quali documenti devo avere?

veramente non spippolano tutti, mi spiace ma devo contraddirti. Ad esempio io non spippolo, non ho smartphone e di solito il cellulare che ho lo tengo spento dentro lo zaino sia che cammino, sia che guido, sia che sia al lavoro. Nelle altre situazioni invece lo accendo e immagino di non essere l'unica al mondo a farlo.
 
Ultima modifica:
io quando dall'alto del ponteggio guardavo la strada sotto alle 5 di mattina erano tutti ma proprio tutti al telefono.
La stessa strada dove mi hanno già investito 6/8 gatti in 3 anni.
Il giorno che mi gira parecchio farò un gatto radiocomandato di cemento armato,carica cava,tungsteno e uranio impoverito giusto per staccare un semiasse a qualche deficente al telefono.

ma del resto se qualcuno è così "diversamente intelligente" da spendere uno stipendio per un telefono è poi anche convinto che deve usarlo sempre. Chi lo sa anche sulla tazza del cesso
 
Ultima modifica:
veramente non spippolano tutti, mi spiace ma devo contraddirti. Ad esempio io non spippolo, non ho smartphone e di solito il cellulare che ho lo tengo spento dentro lo zaino sia che cammino, sia che guido, sia che sia al lavoro. Nelle altre situazioni invece lo accendo e immagino di non essere l'unica al mondo a farlo.
Mi ricollegavo a quanto hai scritto degli uomini che spippolano al telefono, tutti intendevo sia uomini che donne, mi sono espresso male io.
Tutti alla lettera, ovviamente no.
Considerando che a gran parte della gente il telefono per lavorare non serve a una mazza, (anzi spesso è "proibito" l uso) e possono cmq dare un occhio/chiamare alla pausa caffè, quando guidi devi avere le mani libere e gli occhi sulla strada, ecc sicuramente è più giusto così..
Telefono in bianco e nero (esistono ancora?) o smartfone cambia solo il livello di distrazione. E il tipo di distrazione, di solito i ragazzini si fiondano su tiktok, i genitori su fb 0_o
 
Ricordo che in gioventù, quando sostavamo a piedi nella piazza del paese passava spesso la pattuglia dei Carabinieri e ci chiedeva i documenti per un controllo di routine.
Non succeddeva niente di particolare ed eravamo talmente abituati che a volte preparavamo il mazzetto di CI quando li vedevamo in lontananza perchè già sapevamo che ce le avrebbero chieste.
Non mi sono mai domandato cosa sarebbe successo se qualcuno non l'avesse avuta.
 
Guarda per qualche anno ho abitato in un paesino del sud di cui non faccio il nome, ma forse ci stava qualche clan fuori controllo, per cui è capitato un paio di volte che i caramba fermassero le auto in uscita dal paese. Una volta su due ero passegero e senza documenti ma non se la sono presa, ho firmato un foglio e basta.
--- ---

Dimenticato il dettaglio dell'm12 spianato...
Ma quella era ancora un'epoca in cui ti fidavi delle fdo, pensavi chissà lo prenderanno quello che cercano... Bella la gioventù ingenua.
 
Ultima modifica:
Il mio sogno è uscire di casa con niente, al massimo le chiavi, un pezzo di cordino e un temperino, stile Huck Finn. Forse carta e penna.
Invece: portafoglio gonfio a barile per le tessere dei supermercati, portamonete, carte di credito, carta di identità (per loggarmi con la CIE occorre un'app, ovvio, e che sottile piacere farsi prendere le impronte digitali) etc e ovviamente lo smartphone, che mi serve per accedere ai sistemi dell'ufficio.
Ho pensato di lasciarlo lì, ma ogni volta che me lo dimentico da qualche parte, qualche familiare o collega deve dirmi qualcosa di fondamentale. "Non rispondi mai".
Senza cellulare non ci troviamo neanche alle macchinette del caffè, 5/6 telefonate convulse che sembra che dobbiamo sbarcare in Normandia, e invece è solo il moccaccino. Chi non se lo porta vaga sulle scale cercando i colleghi. Chissà come facevano gli antichi.
A parte un periodo di gioventù, festaiolo e confuso, in cui avere il cellulare poteva avere qualche vantaggio, ora se mi chiama qualcuno è perchè ho dimenticato di pagare qualcosa, o ho dimenticato di fare qualcosa.
Ti può salvare la vita, mi si dice. Stessa cosa del tomahawk, ho pensato, ma poi mi hanno spiegato che ci posso chiedere aiuto. E si può capire dove sono.
--- ---

Guarda per qualche anno ho abitato in un paesino del sud di cui non faccio il nome, ma forse ci stava qualche clan fuori controllo, per cui è capitato un paio di volte che i caramba fermassero le auto in uscita dal paese. Una volta su due ero passegero e senza documenti ma non se la sono presa, ho firmato un foglio e basta.
--- ---

Dimenticato il dettaglio dell'm12 spianato...
Ma quella era ancora un'epoca in cui ti fidavi delle fdo, pensavi chissà lo prenderanno quello che cercano... Bella la gioventù ingenua.
capitato anche a me, dopo la paletta venni preso dal dubbio atroce di non avere il libretto, perchè al mattino vidi mio padre gironzolarci per casa per controllare la data della revisione.
Mi mossi veloce verso la cassettiera, e il CC mi appoggiò l'M12 al torace "muoviti piano". Se ne risentì persino il collega, ma per me aveva quasi ragione.
 
Ultima modifica:
Senza cellulare non ci troviamo neanche alle macchinette del caffè, 5/6 telefonate convulse che sembra che dobbiamo sbarcare in Normandia, e invece è solo il moccaccino. Chi non se lo porta vaga sulle scale cercando i colleghi. Chissà come facevano gli antichi.
A parte un periodo di gioventù, festaiolo e confuso, in cui avere il cellulare poteva avere qualche vantaggio, ora se mi chiama qualcuno è perchè ho dimenticato di pagare qualcosa, o ho dimenticato di fare qualcosa.

Ahah
Tu pensa che internet è nato come sistema militare, il cellulare negli anni 90 era una roba di un kg che rappresentava un vantaggio solo per manager e uomini d affari, poi si è rimpicciolito un po' e vabbè invece che chiamare la tipa a casa che te sei già su di giri poi scopri che al telefono è sua madre o sua nonna, meglio SMS, Facebook è nato sempre per la F.. tutti scopi molto pratici.
Adesso li usiamo X rovinarci la vita X boiate
Più che altro. Si può servire anche per emergenza, almeno adesso amenoché non hai la SIM delle poste, prende. Tanto che ne film contemporanei la scenetta del Cell che non prende cominci a essere obsoleta.
 
Tanto che ne film contemporanei la scenetta del Cell che non prende cominci a essere obsoleta.
vi porterei nella zona in cui abito io... Non è un posto in cima a un monte, è città, in periferia ma città però sono più le volte che non c'è campo che quelle in cui c'è... e non è problema del mio cell non smartphone visto che accade a chiunque mi venga a trovare e anche ai vicini di casa pure con apparecchi ultima generazione pagati un occhio con tanto di mela e di vari provider

vero, non ci crede nessuno... poi vengono a trovarmi e si scontrano con la dura realtà :D

ma a me va benissimo visto il grande amore che provo per i telefoni di qualunque tipo e genere :p
 
vi porterei nella zona in cui abito io... Non è un posto in cima a un monte, è città, in periferia ma città però sono più le volte che non c'è campo che quelle in cui c'è... e non è problema del mio cell non smartphone visto che accade a chiunque mi venga a trovare e anche ai vicini di casa pure con apparecchi ultima generazione pagati un occhio con tanto di mela e di vari provider

vero, non ci crede nessuno... poi vengono a trovarmi e si scontrano con la dura realtà :D

ma a me va benissimo visto il grande amore che provo per i telefoni di qualunque tipo e genere :p
Ma ti dici che il problema è dentro l'edificio o nella zona? Perché anche da me in casa si fa fatica, i muri sono piuttosto spessi...
 
zona, neppure in giardino davanti o nel parcheggio dietro prende...
beh, alcune zone di padova non hanno visto l'adsl se non quasi all'epoca della fibra, oppure avevano gli armadietti cosi' stracarichi che un megabit era un miraggio :)

dai parenti friulani, per fortuna adesso hanno piantato qualche ripetitore, ma fino a qualche anno fa bastava che girasse il vento (veramente) e finivi in roaming :( poi era fantastico che c'era in centro al paese il negozio di una nota compagnia telefonica, che pero' aveva pochi ripetitori e quindi praticamente non prendeva in quella zona :D
 
ormai anche le card dei negozi sono integrate in Google Wallet, immagino ci sia un corrispettivo anche per iPhone.
 
ecco le card dei negozi invece le tengo solo a casa perché quella plastica dura di cui sono fatte è spesso utile per fare tutt'altre cose :p
 
Alto Basso