Quechua Forclaz 500 (NUOVO modello).. Vestono larghe?

Salve ragazzi, volevo delle informazioni su queste scarpehttp://www.decathlon.it/scarpe-forclaz-500-high-uomo-id_8287390.html . Purtroppo non posso permettermi marchi più blasonati e sono indirizzato verso questo modello che comunque credo sia migliore delle antinfortunistica delle ferramenta. Dovrò prenderle online perchè non ho deca nei paraggi.. Quindi il mio incubo è prenderle di una misura sbagliata.. Io vesto 46 per tutte le scarpe che ho (quasi tutte adidas).. Questo modello quechua rispetta bene la misura 46 classiche o secondo la vostra esperienza calzano più strette o più larghe? Le misure sul sito decatlhon sono affidabili? Il mio piede dalla punta alla fine del tallone è cm 28-29 quindi dovremmo starci col 46.
Vi ringrazio per il tempo impiegato per le eventuali risposte.
 
Non so che uso tu debba farne, ma se ti servono per fare escursioni in montagna e se il tuo budget (da quanto ho capito) e' ridotto, allora spendi quei 20 euro in piu' e fatti le Forclaz 600, hanno la suola in vibram e una pianta comoda e larga.
Non sono il massimo, ma il loro onesto lavoro lo fanno. La suola e' in vibram, anche se di una mescola morbida che si consuma abbastanza rapidamente se usata su percorsi tecnici..ma sempre meglio della suola essensole dei Forclaz 500.
Poi, quando avrai finanze maggiori, ti farai uno scarpone piu' lungimirante :)
 
ciao! io ho il modello dell'anno scorso, e ti assicuro che sono scarpe fenomenali…io le uso praticamente tutti i giorni, sia in montagna che in città, e sono di una comodità disarmante…impermeabili, per pulirle basta una spazzola bagnata e una spugna, in 5 min tornano nuove…quanto alla misura, posso dirti che io calzo normalmente il 45, e col 45 delle quechua mi trovo benone…comunque non aspettarti scarpe di scarsa fattura solo perché costano relativamente poco, io sono davvero rimasto stupito da quanto sono comode, resistenti e leggere…tant'è che appena posso ne prendo un altro paio, per averle di scorta… :D
 
ciao! io ho il modello dell'anno scorso, e ti assicuro che sono scarpe fenomenali…io le uso praticamente tutti i giorni, sia in montagna che in città, e sono di una comodità disarmante…impermeabili, per pulirle basta una spazzola bagnata e una spugna, in 5 min tornano nuove…quanto alla misura, posso dirti che io calzo normalmente il 45, e col 45 delle quechua mi trovo benone…comunque non aspettarti scarpe di scarsa fattura solo perché costano relativamente poco, io sono davvero rimasto stupito da quanto sono comode, resistenti e leggere…tant'è che appena posso ne prendo un altro paio, per averle di scorta… :D

:si:
 
la mia ragazza che abitualmente porta il 38 ha preso il 39 del modello forclaz 500 vecchio, usando una calza tecnica da trekking non molto spessa si trova bene. Secondo me il vecchio modello ha un ottimo rapporto q/p,
zoom_400PX_mediacom_537377593.jpg

Spero che anche il nuovo non sia da meno, purtroppo l'estetica mi ha lasciato un po' perplesso, anche la suola sembra essere meno performante, ma queste sono solo mie considerazioni.
zoom_400PX_mediacom_738350011.jpg
 
Alto Basso