Quechua S15 Light

Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare un sacco a pelo S15 Light della Quechua, sopratutto per il peso e l'ingombro contenuto. Tuttavia temo che 10 gradi di limite siano pochi (anche se io non sono un tipo freddoloso). Che ne dite? Non lo userei d'inverno, se non in rifugi
 
Anche nelle altre stagioni 10 gradi come limite inferiore sono veramente pochi,soprattutto se vai in montagna dove anche in estate le temperature scendono.
Va bene il poco ingombro e peso,ma se poi batti i denti dal freddo.....
Leggi nelle RISORSE il capitolo sui sacchi.
 
Ciao, io c'ho dormito a 1800 mt. ad agosto di qualche anno fa...sinceramente non ricordo quanti gradi c'erano quella notte....ma sono seccato dal freddo.
Lo tengo per quote di molto inferiori, altrimenti integro con un soprasacco e/o il liner di seta.
Se sei della zona di Cinisello Balsamo (Mi) ti consiglio di visitare lo store di Bertoni...a quelle cifre trovi più scelta. :)
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille, si in effetti 10 di minima sono pochi. La bertoni non l'avevo considerata perché pensavo fosse cara per le mie tasche, ci farò un giro
 
Guardando brevemente il sito della Bertoni, il River 250
http://www.bertonitende.it/sacchi-letto/382-river-250-8032919961822.html
mi sembra ottimo, sempre 35 euro ma una temperatura comfort di +2,8/-2,6.
La sacca sarebbe 35x19, comunque piu piccola del mio precedente ma ho una domanda, come fate tutti a mettere il sacco a pelo dentro lo zaino??? Non vi occupa troppo spazio? Io di solito ero costretto a legarlo con le cinghie sotto lo zaino.

EDIT: Anche questo http://www.bertonitende.it/sacchi-letto/384-microtech-150-8032919961716.html
Il prezzo e la temperatura salgono un po (comunque credo andrebbe bene) ma le dimensioni della sacca diminuiscono notevolmente
 
Tieni presente che se vai in negozio i prezzi sono inferiori da quelli online, a volte anche notevolmente...se hai occasione vai di persona, tra l'altro è un bel negozio e molto fornito.
 
Si ho letto, appena ho un pomeriggio libero faccio un salto
ciao, hai poi acquistato uno di quei due sacchi a pelo bertoni? perche sui siti le info sono diverse confrontate con la foto. per esempio il MICROTECH 150 dice +13 +9 ma nella immagine della custodia dice +7 +2...idem per il River 250. Tu cos hai trovato? le dimensioni da chiuso sono talmente quelle indicate sul sito ?
 
Nic,

ma confidi in una Long Term Review o non ti sei accorto della data dell'ultimo post ( più di 7 anni fà..) :D

Cmq, nel caso, è capitato anche a me... Poi ho imparato
 
ciao, hai poi acquistato uno di quei due sacchi a pelo bertoni? perche sui siti le info sono diverse confrontate con la foto. per esempio il MICROTECH 150 dice +13 +9 ma nella immagine della custodia dice +7 +2...idem per il River 250. Tu cos hai trovato? le dimensioni da chiuso sono talmente quelle indicate sul sito ?
Oddio 7 anni fa, mi sento vecchio.
Comunque ho acquistato il microtech al negozio. Non ho controllato le dimensioni, mi sembrano giuste. Da chiuso è veramente piccolo e facile da trasportare.

Le temperature invece sono completamente fasulle. Io ci ho dormito tranquillamente in bivacco non riscaldato e stavo benissimo in solo intimo, però è impossibile usarlo in tenda. Lo utilizzo comunque ancora oggi come sacco da interno. Direi che è un sacco da 10/15 gradi.
 
io dovrei andare in Norvegia quest estate un po in tenda e un po in ostello e le temperature andando da sud a nord varieranno tra i 20 e i 8 gradi. Inizialmente avevo individuato questo https://www.deporvillage.it/sacco-a...HM6eq-4fLxubadnPyTH0wDdKKSdGtc8saAk5XEALw_wcB
che era piccolo da portare nello zaino ma la temperatura non era il massimo. C'è da considerare che parto con la mia ragazza e accoppieremo i sacchi quindi un po più di caldo dovrebbero farlo. Poi mi sono imbattuto in quelli della bretoni che sono decisamente economici se effettivamente sono piccoli come ce scritto ...tu sai se il tuo si può accoppiare ? quindi tu il microtech me lo sconsigli in tenda se si va sotto i 10 gradi? consigli più questo che ha t confort 2,8 gradi https://www.bertonistore.it/sacchi-a-pelo/6987-bertoni-river-250-sacco-letto-8032919961822.html
 
In generale lascia perdere i Bertoni se vai in tenda, morirai di freddo. Non hanno le cuciture adatte.
 
Ultima modifica:
Perché i sacchi letto sono pensati per avvolgersi intorno alla persona.
Gemellandoli crei uno spazio centrale senza tessuto. Che nn ti fascia. E secondo me da lì ti entra il freddo.

A sto punto meglio una onestissima coperta doppia.

Con temperatura 8/20 guardati un sacco comfort 10°. Eventualmente anche uno rettangolare nn per forza a mummia.
 
Alto Basso