Quanto sono estreme le tende 3 stagioni?

Grazie, tu l'hai usata o per ora ancora non l'hai messa alla prova?

Io la devo comprare, perchè ho ripiegato sulla naturehike da 2 persone, in quanto spesso esco in 2... Ma a mesi la compro.. stò solo aspettando il prezzo giusto.. tra l'altro proprio la 3f dovrebbe presentare a giorni una nuova tenda o un nuovo tarp..
 
Io la devo comprare, perchè ho ripiegato sulla naturehike da 2 persone, in quanto spesso esco in 2... Ma a mesi la compro.. stò solo aspettando il prezzo giusto.. tra l'altro proprio la 3f dovrebbe presentare a giorni una nuova tenda o un nuovo tarp..

Ah scusa! Pensavo ce l'avessi già. Mi sembra interessante, l'unica cosa è che data la marca sconosciuta e la mancanza di garanzie non vorrei buttare soldi… Sto vendendo una MSR Elixir 2 perché faccio il passaggio opposto al tuo: pensavo di usare di più la tenda in due, ma la mia ragazza non è molto da giri in tenda :D
 
Ah scusa! Pensavo ce l'avessi già. Mi sembra interessante, l'unica cosa è che data la marca sconosciuta e la mancanza di garanzie non vorrei buttare soldi… Sto vendendo una MSR Elixir 2 perché faccio il passaggio opposto al tuo: pensavo di usare di più la tenda in due, ma la mia ragazza non è molto da giri in tenda :D

Le recensioni sono molto positive su AliExpress.. la marca è simile alla naturehike.. son marche cinesi, e vengono reputate ottime in relazione prezzo, peso, e qualità..
 
La 3F Lanshan 1 ce l'ha @RNL che ci si è trovato benone (l'anno scorso abbiamo fatto un'uscita assieme e l'ho vista "dal vivo")
La 3F è un marchio "di nicchia" per gli appassionati di trekking ultralight ma nei forum specifici americani tipo questo ad esempio sta spopolando (di solito tende di quel peso e di qualità paragonabile costano sui 300€, per dare un riferimento...), su youtube trovi un sacco di video e di recensioni, un nostro connazionale s'è fatto pure l'Arctic Circle Trail con la versione due posti!

192327


Io ho la Lanshan 2 che ho avuto modo di collaudare poche settimane fa con un amico... spettacolo! ;)

Fra i pro vi è l'eccezionale leggerezza e la fattura di qualità, fra i contro c'è che se di solito non usi i bastoncini da trekking non ha senso, e che il montaggio va provato qualche volta a casa prima di usarla sul campo (qui però parlo della Lanshan 2 che è più complessa da montare della Lanshan 1), non essendo autoportante ci vuole un minimo di pratica.
 
La 3F Lanshan 1 ce l'ha @RNL che ci si è trovato benone (l'anno scorso abbiamo fatto un'uscita assieme e l'ho vista "dal vivo")
La 3F è un marchio "di nicchia" per gli appassionati di trekking ultralight ma nei forum specifici americani tipo questo ad esempio sta spopolando (di solito tende di quel peso e di qualità paragonabile costano sui 300€, per dare un riferimento...), su youtube trovi un sacco di video e di recensioni, un nostro connazionale s'è fatto pure l'Arctic Circle Trail con la versione due posti!

Io ho la Lanshan 2 che ho avuto modo di collaudare poche settimane fa con un amico... spettacolo! ;)

Fra i pro vi è l'eccezionale leggerezza e la fattura di qualità, fra i contro c'è che se di solito non usi i bastoncini da trekking non ha senso, e che il montaggio va provato qualche volta a casa prima di usarla sul campo (qui però parlo della Lanshan 2 che è più complessa da montare della Lanshan 1), non essendo autoportante ci vuole un minimo di pratica.

Allora speriamo di riuscire a vendere la mia (speriamo che mi approvino l'annuncio sul mercatino, prima di tutto! :D ) e tenterò la sorte! Come resistenza al vento va bene?
 
Le tende a piramide reggono bene il vento, A PATTO di montarle a regola d'arte (tiranti tesi il giusto, picchetti ben piantati)
 
Mi sono innamorata anche io della bedrock, ma non ho mai la sicurezza che ci sia qualcuno che esca con me..
sto guardando le naturehike ma quella che voglio non è disponibile su amazon :/ continuo a cercare :)
Grazie a tutti!! :)
 
Una volta ben picchettata, con tutti i suoi tiranti ben messi, é più stabile di molte altre, ricorda però che non essendo autoportante ha sempre bisogno di un terreno dove poter piantare i picchetti,
 
U

Utente 23183

Guest
C' è poca differenza, quella in poliestere pesa appena di più 260 g e ha 3000 mm resistenza all' acqua che già vanno bene contro i 4000 mm di quella in nylon.
Qui un bel video che ti spiega:
 
U

Utente 23183

Guest
tra 4 giorni iniziano le offerte della naturehike.
Vengono spedite dall' Italia
la Cloud up 1 persona in poliestere costa €66, non credo sia la versione upgrade, ma resta comunque una buona tenda, con le misure che cercavi ad un prezzo buono.
Screenshot_20190822-215416_AliExpress.jpg


https://s.click.aliexpress.com/e/trixJn60
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso