Te ne porto uno io appena riusciamo ad organizzare un raduno, ce l'ho doppio!Su tutti "Il manuale delle giovani marmotte" !!!
Non trovo più il mio originale, neanche in soffitta da mia madre. Ogni volta che lo vedo in qualche libreria sono tentato di ricomprarmelo
Potevi aspettartelo... Sono arrivato al terzo, ma non valevano un decimo del primo... Pure il Manuale di Archimede mi diede notevoli spunti.Boia!
Il tuo Manuale delle Giovani Marmotte è molto più rovinato del mio!
SegnoTe ne porto uno io appena riusciamo ad organizzare un raduno, ce l'ho doppio!
--- ---
Se vi piace il filone "artico", leggete La scomparsa dell'Erebus (The Terror, in inglese)
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Terror_(romanzo)
Anche questo tratto da una storia vera.
Giulio ci contoTe ne porto uno io appena riusciamo ad organizzare un raduno, ce l'ho doppio!
--- ---
Anch'io ho i primi 3, pur trovando almeno il secondo comunque interessante, non valgono il primo.Potevi aspettartelo... Sono arrivato al terzo, ma non valevano un decimo del primo... Pure il Manuale di Archimede mi diede notevoli spunti.
che non riesco a trovarePotevi aspettartelo... Sono arrivato al terzo, ma non valevano un decimo del primo... Pure il Manuale di Archimede mi diede notevoli spunti.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Samatari ce l'ho in lista da tanto tempo, mentre l'altro non lo conoscevo.Alfonso Vinci " Samatari" e "Diamanti".
https://www.amazon.it/Samatari-Alfonso-Vinci/dp/8899340412
https://www.ibs.it/diamanti-a-caccia-di-fortuna-libro-alfonso-vinci/e/9788874800605
Ah ah ah! Fantastica questa!"Mode sborone on"
Si, si. Tutti belli.
Ma io con "Commando Armi Uomini e Strategie " mi son fatto danni grossi
"Mode sborone off"
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Non guardare che andiamo in giro con i coltelloni, in fondo siamo solo dei teneri cucciolotti!Pare un po' strano che in un forum di avventura il libro sulla sopravvivenza che abbia colpito di più possa essere "il manuale delle giovani marmotte", forse il libro sulla sopravvivenza al quale siete più sentimentalmente legati, allora potrei capire.
possiamo incidere questa frase ovunque?Non guardare che andiamo in giro con i coltelloni, in fondo siamo solo dei teneri cucciolotti!
Devi mettere in fila alcune cose tra le quali, principalmente, l'epoca.Pare un po' strano che in un forum di avventura il libro sulla sopravvivenza che abbia colpito di più possa essere "il manuale delle giovani marmotte", forse il libro sulla sopravvivenza al quale siete più sentimentalmente legati, allora potrei capire.
La sigla finale era ancora più bella, i Procol Harum li adoro da alloraDevi mettere in fila alcune cose tra le quali, principalmente, l'epoca.
Nel mio caso si parla di fine anni '60 - metà anni '70
A quei tempi i mezzi di informazione erano infinitamente inferiori agli attuali: c'era "La TV dei ragazzi" che iniziava alle 17:30 e penso non sforasse le 19:00, fine.
Andava dai più piccoli fino a quelli un po' più grandicelli con "Immagini dal Mondo" e "Avventura" di Bruno Modugno
ma anche tanta altra roba che era per i più piccoli e non riguardava l'avventura.
In un panorama come quello, il Manuale delle Giovani Marmotte rappresentava un notevole libercolo, fonte di informazioni per dei fanciulli assetati di sapere, in particolar modo (per me) tutto quello che riguardava il campeggio.
Capisco benissimo, ci mancherebbe.Devi mettere in fila alcune cose tra le quali, principalmente, l'epoca.
Nel mio caso si parla di fine anni '60 - metà anni '70
A quei tempi i mezzi di informazione erano infinitamente inferiori agli attuali: c'era "La TV dei ragazzi" che iniziava alle 17:30 e penso non sforasse le 19:00, fine.
Andava dai più piccoli fino a quelli un po' più grandicelli con "Immagini dal Mondo" e "Avventura" di Bruno Modugno
ma anche tanta altra roba che era per i più piccoli e non riguardava l'avventura.
In un panorama come quello, il Manuale delle Giovani Marmotte rappresentava un notevole libercolo, fonte di informazioni per dei fanciulli assetati di sapere, in particolar modo (per me) tutto quello che riguardava il campeggio.
Storia di Neve era pazzesco: periodi freddissimi, faggi che congelandosi scoppiavano come fucilate, cascate immobili che sembravano balene di cristallo, intere borgate sepolte dalla neve con la gente che attendeva il disgelo intagliando cucchiai di legno... E la strega...Il Corona scrittore, alpinista, scultore. Non il personaggio mediatico!
Ciao.Storia di Neve era pazzesco: periodi freddissimi, pioppi che congelandosi scoppiavano come fucilate, cascate immobili che sembravano balene di cristallo, intere borgate sepolte dalla neve con la gente che attendeva il disgelo intagliando cucchiai di legno... E la strega...