Alpinismo Quando si dice che il meteo ci azzecca...

Parchi del Lazio
  1. Monte Terminillo
Descrizione

Con il buon cicciobike siamo andati a terminillo per fare un paio di vie e il meteo, che aveva dato nuovole, vento e neve debole tra le 11 e le 13 ci ha azzeccato alla grande. Usciti dalla via (per fortuna siamo partiti presto), ci siamo ritrovati in mezzo alla nebbia e ad un vento gelido che ci sparava neve in faccia.
Alla fine, comuqnue, bella uscita: ogni tanto ci sta anche il meteo un po' avverso, sennò che gusto c'è?
Tutto il report su: verticalRock: Monte Terminillo - Sperone a sx con piccola variante - 170m - AD-
Ciao e alla prossima scalata
 
Alla fine, comuqnue, bella uscita: ogni tanto ci sta anche il meteo un po' avverso, sennò che gusto c'è?

Giustamente :)
Poi aggiungiamo anche la dubbia moralita' di alcuni portali meteo :D
Comunque gran bella uscita e soprattutto cruciali le parole "Sicuramente mi ha confermato quanto, in una situazione ignota, su una montagna più impegnativa o su un ghiacciaio, siano le condizioni meteorologiche a fare la differenza, a creare il vero ingaggio, aldilà della difficoltà tecnica"
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
ah, bella ;))

È così bello il "ticchettio" della neve ghiacciata sulla giacca e il cappuccio ;))
Complimenti,...
 
Grazie dei complimenti.
Durante l'ascensione più che il "ticchettio" della neve sulla "faccia" ho sentito la pioggia di snwdrift che mi riempiva occhi, naso e bocca...
 
Alto Basso