Quale zaino tra questi?

Come consigliato da voi sono stato alla Dechatlon dove ho visto il Forclaz Air 40 a 40 euro circa, tuttavia, navigando in internet ho trovato altri tre zaini dei quali ho letto buone descrizioni: Karrimor Lynx 45 - 55 Lt. e il NERG Ice Rock Plus 40 Lt e Eberlestock Halftrack F3M.
Purtroppo mi sembrano tutti uguali e non avendo criteri per scegliere chiedo a voi.
Qualcuno sa più o meno indicarmi i prezzi medi e darmi qualche consiglio in merito alla scelta da fare?
Per ora sono più indirizzato verso il Lynx della Karrimor.
Grazie mille per adesso perchè a breve vi importunerò con altri quesiti esistenziali :)
 
A mio modestissimo parere e dato che attendo momenti economici (....per me) migliori per sostituire un mio vecchio Invicta, prenderei sicuramente il Karrimor!!:):)
 
Come qualità tecnica tra il Karrimor e il Forclaz ci aggiriamo sullo stesso livello?

Giovedi' ero in escursione con famigliuola (nr. 3 zaini Quechua...2 Arpenaz 20 per i figli e 1 Forclaz 40 per la moglie e nr. 1 zaino Meru di cui ho gia' fatto una recensione sul Forum) e ho avuto la possibilita' di provare il Forclaz per alcuni momenti . Lo zaino e' abbastanza ben fatto e non e' la prima volta che lo utilizziamo e a mio parere va bene,mi riservo pero' un test piu' approfondito.....:biggrin::biggrin:
Scarto (dopo esperienze personali e dato che anche da poco ho provato uno zaino in dotazione alla Brigata Sassari ) tutti gli zaini di derivazione militare anche i M.O.L.L.E......troppo pesanti e scomodi (adatti appunto ai militari) e i marsupi vari (ne ho uno M.O.L.L.E.).
Rimane quindi ,almeno per me, il Karrimor tra quelli che tu hai elencato chiaramente:biggrin::biggrin::biggrin: ma non posso fare dei raffronti perche' ancora non lo possiedo....:rofl::rofl:
 
Io posseggo il forclaz Air 40. Mi pare uno zaino fatto bene, l'unica cosa che cambierei sono le tasche laterali che farei esterne. A parte questo è robusto, ben rifinito (per il costo) e comodo.
Personalmente sono soddisfatto dell'acquisto.
 
Come qualità tecnica tra il Karrimor e il Forclaz ci aggiriamo sullo stesso livello?

ciao lanzorg, il consiglio che ti posso dare è quello di cercare informazioni più precise sui siti che producono gli zaini...tipo se ti piace il karrimor vai sul sito karrimor e cerca le specifiche sullo zaino che ti piace e così per il forclaz...anche perchè sicuramente non saranno molto simili (non mi riferisco all'aspetto estetico)....:)
 
il 40 air è uno zaino più che dignitoso che tra l'altro ho recensito QUI. karrimor però è un nome storico sinonimo di qualità.
comunque lo zaino è, come le scarpe, una cosa che si dovrebbe provare prima di comprare.
 
Alto Basso