale).

Comunque vai di Vic.
 
Alto Basso