quali animali avete avvistato??

Sempre a casa, questa estate, un po' di varieta' culinaria....

Tacchino e tacchinini

2013-5Allendale5_zps6e0e6925.jpg



e anche loro devono mangiare...

2013-5Allendale38_zps8d6327d1.jpg
 

Allegati

  • 2013-5Allendale5_zps6e0e6925.jpg
    2013-5Allendale5_zps6e0e6925.jpg
    114,9 KB · Visite: 151
  • 2013-5Allendale38_zps8d6327d1.jpg
    2013-5Allendale38_zps8d6327d1.jpg
    75,1 KB · Visite: 147
Una volpe quasi in città alla periferia nord di roma, via grotta rossa, ha attraversato la strada mentre passavo in macchina, raggiunto l'altro lato si è girata a guardarmi
 
-Persico trota
-Carpa
-Cani di mannara (scappate, peggio che un cinghiale ahahah :) )
-Cinghiale
-Cavalli selvaggi
-Nibbio
-Civetta
-Gufo bianco (non saprei veramente che cosa sia in realtà; è più grande delle civette ma bianco. Una meraviglia. Non lo vedo più da un annetto però. Penso al peggio)
-Porcospino
-Picchio
-Tortorella
-Colombaccio
-Colomba
-Corvo
-Gazza ladra
-Pettirosso
-Cardellini
-Allodola (non ne sono sicuro però)
-Biscia
-Vipera
-Uno strano serpente verde smeraldo, lungo circa 80cm con la testa piatta allungata. Gli occhi ricordavano vagamente quelli della vipera. Primo ed unico)
-Scorpione (strani, un colore ciliegia ma erano semitrasparenti, si vedevano le nervature)
-Coniglio
 
-Uno strano serpente verde smeraldo, lungo circa 80cm con la testa piatta allungata. Gli occhi ricordavano vagamente quelli della vipera. Primo ed unico)
Non potrebbe essere una biscia? una volta ne ho vista una in inverno ed aveva questo colore verde acceso, sembrava quasi un serpente tropicale
 
-un serpente giallo e nero molto grosso (penso una biscia ma non me ne intendo)
-caprioli
-cervi
-faine
-volpi
-scoiattoli
-airone cenerino

Vorrei troppo vedere un rapace notturno, sono 2 anni che provo girando nel bosco a notte fonda o alle prime luci dell'alba seguendo i versi, ma niente da fare.
 
S

Speleoalp

Guest
Parlo per la regione in cui vivo:

Cinghiali
Volpi
Tassi
Lepri
Caprioli
Cervi
Stambecchi
Camosci
Marmotte
Faina
Ermellino
Vipere
Biacco
Rane
Pesci
Scoiattoli
Picchio
Ghiandaia
Pipistrelli
Gufo
Civetta
Allocco
Aquila
Falco
Gheppio
Cigno
Anatre
Cicogna
Folaga

Spero presto di prendere anche il Lupo e la Lince
 
Dunque vediamo... Cervi di ogni dimensione, caprioli, caprette di montagna, poiane, gufi, barbagianni, civette, salamandre, tritoni, vipere, bisce varie, cinghiali, volpi rosse ed argentate, lepri, tassi, ghiri, scoiattoli, anatre, aironi, cicogne, insetti varii che non sono in grado di identificare...mi sembra tutto. Il sogno sarebbe di vedere un lupo, chissà...
 
tra i tanti animali svvistati credo che sia cosa buona raccontare gli incontri più emozionanti e più particolari.

Ogni volta i cinghiali sono una bella strizza infatti non ho mai avuto la freddezza di fotografarli, ma più di tutte la volta che ero in una piccola radura di fianco a un torrente davanti a me a 5 o 6 metri sbuca dalla riva mamma cinghiale ... sento rumori dietro di me e a una deina di metri 3 cuccioli...e io in mezzo... sono rimasto fermo e gelato un quarto d'ora dopo che loro erano scappati.

il più inconsueto direi che è stato l'incontro con un caprimulgo volgarmente detto succiacapre, che è un uccello notturno che ho involontariamente disturbato passando a pochi passi da dove stava riposando.

diverse volte ho incontrato le vipere ma mai mi hanno dato l'idea di mettermi in pericolo, se non si cammina guardando le nuvole di solito si fanno vedere, e se non vengono calpestate anche quando di sentono alle strette e soffiano cercando di mordere nella maggior parte dei casi
mordono a secco ovvero senza usare il prezioso veleno.
 
Che bello questo post! (che ho scoperto per caso!:biggrin:)

Son diversi gli animali che ho avvistato e fotografato durante i miei trekking, perciò elenco solo gli incontri più significativi:

- volpe (quando ne ho salvata una al PN d Abruzzo -esperienza unica tenerla in braccio!)
- volpe artica (da lontano in Norvegia)
- Alce
- Lontra
- Foca comune
- Renne selvatiche
- Camosci (un intero branco a 4-5 metri nel Verdon)
- Cervi (a prima mattina uscir dalla tenda e trovarli a pascolar proprio li non ha prezzo!)
- Salmoni (in Scozia: veder esemplari di un metro saltar una cascata di 3-5 mt è qualcosa di 'commovente'; e uno mi è venuto addosso mentre fotografavo!)
- Capodogli
- Pulcinella di Mare (Norvegia)
- Aquila di mare
- Aquila reale
- Grifone (nel Verdon)
- Pernice Bianca (Islanda)
- Barbagianni
- Draghi delle Canarie (lucertoloni di 50cm di lunghezza)
- Trote arcobaleno (sull altopiano del Handergvidda)

oltre miriadi di specie di uccelli (beccacce, sterne, gabbiani tridattili, anatre ecc) pesci, anfibi e rettili...

Ps: nonostante vi abbia passato ore in paziente attesa, non posso aggiungere a quest'elenco l'animale più caratteristico di LochNess: Nessie :cry:
 
Che bello questo post! (che ho scoperto per caso!:biggrin:)

Son diversi gli animali che ho avvistato e fotografato durante i miei trekking, perciò elenco solo gli incontri più significativi:

- volpe (quando ne ho salvata una al PN d Abruzzo -esperienza unica tenerla in braccio!)
- volpe artica (da lontano in Norvegia)
- Alce
- Lontra
- Foca comune
- Renne selvatiche
- Camosci (un intero branco a 4-5 metri nel Verdon)
- Cervi (a prima mattina uscir dalla tenda e trovarli a pascolar proprio li non ha prezzo!)
- Salmoni (in Scozia: veder esemplari di un metro saltar una cascata di 3-5 mt è qualcosa di 'commovente'; e uno mi è venuto addosso mentre fotografavo!)
- Capodogli
- Pulcinella di Mare (Norvegia)
- Aquila di mare
- Aquila reale
- Grifone (nel Verdon)
- Pernice Bianca (Islanda)
- Barbagianni
- Draghi delle Canarie (lucertoloni di 50cm di lunghezza)
- Trote arcobaleno (sull altopiano del Handergvidda)

oltre miriadi di specie di uccelli (beccacce, sterne, gabbiani tridattili, anatre ecc) pesci, anfibi e rettili...

Ps: nonostante vi abbia passato ore in paziente attesa, non posso aggiungere a quest'elenco l'animale più caratteristico di LochNess: Nessie :cry:

mai il lupo
 
a me è capitato di incontrare un gruppo di cinghiali dalle parti del monte pellecchia (monti lucretili) saranno stati più di venti o_O vederne tanti fa impressione non pensavo ci fossero gruppi così folti
 
S

Speleoalp

Guest
Dimenticavo questo pazzoide, ahah

[ame]http://youtu.be/Yc815kWMbEM[/ame]
 
Alto Basso