Quechua QuickHiker UltralightIII

sono stato oggi dal decathlon e l'ho guardata ben bene,più per curiosità che per bisogno(ammetto che non ero a conoscienza di questa nuova serie....) e non mi è piaciuta per niente.

premetto che ne vengo da altre tende decathlon comprate in comune con miei frè,in cui ho riscontrato scarsa durata della paleria e delle cuciture,ma così a naso questa,non mi ispira fiducia...mi sembra tanto leggerina :)
 
Ciao,devo ammettere che la mia risposta di ieri è stata un po' frettolosa non chè sbagliata.
Ero convinto che pesasse di più e senza controllare ho sparato una belinata.
Visto peso e dimensioni che offre è sicuramente da annoverare nella categoria super leggere,neanche 900 gr a persona,sempre che il peso sia corretto.
Anche il prezzo tutto sommato non è male per il settore nel quale si colloca...
I teli saranno sicuramente leggeri ma quale tenda di questa categoria non li ha?
Certo ci sono teli e teli...
Buono il montaggio tutto in uno con paleria esterna in alluminio,da verificare se la camera sia separabile dal telo esterno altrimenti questo sarebbe un difetto.
Sulla qualità costruttiva non mi pronuncio perché l'ho vista nella sua custodia e non montata.
Un difetto sembrerebbe essere la mancanza di ventilazione posteriore visto che parlano di arrotolare il telo esterno dietro per arieggiare...cosa non possibile se piove e fa caldo...
 
Alto Basso