Quali coltelli si possono portare in escursione senza rischiare dopo il nuovo decreto sicurezza

ma infatti,provocatoriamente io comincerò a portatmi un seghetto puk (è un seghetto da ferro di grandezza e prestazioni ridicole). Voglio vedere il pulo che mi vede a tagliare la biova per metterci dentro due etti di salame con buona pace della prostata se può dire qualcosa

Che poi ragionandoci su... C'è il divieto per i coltelli... Ma i seghetti chiudibili non tagliano?
Io i peggiori tagli che mi sono causato li ho fatti col seghetto...
ma infatti,provocatoriamente io comincerò a portatmi un seghetto puk (è un seghetto da ferro di grandezza e prestazioni ridicole). Voglio vedere il pulo che mi vede a tagliare la biova per metterci dentro due etti di salame con buona pace della prostata se può dire qualcosa

Attenzione a quello che ho scritto qui #307

Ti porti il Tè Lipton al limone :D
Lo porti già tagliato :p
Stacchi a morsi dei pezzi che poi strizzi :biggrin:
Nel tè non ci và il limone ma la grappa :dent4:
Ciao Gianluca sono ancora da te, scusami ma, anche se ho già chiesto in giro, sei l'unico a darmi soluzioni ponderate e credibili... :sleep:
Secondo te mi posso portare nel bosco un folder per lo sfilatino lungo 120mm con blocco a pompa (quello in foto), accompagnato da un 4/5 pollici fisso e una piccola accettina? :roll:
Ah scordavo, avrei anche una piccola Silky... o_O
IMG_20250729_184439.jpg

Secondo te mi posso portare nel bosco un folder per lo sfilatino lungo 120mm con blocco a pompa (quello in foto), accompagnato da un 4/5 pollici fisso e una piccola accettina?
Per me potresti portare anche una katana :biggrin: ...... 120 mm sono di più di 50mm, è chiudibile, il blocco lama c'è ..... la punta non è proprio appuntita appuntita ma non è neanche arrotondata.

Boooooo ..... siamo al limite ...... ma è più un no che un sì :(

Occhio non vede cuore non duole ..... tienilo nello zaino e tiralo fuori lontano da occhi indiscreti

Ciao :si:, Gianluca

Per me potresti portare anche una katana :biggrin: ...... 120 mm sono di più di 50mm, è chiudibile, il blocco lama c'è ..... la punta non è proprio appuntita appuntita ma non è neanche arrotondata.

Boooooo ..... siamo al limite ...... ma è più un no che un sì :(

Occhio non vede cuore non duole ..... tienilo nello zaino e tiralo fuori lontano da occhi indiscreti

Ciao :si:, Gianluca
Grazie Gianluca...
Quindi tranne il folder sarei apposto?

Questo decreto affinerà le nostre abilità con le lame: con un solo tipo di coltello saremo grado di intagliare uno stuzzicadenti ed abbattere una sequoia :rofl:
OK allora mi prendo un Parang:poke:
No scherzo, neanche male che i fissi si potranno portare, però almeno un segaccio da potatura farebbe comodo...
Non si parla nel decreto di segacci o accette... :no:
--- ---

Con il real steel ci fai tutto quello che hai detto.... ;)

OK allora mi prendo un Parang:poke:
Vero, ho visto dei filmati dove gli indigeni con il parang ci facevano di tutto, dai lavori persanti a quelli più fini :si:

No scherzo, neanche male che i fissi si potranno portare, però almeno un segaccio da potatura farebbe comodo...
Non si parla nel decreto di segacci o accette... :no:
Concordo, credo mi porterò sempre il mio segaccio scrauso della Lidl da 5,99
61EWa2OJ-oL._AC_SL1500_.jpg

Alto Basso