Quanto gas nella cartuccia?

Come da titolo volevo saper come fate a sapere quanto gas c'è ancora in una bombola del gas da campeggio. Io ho una Campingaz cv 470 plus. Sulla confezione c'è riportato che ci sono dentro circa 450g di gas, ma la tara nn è indicata. Nessuno sa dirmela?
Oppure ha la suddetta bomboletta piena e mi sa dire quanto pesa da piena??

Un'altra domanda, abbinando la suddetta bombola ad un fornello come questo Campingaz - Bleuet® Micro Plus
quanto tempo ci metto all'incirca a portare ad ebollizione un mezzo litro di neve?? Grazie a chiunque leggerà questo messaggio!!
 
per avere un'idea del gas residuo io faccio così:
dopo ogni uscita peso la bombola e ne scrivo il peso con un indelebile sul culetto :)
tara a parte ho un'idea del decremento del gas all'interno.
alla fine comunque potrai sapere quanto pesa stà benedetta bomboletta a solo...
 
per avere un'idea del gas residuo io faccio così:
dopo ogni uscita peso la bombola e ne scrivo il peso con un indelebile sul culetto :)
tara a parte ho un'idea del decremento del gas all'interno.
alla fine comunque potrai sapere quanto pesa stà benedetta bomboletta a solo...

grandissima idea! non c'avevo mai pensato! thanx
 
Come da titolo volevo saper come fate a sapere quanto gas c'è ancora in una bombola del gas da campeggio. Io ho una Campingaz cv 470 plus. Sulla confezione c'è riportato che ci sono dentro circa 450g di gas, ma la tara nn è indicata. Nessuno sa dirmela?
Oppure ha la suddetta bomboletta piena e mi sa dire quanto pesa da piena??

Un'altra domanda, abbinando la suddetta bombola ad un fornello come questo Campingaz - Bleuet® Micro Plus
quanto tempo ci metto all'incirca a portare ad ebollizione un mezzo litro di neve?? Grazie a chiunque leggerà questo messaggio!!

Magari un mio video ti può tornare utile:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come da titolo volevo saper come fate a sapere quanto gas c'è ancora in una bombola del gas da campeggio. Io ho una Campingaz cv 470 plus. Sulla confezione c'è riportato che ci sono dentro circa 450g di gas, ma la tara nn è indicata. Nessuno sa dirmela?
Oppure ha la suddetta bomboletta piena e mi sa dire quanto pesa da piena??

Un'altra domanda, abbinando la suddetta bombola ad un fornello come questo Campingaz - Bleuet® Micro Plus
quanto tempo ci metto all'incirca a portare ad ebollizione un mezzo litro di neve?? Grazie a chiunque leggerà questo messaggio!!
Qualche anno di ritardo, comunque qui ci sono i dati di tara ed altro dei prodotti campingaz:
https://www.camping-gas.com/find-a-...h-results-products.php?manufacturer=Campingaz
 
Alto Basso