Quanti lumen per tenda igloo 3 posti (210x175) ?

Mi chiedevo ... visto che sto spulciando di luci e lampade per la tenda (cioè da appendere!) ecco alcune domande:

- per avere luce sufficiente (senz'altro no tipo centrocommercialenelperiododinatale :p ) quanti lumen sarebbero sufficienti?

- da premettere che non mi piacciono le pile (mi danno il senso di schiavitù: finiscono, non sai quanto ancora c'è di residuo, costano, pesano specie tipo torcia, le ricaricabili spesso sono una delusione, etc.) mi chiedo se il sistema dinamo sia pratico (m'immagino che in caso di necessità debba "dinamicizzare" la manovella ogni tot di tempo nel cuore della notte!) per l'uso che mi interessa

- ho già una piccola torcia a dinamo (decathlon) ma mi chiedo se sia sufficiente (anche perchè posso appenderla ma non conosco la durata della luce in rapporto alla "dinamata" della manovella!!

- leggo di torce tattiche che illuminano a 30 metri, etc. ma non penso sia quello che mi interessa!

Che articoli mi consigliate? Ho visto da decathlon lampade frendo e poi quelle piccole con sistema misto pile e dinamo, poi da cisalafa lampade mckinley, etc. ma non mi riesco a orizzontare (e poi almeno 30 euro!!? non è troppo se consideri pure la spesa delle pile ogni tanto e pure spesso?)
 
innanzitutto: torcia da testa... fondamentale! a led, mani libere e illumini esattamente dove serve a te (a prescindere la resa è maggiore, usi praticamente tutta la luce che hai a disposizione) poi 4 pile ministilo AAA ti danno la certezza di aver luce a lungo... per l' ambiente io ne ho una sempre a led e a pile, stesso discorso pile di riserva e durata altissima, oppure alla decathlon ce n'è una carina, ce l ha un mio amico quella a lanternina con anhce la luce rossa, che abitua gli occhi al buio e dura ancora di piu..
 
Alto Basso