Quante e quali lame per un trekking ?

lastsurvivor incomincia ad avere una discreta collezione di taglierini !! :si:

col benchmade eviterei di farci batoning , sulla robustezza per qualsiasi altro tipo di lavoro "non convenzionale" non ci sono dubbi
 
io porto:
glock fm 78 Come coltello a lama fissa, robusto ed economico € 30,00
un coltellino serramanico da 9 €, na cineseria, la lama non è robustissima ma parecchio affilata.
 
Bello il Bushman, e costa anche pochissimo (30 euro). Ma non si sentirà la mancanza di una guardia e di un'impugnatura più 'grippante'?

questo me lo sono chiesto anche io, ma poi mi sono detto che in fondo quelli della cold steel non devono essere degli incapaci...quindi sarà maneggevole anche senza grip e guardia

credo :D
 
Ciao anch'io penso che per non caricarsi troppo vada bene il Victorinox con tutto ciò che è utile oltre al coltellino, come cavatappi, apriscatole, forbicine, seghetto, cacciaviti ecc. Se devi tagliare qualche ramo secco secondo me va bene un segaccio a serramanico che pesa poco. Se invece servono più attrezzi quali brugole o tutte le punte e bits possibili e immaginabili allora io uso una pinza multifunzione economicissima HiTech Tool.
Ciao
 
Ragazzi avete uscito una fabbrica di coltelli. La verità è che ognuno ha la sua ricetta. Credo che un multiuso con seghetto e un opinel 7-8-9 possano essere più che sufficienti per un trekking e che siano corretti in caso di pernotto. L'opinel da lavoro è abbastanza resistente. Cose più grosse credo che siano buone in altri ambienti
 
Grazie Kima, alla fine credo che qualsiasi victorinox vada benissimo per la maggior parte delle problematiche da risolvere nella vita all'aria aperta, ma si deve pur sognare, no? All'inizio ero indeciso sul modello, soprattutto mi piaceva il "18" (il survival dal quale ha preso poi spunto Lile per fare il coltello di Rambo) ma ho optato per il modello "1" proprio perchè è stato il primo e quello con più storia. Adesso per comprarlo mi dicono che si debbano aspettare circa 6 anni (pagandolo il suo prezzo).
Per altre foto cosa intendi, lo stesso coltello fotografato nei particolari?
 
Alto Basso