questo è interessante!!!, e a me piace.

Simpatica :), ma ... devi portarti dietro questa griglia, poi una sega per tagliare bene il tronco il cui diametro deve essere contenuto entro certi limiti, poi quando sta per consumarsi cade tutto e comunque bruci il terreno, insomma se restiamo nell'ambito dei giochi per avventurosi va benissimo, anzi quasi quasi ne costruisco una artigianale.
Se invece siamo in un contesto escursionistico più impegnativo e pensiamo di utilizzare una torcia svedese o candela canadese portarsi questa griglia forse potrebbe non essere una buona idea.
 
Non fatemi passare da sborone ma l'interesse per cos'è?
  • Per l'insieme
  • Per la griglia
  • Per la torcia svedese
Ciao :si:, Gianluca
 
la torcia svedese mi affascina , ma i filmati in cui ci cucinano sopra mi davano l'idea dell'instabile.

Con alcune chiarissime limitazioni, trovo che questa sia un'idea interessante. Le limitazioni si vedono benissimo nel filmato, ossia il tizio porta un tocco di tronco tagliato ovviamente con la sega a nastro, il pezzo è assolutamente regolare, un bel cilndro. Per cui viene bene il giochino ed il risultato.

Il giocattolo è per me più da campo base che da escursione pura perchè il suo peso dovrebbe avercelo.

Al c'è, concordiamo abbastanza direi, comunque hai 4 diametri possibili, ovvio che se cerci di ottenere la Swedish torch con una fetta di sequoia, possono esserci problemi gestionali :rofl:
Daisemi, in Italia di sicuro c'è che ti blindano,
@ charlie Non riesci a vedere il filmato?
 
Bello.Una evoluzione statica della candela svedese.Statica nel senso che è da campo base con i portatori tipo safari.Se si va in zone con scarsità di legna o non si possono abbattere alberi si portano i ciocchi pretagliati E' una idea.
 
ottima per una scampanata o un campo base, meno in escursione. girando sul tubo ho visto gente fare la torcia svedese con rami sottili impacchettati tra loro con un fil di ferro.
 
Ciao @olasvadas, vedo solamente il tuo avatar e quanto hai scritto, non vedo allegati e/o links

Ciao, ho paura che sia un problema sul tuo pc o tablet o qualunque strumento usi per navigare in internet, ho postato un indirizzo/link ad un filmato che è stato visualizzato nel mio account Facebook. " " vediamo se riesco a visualizzare solo l'indirizzo o se visualizza il video.

devo dire che è un problema sui tuoi devide perchè. come intuirai dalle risposte, gli altri vedono il filmato.
 
la finnish log sta su anche da sola, mi sembra una cosa superflua, come già detto forse utile più per un campo base che altro
 
Sì, ma te la fai sul posto, mica te la porti da casa :biggrin:
Dipende :), nel senso che per farla hai bisogno di un certo tipo di attrezzatura, ok la puoi fare anche con un qualcosa di "basic", ma se alla fine hai bisogno della motosega, di trovare sul posto un tronco adeguato (o di buttar giù un albero), quasi quasi, avendo i mezzi, fai prima a portatela già fatta :lol:

Poi, ok, si può fare anche non con un tronco ma la "canonica" è fatta da un solo pezzo tagliato in quattro.

Ciao :si:, Gianluca
 
ho gia' visto cose simili fatte con una rete metallica, o con un cerchione di una vespa :D

ah, la torcia svedese l'ho trovata in vendita al brico, gia' pronta...
 
Io mi sono fatto lo screenshot della foto da sottoporre ad un mio amico che si diletta in saldature, lavoretti in ferro e altre invenzioni varie. Credo che l'oggetto sia riproducibile da un fabbro e modificabile.
 
Alto Basso