quali batterie ricaricabili ?

devo comprare delle batterie ricaricabili per il garmin 64s. fino ad ora ho usato le enaloop pro 2500 mAh, e mi ci sono trovato benissimo.
ho letto però da qualche parte, forse su questo forum, che le ricaricabili vendute da ikea sono dello stesso tipo. qualcuno ne sa qualcosa ?

Ultima modifica di un moderatore:
Ikea%20Ladda%20AA%202450mAh%20(White)-Capacity.png

Eneloop%20AA%20BK-3HCC%202450mAh%20(Black)-Capacity.png

sono molto simili (le eneloop sono più costanti tra esemplari come vedi sul grafico).
una leggenda metropolitana dice che si tratta praticamente dello stesso progetto, realizzato in giappone (panasonic) e in cina (Ikea).
c'è da vedere se ti serve davvero il carattere LSD di ambedue le celle. Allora vanno bene entrambe.
Diversamente ci sono anche delle 2800mAh che non sono LSD.
Se vuoi rinunciare a un po' di capacità a vantaggio della vita delle celle ci sono delle 2000mAh LSD (anche qui, sia le ladda che le eneloop)

grazie mille per la risposta. a vedere dal grafico sembra abbiano un comportamento molti simile, a questo punto mi verrebbe da dire che una vale l'altra ! sbaglio ?
cosa vuole dire carattere LDS ?

Premetto che non sono un tecnico, ma per esperienza personale, le Eneloop sono le migliori e, come si può vedere dai grafici sopra riportati, sono decisamente costanti nelle prestazioni.
Io mi trovo bene in particolare con le Pro (quelle nere), mentre per uso domestico (telecomandi, mouse del pc, ecc) anche quelle bianche sono più che ottime.

Ho le Ladda 2450 in una radio portatile che non uso molto ed il tempo tra una ricarica e l'altra si misura in mesi, non in giorni, per cui sulla autoscarica - al di là del dato teorico - credo che la prestazione sia ottima nell' uso "quotidiano", d' altro canto mi sembra improbabile uscirsene con il GPS che non si ricarica da un mese.

p.s. essendo un utilizzatore saltuario (difficilmente esco ogni domenica) metto le monouso, ed è difficile che ne utilizzi una coppia al mese. Spero di non andare all' inferno per aver alimentato il riciclo batterie con una ventina di AA in un anno o, peggio, per esser passato dalle Ikea (che non si fanno più) alla Amzon industrial.

Alto Basso