Queste scarpe Hoka mi fanno cadere spesso

SORRY SORRY, non avevo visrto la "s". Comunque grazie per le info. Lrenderò in seria considerazione Saucony Peregrine 16. Purtroppo dovrò comprarle online. Conosci un buon sito che le vendono a buon prezzo? Magari anche con la possibilità di cambiare numero?
 
@FoxAdriano non lo so perché sono andato a colpo sicuro. Comunque le scarpe da corsa, che sia su strada o su sentiero, vanno veramente provate prima di comprarle, non si possono comprare alla cieca.
 
Purtroppo devo fare 210 Km per poterle provare.
--- ---

Ho notato che sul sito Mister Running le Saucony Peregrine 16 costano molto meno che su Amazzzon o sul sito ufficiale. C'è scritto Reso Gratis per i Member.
Cosa significa?
Grazie!
 
Ultima modifica:
Ho notato che sul sito ufficiale Saucony le Peregrine 16 costano molto meno che su Amazzzon. C'è scritto Reso Gratis per i Member.
Cosa significa?
1779082595796.png
 
Quindi le comprerò in questo sito le Saucony Peregrine 16. Come consigliatomi le vorrei provare prima, ma sono costretto fare 210 Km solo per provarle. Certo che ho qualche dubbio, ma non posso farne a meno di comprarle online. Poi se non vanno bene cambierò il numero o addirittura chiederò il rimborso. Credo che sia meglio correre questo rischio che spendere tempo e soldi per fare oltre 210 Km.
Per questo motivo ho chiesto molte domande qui ed alla fine ho scelto Saucony Peregrine 16 perchè ci farò di tutto. Con le Hoka Speedgoat 5 ci sono caduto troppe volte e con le 7 credo che sia lo stesso. Spero di non fare una brutta esperienza con le Peregrine 16 come con le Hoka Speedgoat 5. Fino all'ultimo minuto ero indeciso se comprare le Hoka Speedgoat 7, ma credo che siano troppo "molleggiate" precisamente come il modello 5.
Chi ha già provato le Saucony Peregrine 16 mi può suggerire che taglia potrei comprare? Io usualmente per le scarpe da città/lavoro di tutti i giorni indosso il 37-37.5. Mi consigliate il 38? Grazie!
 
Ciao, mi sono arrivate le Saucony Peregrine 16 taglia 42, ma mi sembrano un po' grandi. Ma ripeto non ho esperienza. Certo che se metto un calzino pesante poi potrebbero andare bene, ma io mai lo metto. Metto sempre e solo calzini leggeri e sottili. Non so che fare. Non so se sostituirle con il 41 o no. Purtroppo il 41 1/2 non esiste. Vi mando una foto che mostra dove arriva il pollicione. Secondo voi vanno bene queste scarpe per me?
Grazie!
 

Allegati

  • Scarpa.jpg
    Scarpa.jpg
    207,4 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Ciao, mi sono arrivate le Saucony Peregrine 16 taglia 42, ma mi sembrano un po' gradi. Ma ripeto non ho esperienza. Certo che se metto un calzino pesante poi potrebbero andare bene, ma io mai lo metto. Metto sempre e solo calzini leggeri e sottili. Non so che fare. Non so se sostituirle con il 41 o no. Purtroppo il 41 1/2 non esiste. Vi mando una foto che mostra dove arriva il pollicione. Secondo voi vanno bene queste scarpe per me?
Grazie!
Dalla foto ne servirebbe 3 o 4 paia di calzettoni
 
Ciao, mi sono arrivate le Saucony Peregrine 16 taglia 42, ma mi sembrano un po' gradi. Ma ripeto non ho esperienza. Certo che se metto un calzino pesante poi potrebbero andare bene, ma io mai lo metto. Metto sempre e solo calzini leggeri e sottili. Non so che fare. Non so se sostituirle con il 41 o no. Purtroppo il 41 1/2 non esiste. Vi mando una foto che mostra dove arriva il pollicione. Secondo voi vanno bene queste scarpe per me?
Grazie!
Perdonami che forse ho letto male, ma non avevi detto di avere il 37/37.5?
 
Si, delle Hogan compro sempre il 37 (credo sia il numero della taglia inglese che corrisponde a 41), ma a volte anche 37.5 che corrispondono appunto a 41 e 41 1/2.
Di solito prendo un numero in più per le scarpe da trekking e mi trovo bene, ma questa volta il 38 mi sembrano un po' abbondanti.
Credi che il 37 delle Saucony Peregrine 16 siano migliori per me? In altre parole dovevo comprare il numero giusto? Credo che solo mezzo numero in più sarebbe stato l'iedeale, ma non esiste la taglia di mezzo numero con le Saucony. Purtroppo non ho esperienza di Saucony Peregrine.
Grazie

PS: Spero mi puoi rispondere presto perchè potrei anche cambiarle dato che le ho comprate nel sitoMister Running e c'è la possibilità di cambiarle.
 
Ultima modifica:
Si, delle Hogan compro sempre il 37 (credo sia il numero della taglia inglese che corrisponde a 41), ma a volte anche 37.5 che corrispondono appunto a 41 e 41 1/2.
Di solito prendo un numero in più per le scarpe da trekking e mi trovo bene, ma questa volta il 38 mi sembrano un po' abbondanti.
Credi che il 37 delle Saucony Peregrine 16 siano migliori per me? In altre parole dovevo comprare il numero giusto? Credo che solo mezzo numero in più sarebbe stato l'iedeale, ma non esiste la taglia di mezzo numero con le Saucony. Purtroppo non ho esperienza di Saucony Peregrine.
Grazie

PS: Spero mi puoi rispondere presto perchè potrei anche cambiarle dato che le ho comprate nel sito ufficiale.
Le scarpe NON si scelgono guardando il numero, il numero non significa nulla sulla misura in cm. Misurati il piede e una volta che hai i cm di lunghezza sul sito per il modello specifico guardi a che numero corrisponde. O trovi la misura in cm delle tue attuali che ti vanno bene.
Se sulla scarpa leggi 38 Eu o è un numero Europeo, (37)Russia, (36)Brasile.
Un 38 Eu corrisponde a un 5" Uk.
Per un 38 devi guardare nella categoria da donna.
 
Ti ringrazio per il consiglio. Comunque ti mando una tabella che ho trovato su Internet. Ripeto io ho il 41, ho misurato la lunghezza del piede e sono 25,5 cm. (con i fantasmini, quindi calzini molto sottili). Guarda la tabella per favore. Io dovrei comprare addirittura il numero 9 USA, invece siccome ho giudizio, ho comprato 8.5 USA che sarebbero 40,5 ITA. A me sembrano larghe, ma ripeto, non ho la minima esperienza in merito. Quando ho postato la foto (4 post indietro) per far vedere dove mi arriva il pollice del piede, qualcuno, forse scherzando o forse dicendomi la realtà, mi ha detto che sarebbero larghe anche con 3-4 paia di calzettoni.
A parte il fatto che le sento un po' larghe, ma ho paura che chi mi hai risposto che devo mettere 3-4 calzettoni, capisca meno di me. jejejeje
A questo punto non so che fare perchè FORSE il danno è stato fatto. Cosa mi consigli? Grazie.

PS: Guarda anche la seconda pic, mi sembrano fantascienza le Saucony. Infatti dalla seconda tabella sembra che abbia comprato il numero giusto.
 

Allegati

  • Tabella.JPG
    Tabella.JPG
    38,8 KB · Visite: 14
  • Misura Saucony.JPG
    Misura Saucony.JPG
    99,6 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il consiglio. Comunque ti mando una tabella che ho trovato su Internet. Ripeto io ho il 41, ho misurato la lunghezza del piede e sono 25,5 cm. (con i fantasmini, quindi calzini molto sottili). Guarda la tabella per favore. Io dovrei comprare addirittura il numero 9 USA, invece siccome ho giudizio, ho comprato 8.5 USA che sarebbero 40,5 ITA. A me sembrano larghe, ma ripeto, non ho la minima esperienza in merito. Quando ho postato la foto (4 post indietro) per far vedere dove mi arriva il pollice del piede, qualcuno, forse scherzando o forse dicendomi la realtà, mi ha detto che sarebbero larghe anche con 3-4 paia di calzettoni.
A parte il fatto che le sento un po' larghe, ma ho paura che chi mi hai risposto che devo mettere 3-4 calzettoni, capisca meno di me. jejejeje
A questo punto non so che fare perchè FORSE il danno è stato fatto. Cosa mi consigli? Grazie.

PS: Guarda anche la seconda pic, mi sembrano fantascienza le Saucony. Infatti dalla seconda tabella sembra che abbia comprato il numero giusto.
Fai confusione inutilmente a usare standard di misura diversi, non devi guardare le tabelle generiche su Google ma solo quelle messe sul sito ufficiale nella pagina della scarpa specifica, ogni scarpa ha la sua misura.
Un piede da 25.5cm nudo corrisponde alla lunghezza esatta di un 40.5 EU, quindi partirei da un 41 Eu da 26 cm.
Dalla foto che hai messo non hai sbagliato solo di mezzo numero ma molto di più e di sicuro non risolvi con delle calze.
 
Certo, forse faccio confusione, ma la seconda tabella non l'ho presa su Internet ma nel sito Mister Runnining della scarpa che ho comprato. Quindi fa riferimento alla mia scarpa Saucony Peregrine 16 e mi indica che devo compare la 8.5 USA. Mi sbaglio? Non devo fidarmi di quello che dicono nel sito Mister Running? Forse sono diventato così ansioso che non ci capisco più nulla.
EDIT: Ho appena messo calzini in po' più spessi (non so se siano da trail, ma non hanno il rinforzo) e il ditone mi è andato in avanti. Per favore controlla.
 

Allegati

  • Misura scarpa.JPG
    Misura scarpa.JPG
    120,3 KB · Visite: 15
  • Scarpa.jpg
    Scarpa.jpg
    339,4 KB · Visite: 13
  • Calzini.jpg
    Calzini.jpg
    236 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Certo, forse faccio confusione, ma la seconda tabella non l'ho presa su Internet ma nel sito Mister Runnining della scarpa che ho comprato. Quindi fa riferimento alla mia scarpa Saucony Peregrine 16 e mi indica che devo compare la 8.5 USA. Mi sbaglio? Non devo fidarmi di quello che dicono nel sito Mister Running? Forse sono diventato così ansioso che non ci capisco più nulla.
L'unica tabella Valida da guardare è quella del sito ufficiale del produttore del modello che vuoi, tutte le altre son tabelle "standard" completamente inutili. Un 42/8.5Us delle peregrine 16 sono 26.5cm.
Se quelle che hai preso sono un 42 di certo non è la tua taglia, prova un 41
 
Alto Basso