Quando comprate un sacco a pelo cercate una comfort sotto quella che aspettate?

Sono indeciso fra

https://www.amazon.it/Mountain-Hard...e-e241-44c5-8972-5e6485edff34&pf_rd_i=desktop

e

https://www.amazon.it/Mountain-Hard...8055&sr=1-2&keywords=Mountain+Hardwear+Lamina

Il posto piu freddo dove andro quest'anno sono i dolomiti, tipo Cortina d'Ampezzo ad Aprile. La' sono intorno a zero gradi, ma dall'altro lato sono uno che soffre dal freddo, soprattutto durante la notte.

Non si aprono completamente quindi ho paura che in viaggi piu caldi (Cinque Terre, Toscana) avro troppo caldo senza la possibilita' di aprire il sacco completamente ed usarlo come una coperta. Dall'altro lato, come dicevo, ho paura che avro freddo nei viaggi piu freddi (Dolomiti, Bolzano, Cortina).

Che ne dite?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Col secondo senz'altro morirai dal caldo,col primo forse no, ma non dici in che stagione lo vuoi usare (si puo' andare alle 5 terre anche d'inverno). Se decidi di prendere il primo, dopo puoi fare una prova e se fosse troppo caldo con 30-40 euro puoi comprarti un sacco estivo,magari anche apribile a coperta.
Ah LE Dolomiti sono femminili.:D
 
ma se ti aspetti una temperatura attorno ai 0 gradi perché guardi sacchi con temperature comfort diverse?
io ne prenderei uno giusto in modo da poterlo utilizzare anche a 15 gradi e poi per l'estate estate puoi prenderne uno economico al Decathlon che costa poco e pesa meno
 
Una delle opzioni, la Z Flame, e' per 0 gradi. La mia domanda e' quanto mi posso basare su questa scala? In un posto ho letto che il "comfort" reale e' sempre piu basso di quello indicato.
 
intendo dire che appunto devi guardare quelli a 0 gradi o poco meno, l'altro che hai messo è a -9!!!
la scala, se prendi come riferimento il comfort, è abbastanza buona visto che è la temperatura riferita ad una donna... se sei maschio non dovresti avere problemi.
se sei freddoloso come me, puoi cercare qualcosa sotto di un paio di gradi.
in caso di freddo superiore, se ne hai la possibilità, una bottiglia di acqua bollente nel sacco a pelo fa miracoli.
io non andrei troppo sotto perché aumentano i pesi e appunto il sacco diventa troppo specifico... piuttosto mi porto una piccola coperta se le previsioni danno temperature più basse.
mi chiedo comunque in aprile dove hai intenzione di dormire in Dolomiti?
 
Allora, voglio andare a Cicogna, la' sono intorno ai 3. A cuneo, Bolazano, Cortina, anche.. puo arrivare allo zero. Portare con me una coperta e' cmq peso. E si, sono molto freddoloso, per quello sono cosi indeciso. La bottiglia di acqua e' un'idea... e appunto lo sto facendo a casa se ho freddo durante la notte, ma ci sono svantaggi. Non dura tutta la notte, bisogna svegliarsi, uscire dal sacco, far bollire acqua, ecc. -9 e' davvero molto specifico da un lato.. dall'altro mi apre la possibilita' di fare viaggi che non posso fare senza, e siccome a casa (in Israele) ho un Gelert abbastanza generico, magari se prendo un sacco a pelo molto serio cosi sono coperto per tutto l'anno e tutti i posti. Ma non so cosa decidere :\
 
Alto Basso