Eeee non ciavevo penzato, proprio non ciavevo penzato...Sì, e poi quando non ti vede nessuno la rimonti però non ti accorgi del drone delle FFOO che ti sta riprendendo e vedono che stai assemblando un'arma bianca![]()
--- ---
No dai ehDiciamo che è una sinusoide e a periodi molto liberi possono corrispondere periodi per nulla liberi. Il problema di fondo è che magari la transizione passa da una guerra mondiale
--- ---
Che ricordi, mio nonno materno con il trincetto in tasca e mio nonno paterno con il Sappada e la catenella attaccata...Mah, in effetti può essere una speculazione interessante, dispiace ci sia un divieto.
Tempo fa mi capitò di leggere un lungo botta e risposta in un forum sull'escursionismo negli USA, categoria thru-hike, gente che cammina tantissimo e che segue una filosofia di carico ultra leggero. Bene, discutevano di arnesi da taglio, e nonostante fossero persone che dormivano all'aria aperta per giorni e giorni, alla fine sembrava che si orientassero su Victorinox Classic (quello da 58 mm chiuso), Opinel 3/4/5, e... forbicine.
Solo forbicine. C'era uno che diceva che ci si poteva benissimo mangiare con le forbicine, ma tanto erano cibi liofilizzati e quindi usava un cucchiaio di titanio. Accorciato.
E negli USA eh, dove potrebbero portarsi un'ascia bipenne e uno spadone senza far alzare un sopracciglio.
Baribal, grizzly, puma, coyote... e forbicine, che cosa può andare mai storto?
Eppure non succede mai nulla a questi.
Io, se abbandonassi lo stile cacciatore d'Africa d'antan con portatori, cucina da campo, argenteria, opera omnia di Proust (ed Express a portata di mano) verrei sbranato subito, tempo zero, me lo sento.
Comunque, in escursioni in giornata vedo persone con Tupperware e riso, persino la mela già tagliata in altro contenitore. Usano la forchetta e basta.
Per panini e barrette ancora più facile, per cui sì, è possibile.
Però va a gusti.
Per dire, al paese che frequentavo da giovane alcuni adulti non uscivano di casa se non con due ferri, un regionale o anche una molletta, ed una roncoletta pieghevole. Ci andavano anche a messa la domenica.
Gente bonaria. Dopo la messa saluti e quattro chiacchiere tra uomini, una o due vasche per il corso, ossequi Maresciallo, sosta per il bianchino prima di pranzo, e via.
Zero problemi.