Quando i lumen non bastano mai

ma è tutto vero?
cacchio, il rischio minore è quello di dar fuoco al bosco o alla tenda....il peggiore quello di accecarsi.
ma una persona "normale", che cosa se ne fa di un bazooka del genere?
 
secondo me stè robe le fanno esclusivamente per la ricerca , tutto sommato adesso avere in tasca una torcetta da 200 lumen è piuttosto normale ; senza sperimentazioni e esagerazioni (come quella da 4000 lumen) non si sarebbe mai arrivati a oggi.
cosa diversa è la pericolosità , è vero , piantare negli occhi 4000 lumen ad una persona bene non fa (anzi.. direi che la via della cecità è abbastanza vicina); ma questo è il solito discorso , per le torce come per i coltelli , se chi la utilizza è un cretino fa danni anche respirando..
 
Oltre all'inutilità mi sembra anche una scemenza...una lampada da 100watts non può sprigionare tutti quei lumen, inoltre la durata sarebbe irrisoria a giudicare dalle dimensioni della torcia e quindi dalle batterie che monti...poi se guardate bene la foto: con la torcia e senza la torcia...non è affatto da 4100 lumens...io ne ho vista una per speleologi..a parte il fatto che ha un pacco batterie di un paio di ore di durata che va appeso tipo marsupio, poi la torcia era da 2000lumens e quando accesa in grotta la illuminava quasi tutta...veramente spaventosa...ma la cosa più spaventosa era il prezzo...si parla di migliaia di euro. Perciò oltre ad essere inutile in un'escursione una la mpada da 4000lumens il sito che la sponsorizza credo sia anche truffaldino...con 299dollari ci compri una 1000lumen se sei fortunato...
 
(ecco cosa ha accecato san paolo sulla via di damasco!!)

a parte gli scherzi,secondo me è abbastanza inutile una torcia cosi, poi io trovo scomodissime le pile che non sono da fronte, per il fatto che devi tenere occupata una mano eccetera; ho comprato il frontalino da sei euro della decathlon (prima ne avevo una cinese pagata ancora meno) e mi trovo benissimo, fa un sacco di luce e se devo usare le mani non sono obbligato a tenerla in bocca o incastrarla sotto le braccia o in altri posti :)p)....
 
(ecco cosa ha accecato san paolo sulla via di damasco!!)

a parte gli scherzi,secondo me è abbastanza inutile una torcia cosi, poi io trovo scomodissime le pile che non sono da fronte, per il fatto che devi tenere occupata una mano eccetera; ho comprato il frontalino da sei euro della decathlon (prima ne avevo una cinese pagata ancora meno) e mi trovo benissimo, fa un sacco di luce e se devo usare le mani non sono obbligato a tenerla in bocca o incastrarla sotto le braccia o in altri posti :)p)....
NON voglio sapere quali... :p
 
Alto Basso