- Parchi delle Marche
-
- Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Ciao a tutti, a fine settembre ho programmato un trekking di 3 giorni e 2 notti presso i Monti Sibillini. Ho letto che teoricamente il bivacco (inteso come piazzare la tenda per la notte all'interno di un cammino di più giornate) non è consentito in alcune zone, oppure possono farlo solo le associazioni.
Che esperienze avete a riguardo? Come posso orientarmi? Bisogna segnalare la propria presenza al comune come si fa in alcuni parchi?
Detto ciò, mi interessava fare un 3 giorni con un amico, in cui vedere l'Eremo di San Leonardo, la Gola dell'Infernaccio e il Monte Vettore. Siamo moderatamente allenati, andatura medio-veloce. Cosa mi consigliereste?
Che esperienze avete a riguardo? Come posso orientarmi? Bisogna segnalare la propria presenza al comune come si fa in alcuni parchi?
Detto ciò, mi interessava fare un 3 giorni con un amico, in cui vedere l'Eremo di San Leonardo, la Gola dell'Infernaccio e il Monte Vettore. Siamo moderatamente allenati, andatura medio-veloce. Cosa mi consigliereste?