Questi sì che è figo !

Al di là del costo del Garmin, che di solito sono soldi spesi bene, a spaventarmi sono i costi della connessione dati tramite sistema satellitare Iridium...:(
 
Applicheranno gli stessi piani dati attualmente sottoscrivibili quando si compra un inreach (io ho la versione SE+ con il piano mensile da 14,99 eur ).
 
Definirlo "figo" è un po' dargli il bacio della morte, gettargli addosso la fama di gadget elettronico high-end...

...il bello è che non è nemmeno caro, ho speso all' incirca altrettanto per un gpsmap 62s più un fastfind PLB (che non manda messaggi).

Anche la spesa per l'abbonamento ha valore più che altro psicologico: con 20 euro per un mese (formula freedom con 10 messaggi inclusi) un domenicale cittadino sarebbe coperto per 4 gite (quante le domeniche di un mese) a 5 euro a gita, contro una spesa solo di carburante di 4-10 volte tanto (ad esempio per andare da Roma alle montagne abruzzesi).
 
oggetto molto interessante, speriamo che il trend dei prezzi (e di conseguenza la diffusione) segua quello degli altri dispositivi tecnologici...
 
bello, ma costa 70% in più del mini :eek:
e la batteria dura il 60% del mini
e pesa più del doppio del mini
ma è un vero e proprio gps, sinceramente preferirei questo al mini nonostante il prezzo. Una volta che decidi di investire tanti soldi per uno strumento del genere penso che non sia sbagliato fare uno 'sforzo' in più e prendere un dispositivo completo
 
15 eur al mese che possono fare la differenza tra tornare a casa tua o finire sotto 2 metri di terra?
No, personalmente non li ritengo assolutamente tanti...
Max
 
Come accennato nel post precedente se non sei un valligiano la spesa più rilevante (di gran lunga maggiore di quella della attrezzatura) è quella per il trasporto, per non parlare di eventuali pernotti in albergo...

..comunque l' argomento è già stato approfondito in discussioni specifiche su in reach ecc, la soluzione economica è appunto il PLB che manda solo il segnale di allarme. Se vuoi poter mandare invece messaggi (non necessariamente di emergenza), è una comodità e la comodità si paga...
 
Alto Basso