Quali manuali o libri tecnici?

Che tipo di manuali hai?


  • Votatori totali
    99
ragazzi riguardo invece i libri della hoepli? sinceramente non so se sono guide tecniche o cosa...io la hoepli la utilizzavo quando facevo il geometra e avevo il loro manuale però ultimamente nelle libreri vedo spesso e volentieri i loro libri su escursionismo, alpinismo e altro...però sono sempre incelofanati e non sono mai riuscito a dargli nemmeno una sbirciata...
 
ragazzi riguardo invece i libri della hoepli? sinceramente non so se sono guide tecniche o cosa...io la hoepli la utilizzavo quando facevo il geometra e avevo il loro manuale però ultimamente nelle libreri vedo spesso e volentieri i loro libri su escursionismo, alpinismo e altro...però sono sempre incelofanati e non sono mai riuscito a dargli nemmeno una sbirciata...

sarebbe da provare, personalmente penso che, in settore scolastico e affini, i vecchissimi manuali della hoepli quando ancora si chiamava ulrico hoepli siano davvero validi (a parte l'italiano di inizio 1900, ma non e' un problema), quindi non mi stupirebbe se fossero validi anche in altri campi.

ho visto di recente in libreria un libro di pesca della deagostini, non ricordo il titolo ma l'ho sfogliato un po'. no comment per decenza... errori, svarioni e boutade varie, con alcuni appunti che erano piu' da leggenda metropolitana che effettiva realta'. con il triste dettaglio che la scelta o l'uso errato di una canna o altra attrezzatura da pesca puo' essere molto pericoloso.
 
si è vero, la carta stampata è tutta un'altra cosa (e tutto un'altro costo).
è però anche vero che sulla rete si trova tanto materiale gratuito.
nel mio piccolo ho circa 1Giga di pdf sull'argomento. ovviamente la maggior parte in inglese :)
 
si è vero, la carta stampata è tutta un'altra cosa (e tutto un'altro costo).
è però anche vero che sulla rete si trova tanto materiale gratuito.
nel mio piccolo ho circa 1Giga di pdf sull'argomento. ovviamente la maggior parte in inglese :)

verissimo, ma dipende molto anche da cosa cerchi, su alcuni ambiti le pubblicazioni su internet sono relativamente poche
 
S

Speleoalp

Guest
Io li ho praticamente tutti.... al di fuori di quelli nautici ;)) Visto che per navigare nei laghi vicino a dove abito non serve nessuna capacità particolare, ahah

Anche perché ho iniziato da autodidatta a fare tutto e quindi mi sono documentato tanto, tanto, tanto.... praticamente potevo fare a meno dei corsi, ahahahah

In compenso ho parecchia roba a cui fare la polvere.... pagine e pagine....
 
Anche io. Ho due giga di manuali (soprattuto in inglese). Lo mastico.. :) Poi molti libri. Di tutti i tipi, tranne le ultime tre categorie del sondaggio.
 
Alto Basso