Varie Quanti siamo di napoli e dintorni?

Un salutone per tutti,rimango disponibile al trekk ed offro la mia conoscenza del territorio,la data del primo fine settimana di luglio va bene? Pernotteremo 1 notte? In campeggio o in bivacco? Il Laceno offre la possibilità del camping(l'unico),inoltre tra i vari percorsi risalendo la Nordica tra splendide faggete fino ai 1800 mt si ammira come veduta il litorale, il Terminio solo bivacco ma essendo ricco di sorgenti abbiamo un'ampia scelta di località del massiccio.Pur non essendo astrofilo queste località offriranno certamente l'occasione per tenerci col nasino all'insù. Chi da l'adesione?
 
Un salutone per tutti,rimango disponibile al trekk ed offro la mia conoscenza del territorio,la data del primo fine settimana di luglio va bene? Pernotteremo 1 notte? In campeggio o in bivacco?

Io ho fatto sempre escursioni giornaliere, ma mi piacerebbe provare un trek di più giorni. Cosa devo portarmi, tenda, sacco a pelo?
 
ciao raggiotralenuvole(complimenti per la scelta del nomignolo),tu se indispensabile, poi per essere perfetto il sacco a pelo;se intendi condividere il pernotto puoi descrivere la tenda.Io mi serverei del mio tarp + amaca con relativo sacco a pelo.
 
Disponibile per il bivacco, se la data è il 6/7 luglio :)

Io ho due tende, una da 2 e l'altra da 3 posti, ma sono estive/pezzotte (no brand) con una discreta resistenza alla pioggia (rugiada :biggrin:)...tipo questa, con pali in vetroresina.

item_14157.jpg


Credo porterò anche un sacco a pelo ed un materassino in schiuma pe.

Prime indiscrezioni su percorso (numero sentiero/i, km, partenza/arrivo, pendenze) ce ne sono? :D
 
Ultima modifica:
Ragazzi io sono di Aversa. Come molti di voi cerco "compagni di hiking" in zona, è sempre un piacere conoscerne di nuovi :)

Ho tanti trek in sospeso, idee, spunti, desideri. In particolare mi piacerebbe esplorare la zona del Cervati e del Motola, gli Alburni dal lato della Nuda, fare la traversata del monte Mai... questo restando in zona. tendenzialmente non ho problemi a spostarmi, anzi di solito preferisco il PNALM, la Majella, il Matese molisano...
 
ok bene vedo che ce la intendiamo allora rimaniamo in contatto cosi ci organizziamo per la prima settimana di luglio e magari fare un uscita di 2 giorni e una notte magari in bivacco che le sensazioni sono più belle
 
Ciao ragazzi,una possibilità sarebbe di incontrarci sabato 6/luglio all'uscita di Serino del raccordo autostradale Avellino-Salerno alle ore 08:30.Ore 09: si raggiunge la Piana del Dragone a Volturara Irpina percorrendo 15 km.Una conoscenza locale ci accompagnerà in auto al punto in cui inizierà il nostro trekk(le auto rimarranno custodite a casa dell'amico che ci accompagnerà);noi percorrendo una mulattiera che è adibita al trasporto di legna e castagne in soma a muli prima tra castagni poi tra faggete si raggiungerà dopo circa 4 km la località Acqua delle Logge.Incontreremo allo stato brado vacche Podoliche (razza italiana tutelata,dal latte particolarmente qualitativo),poi la sorgente omonima (saranno circa le ore 12:00).Giungeremo all'incirca alle 13:00 al Rifugio degli Uccelli per organizzare il campo e mangiare.Ci si può trattenere poi a conversare,raggiungere la vetta del Monte Terminio superando l'ultimo dislivello di 400 mt,oppure attraversando tre splendide valli (una decina di anni fa ci fu il raduno mondiale Scaut) raggiungere un maneggio per una cavalcata a Campo Laspierto.La Domenica mattina si potrà completare il programma,organizzare poi il pranzo ed il recupero delle auto per il rientro,augurandoci di aver trascorso un piacevole fine settimana condiviso in amicizia.Nella zona del nostro campo c'è copertura telefonica con gestore Tim,probabilmente anche Wind.Ovviamente questa è solo un'ipotesi di programma,facciamoci avanti per definire al meglio il tutto secondo le nostre esigenze.Non sono previste piogge e la temperatura minima sarà di circa 15°C.Ciao a tutti gli avventurosi.
 
Ciao Logos,tu che vieni dalla città che ha dato i natali al Cimarosa certamente ci allieterai con musiche e canti?
 
Ciao ragazzi,una possibilità sarebbe di incontrarci sabato 6/luglio all'uscita di Serino del raccordo autostradale Avellino-Salerno alle ore 08:30.Ore 09:

Ciao.
Io sarei interessato a partecipare. Non ho mai fatto trekking di più giorni, mai dormito nei boschi e mai fatto escursioni in compagnia (anche perchè non ho amici o amiche che condividono questa passione).

Per me andrebbe bene quello citato da cross perchè mi trovo comodo ad arrivare a Serino ( e poi conosco il paese, avendo dei parenti e so che è una zona molto molto bella, ma non conosco i boschi).
io ho una tenda della decathlon economica, un sacco a pelo ed eventualmente un'amaca.
Ma non so come organizzarmi per un'uscita di più giorni.
Se magari qualcuno può spiegarmi per linee generali cosa portare allora vedo di organizzarmi.

Cmq se qualcuno vuole contattarmi può farlo tramite il forum ovviamente oppure tramite la mia pagina facebook
https://www.facebook.com/france.zan
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,una possibilità sarebbe di incontrarci sabato 6/luglio all'uscita di Serino del raccordo autostradale Avellino-Salerno alle ore 08:30.Ore 09: si raggiunge la Piana del Dragone a Volturara Irpina percorrendo 15 km.Una conoscenza locale ci accompagnerà in auto al punto in cui inizierà il nostro trekk(le auto rimarranno custodite a casa dell'amico che ci accompagnerà);noi percorrendo una mulattiera che è adibita al trasporto di legna e castagne in soma a muli prima tra castagni poi tra faggete si raggiungerà dopo circa 4 km la località Acqua delle Logge.Incontreremo allo stato brado vacche Podoliche (razza italiana tutelata,dal latte particolarmente qualitativo),poi la sorgente omonima (saranno circa le ore 12:00).Giungeremo all'incirca alle 13:00 al Rifugio degli Uccelli per organizzare il campo e mangiare.Ci si può trattenere poi a conversare,raggiungere la vetta del Monte Terminio superando l'ultimo dislivello di 400 mt,oppure attraversando tre splendide valli (una decina di anni fa ci fu il raduno mondiale Scaut) raggiungere un maneggio per una cavalcata a Campo Laspierto.La Domenica mattina si potrà completare il programma,organizzare poi il pranzo ed il recupero delle auto per il rientro,augurandoci di aver trascorso un piacevole fine settimana condiviso in amicizia.Nella zona del nostro campo c'è copertura telefonica con gestore Tim,probabilmente anche Wind.Ovviamente questa è solo un'ipotesi di programma,facciamoci avanti per definire al meglio il tutto secondo le nostre esigenze.Non sono previste piogge e la temperatura minima sarà di circa 15°C.Ciao a tutti gli avventurosi.

:woot: mi piace! :woot:

Unico neo: non sono automunito...c'è qualcuno che parte da Salerno?
 
per Konos : alla Albert Camus tu sei semplicemente un vincente!E non sei neanche une etrangèe. Se abiti in centro, alla staz.centr.ci sono corse della Sita per Avellino con fermata proprio dove abbiamo fissato il nostro incontro,fammi sapere.ciao
 
per Devidpendragon ciao ti sei ripreso? complimenti quest'anno è andato tutto bene per i Gigli.Li ho visti martedì mattina in piazza,belli,nel 77 partecipai con la barca.Fatti sentire per definire il tutto.
 
per The Proff:cosa ha il ginocchio che non va?


ho subito una ricostruzione di legamento crociato anteriore due anni fà, poi uno di rimozione di mezzi sintesi e uno per rimuovere un'infezione nata da quest'ultimo...
dal primo intervento(ricostruzione lca) non sono riuscito a recuperare dei gradi in estensione, una 15°ina...
mi hanno ipotizzato che il legamento ricostruito/trapiantato è troppo corto e mi impedisce la normale estensione del ginocchio, e necessiterei di un altro intervento di ricostruzione...
giusto tra un mese vado a pavia per un consulto sperando che possa trovare una soluzione diversa da quella di una nuova ricostruzione di lca già ipotizzata da altri due ortopedici... e poi ci sarebbe un pò di condropotia da curare che a causa dell'immobilismo si è aggravata e un pò, direi moltissimi kg. di peso da perdere...

comunque incrocio le dita sperando di risolvere presto il tutto...

:)
 
Alto Basso