Quanti di voi portano il kit first aid?

Comunque abbiamo tutti imparato una cosa nuova (io due, oltre al cerotto... non ho mai usato o sentito il termine metallina per il telo termico)
Screenshot_20220405_170904.jpg
 
FAK e Inreach sempre presenti, anche nelle escursioni meno impegnative e dove so di trovare copertura telefonica stabile.
Del FAK ne ho un‘unica versione che va bene sia per trekking di media durata che per le escursioni in giornata: peso 86gr

Vedi l'allegato 231148
Sto fcendo il rinnovo del FAK per i materiali scaduti e con l'occasione provando alcune ottimizzazioni. Ne approfitto per un paio di domande sul Ktape che riporti.
a) Indichi di usarlo per bendaggi, quindi lo usi per storte e simili al posto delle bende elastiche, giusto?
b) Che vantaggi ha rispetto anqueste (più leggero)?
c) Lo porti intero o si può fare come con il nastro americano che uno lo srotola e ne riarrotola solo una parte attorno a qualcosa di meno ingombrante del rotolino del plastica?

Una domanda anche per @Lastprince . Vedo che sei un supporter del ghiaccio secco. Io lo avevo eliminato dal mio kit perchè era enorme, pesante e complessivamente non decisivo. Ma se trovassi una confezione più piccola, tipo 10x10 e sotto i 100 grammi, magari....tu cosa usi?

grazie
 
Io ne ho uno in macchina e uno sotto la sella dello scooter. ..alla bisogna uno dei due va nello zaino.Non ho mai avuto bisogno di usarli e spero di continuare così, ma il fatto che ci sono mi tranquillizza.
Anche la minitorcia e il classico Victorinox mi accompagnano tutti i giorni avanti e indietro nel tragitto casa-lavoro. ...e qualche volta hanno risolto dei piccoli inconvenienti. ...
 
Sto fcendo il rinnovo del FAK per i materiali scaduti e con l'occasione provando alcune ottimizzazioni. Ne approfitto per un paio di domande sul Ktape che riporti.
a) Indichi di usarlo per bendaggi, quindi lo usi per storte e simili al posto delle bende elastiche, giusto?
b) Che vantaggi ha rispetto anqueste (più leggero)?
c) Lo porti intero o si può fare come con il nastro americano che uno lo srotola e ne riarrotola solo una parte attorno a qualcosa di meno ingombrante del rotolino del plastica?

Una domanda anche per @Lastprince . Vedo che sei un supporter del ghiaccio secco. Io lo avevo eliminato dal mio kit perchè era enorme, pesante e complessivamente non decisivo. Ma se trovassi una confezione più piccola, tipo 10x10 e sotto i 100 grammi, magari....tu cosa usi?

grazie
Lo puoi usare sia per bendaggi da eventi traumatici (distorsioni) sia per dolori articolari da infiammazione come tendiniti. Mi pare che un rotolo vergine è lungo 8 metri: come per il nastro amaricano lo srotoli e no porti via solo qualche metro
 
Una domanda anche per @Lastprince . Vedo che sei un supporter del ghiaccio secco. Io lo avevo eliminato dal mio kit perchè era enorme, pesante e complessivamente non decisivo. Ma se trovassi una confezione più piccola, tipo 10x10 e sotto i 100 grammi, magari....tu cosa usi?

grazie
uso quello che trovo :))) per me ripeto è indispensabile . l'altro gg una ragazza per il caldo è praticamente svenuta e oltre a darle da bere e mangiare le abbiamo messo del ghiaccio secco in testa .

è vero , è ingombrante , pero' riesco a farlo stare nella busta pronto soccorso
 
Cercherò di mettere nello zaino un paio di guanti chirurgici ed un disinfettante per le mani.
(Sperando proprio non servano).
Sabato ho visto soccorrere una ragazza, e mentre si aspettava l'ambulanza sarebbe stato utile avere i guanti per tenerle chiuso un taglio piuttosto severo. La dottoressa che la soccorreva cercava di stare lontano dai lembi per non contaminare, ma così era più difficile.
 
Alto Basso