io ho una tenda della decathlon economica, un sacco a pelo ed eventualmente un'amaca.
Ma non so come organizzarmi per un'uscita di più giorni.
Se magari qualcuno può spiegarmi per linee generali cosa portare allora vedo di organizzarmi.
Dunque, una volta ho dormito in bivacco (S.Angelo a Fasanella), ma avevamo raggiunto il posto in auto (la sera del 14 agosto, per essere già lì all'alba ).
Io avevo portato solo un sacco a pelo (non ricordo la temperatura di confort, ma comunque estiva) ed una tenda economica. A quanto ho capito leggendo un po' sul forum è consigliabile abbinare anche un materassino ed un telo per la base della tenda. Quest'ultimo credo sia anche trascurabile, a seconda del luogo in cui si farà il campo.
Ho dormito tutto d'un tiro, nonostante fossi sulle pietre, mettendo gli indumenti sotto al sacco e come cuscino
Per prima cosa dovresti scegliere tra tenda+sacco o amaca+sacco+tarp. Poi altro equipaggiamento come gavette, fornello (anche ad alcool volendo) per mangiare o 2kg di panini formaggio e prosciutto + acqua, indumenti di ricambio, carta igienica, torcia e quanto altro possa esserti indispensabile.
Dopo che ho scritto tutto questo, mi sono ricordato che su questo sito c'è un manuale ben fatto
Cosa serve per un trekking di qualche giorno