CIAO, la domanda si riferisce solo ed esclusivamente per curiosità basandosi sulle ore in cui potresti stare all'interno del sacco a pelo?? Oppure in generale tenendo in considerazione altri fattori?
Non esiste un tempo predefinito, dipende dal sacco a pelo, ma molto dalla persona che lo usa.
In ogni caso é uno strumento passivo, non genera calore, il calore interno lo generi tu con il calore del tuo corpo. Quindi é destinato minuto dopo minuto, ora dopo ora, a diminuire fino a raggiungere la percezione del freddo e poi del rischiare qualcosa.
Mentre se il discorso riguarda tutto l'insieme di un'esperienza in natura solo con il sacco a pelo ancor di più dipende dalla persona, i suoi approcci e filosofie. Per esempio se potrai/vorrai accendere un fuoco, se avrai voglia quando inizi ad avere freddo di uscire e fare del movimento per riattivare l'organismo. Abbastanza da generare calore ma senza sudare, oppure mangiucchiando qualcosa.
Per poi rimetterti dentro e ri-trattenere il calore generato,... In questi casi potrebbe non esserci un tempo massimo,...
Mentre se parli solo del mettersi all'interno del sacco a pelo e vedere quanto si dura, non ci sono risposte assolute, certe, ecc... ma dipende dal sacco a pelo, dal clima e soprattutto dalla persona.